[SCHEDA] V per Vendetta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nonno Face
     
    .

    User deleted


    direi proprio di sì
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 5/11/2010, 00:11) 
    ma solo io l'ho trovato una boiata pazzesca? :attorno:

    se paragonato al fumetto sì
     
    .
  3. Sebastiano
     
    .

    User deleted


    molto bello l'inizio, poi prosegue in modo troppo banale secondo me, con scene impostate in maniera quasi "epica" giusto per far scintillare gli occhi di chi ha il mito dell'insurrezionalismo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    Ricordiamo che sotto la maschera di V c'e il mitico :

    image

    O se vogliamo :

    image
     
    .
  5. Sebastiano
     
    .

    User deleted


    ahah è vero!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous

    preferivo non ricordarlo :hihi:

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,689

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sampey @ 17/11/2010, 14:34) 
    Ricordiamo che sotto la maschera di V c'e il mitico :

    A proposito di questo; molti conoscenti (che hanno visto il film doppiato in italiano) mi hanno parlato di una "fantastica recitazione" da parte di Hugo Weaving.

    Come cazzo fanno a dire una cosa del genere, visto che è sempre coperto dalla maschera :hihi:?
     
    .
  8. Sebastiano
     
    .

    User deleted


    beh la recitazione non è mica solo facciale. Anzi per certi versi deve essere parecchio difficile caratterizzare un personaggio senza poter utilizzare il viso.
    Infatti all'inizio V era interpretato da un altro attore, che poi ha rinunicato dopo poco
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous

    Io trovo le "espressioni della maschera" (passatemi i termini...) molto più accentuate di quelle di tanti attori.

    Insomma, per spiegarla in modo semplice, nella maschera di V non vedo solo l' "espressione" fissa della maschera stessa. Ma, probabilmente lasciandomi trasportare dal contesto, vedo cose diverse. Vedo un'espressione triste quando è il caso, vedo un'espressione di rabbia in altri casi, vedo amore in altri.

    My 2 cents =)

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Terron Pedro @ 18/11/2010, 00:22) 
    A proposito di questo; molti conoscenti (che hanno visto il film doppiato in italiano) mi hanno parlato di una "fantastica recitazione" da parte di Hugo Weaving.

    Il 99.9% del pubblico non prende neanche in considerazione il concetto di Doppiaggio.
    Considera la voce dell'attore come se fosse la sua e valuta il risultato nel complesso.
    La verità e' che noi (forse non più come una volta) abbiamo dei doppiatori mostruosi rispetto al resto del mondo.
    E l'altra verità e' che questi doppiatori sono in primis dei grandissimi attori a cui non viene riconosciuto alcun merito, fanno il loro lavoro e si accontentano.

    Ora io non ricordo bene il film, ma mi riesce davvero difficile pensare che il buon Hugo Weaving, nel prodotto doppiato e distribuito in italia possa aver avuto qualche merito sull'effetto che il personaggio di V ha suscitato nello spettatore.

    In parole povere, se dietro la maschera ci fosse stato chiunque altro (anche un tronista di Maria De Filippi), non sarebbe cambiato niente, a noi Italiani.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,689

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sampey @ 18/11/2010, 19:21) 
    In parole povere, se dietro la maschera ci fosse stato chiunque altro (anche un tronista di Maria De Filippi), non sarebbe cambiato niente, a noi Italiani.

    La penso proprio come te :sisi: .
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Moderator
    Posts
    19,169
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    Bello, ma sicuramente sopravvalutato. Mi sembra sia diventato con gli anni il film per adolescenti che vogliono fare i ribelli e quindi si citano frasi di questa opera.
    Info sul fumetto?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,620

    Status
    Offline
    QUOTE (Shagrath82 @ 5/11/2010, 01:11) 
    ma solo io l'ho trovato una boiata pazzesca? :attorno:

    no, siamo in due, soprattutto se pensiamo che è diventato il film più amato dai complottisti di sto cazzo
     
    .
27 replies since 7/11/2006, 14:28   421 views
  Share  
.