L'inutile mestiere dello psicologo!

Non ho resistito!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DavideJ
     
    .

    User deleted


    Uno dei mestieri che dovrebbero essere aboliti dalla faccia della terra(o almeno dimezzati) è quello dello psicologo! Un vero e proprio ladro che guadagna fior di quattrini speculando sui problemi psicologici del cittadino,la metà degli psicologi del pianeta dovrebbero essere arrestati per truffe morali! Sono peggio delle Vanna Marchi,peggio dei cartomanti di Tele A che dicono di conoscere il tuo futuro,peggio del vostro partner che dice di comprendervi e amarvi mentre poi vi fa un cesto di corna con il vostro migliore amico… lo psicologo è un animale pericoloso a cui bisogna evitare il più possibile di dargli dei soldi! State attenti a questa parola “psicologia”! Non ci ha capito un cazzo nessuno!

    Psicologia deriva dal termine PSICO=anima,LOGIA=discorso,ovvero “discorso sull’anima”, l’anima! Non il cervello come organo fatto di reazioni chimiche,ma l’anima! In principio era lo studio dell’anima,poi negli anni ha assunto vari significati,tutti davano la loro opinione ma su questo studio regnava la più totale ignoranza,alla fine si sono messi d’accordo e hanno stabilito che la psicologia è “la scienza che studia i rapporti che intercorrono tra un essere vivente e se stesso e un essere vivente e l’ambiente in cui vive” in poche parole “chi sei ,che cazzo fai,e perche lo fai!” cioè uno studio praticamente insensato! È infatti dimostrato che la psicologia non è una scienza certa,sono talmente tante le contraddizioni degli studiosi che nel corso degli anni lo studio della mente umana non ha fatto altro che cambiare in continuazione,non esistono studi certi e teorie inconfutabili,per farla breve,la mente umana non la capisce nessuno! Ed è impossibile capirla… come puoi risolvere il mistero della mente umana se ha studiarla è un'altra mente umana? Puoi esserti diplomato al cepu con il massimo dei voti ma di fronte a certi misteri è impossibile dare una spiegazione! Come ad esempio l’interpretazione dei sogni…. Ancora non ci ha capito niente nessuno… esistono solo teorie e delle prove pratiche fatte su tante persone che portano agli stessi risultati,da questo si deducono delle teorie… che però teorie rimangono! Mi spiego?
    A creare questa confusione assurda furono proprio gli scopritori di questa scienza del cazzo… Il primo fu Wilhem Wundt che fondò la scuola del metodo strutturalista,perché secondo lui la psicologia si studiava cercando ed esaminando la struttura interna della mente… poi arrivarono i russi e dissero “fermi tutti,che cazzo state facendo!,la psicologia va studiata con il metodo della riflessologia!” era Ivan Pavlov,un sadico schifoso che faceva esperimenti sul suo povero cane,gli metteva da mangiare nella scodella e suonava un fischietto ogni volta che il cane mangiava,facendo così il cane associava il rumore del fischietto al mangiare,quando Pavlov suonava il fischietto il cane produceva gli stimoli della fame(salivazione, eccetera) anche se nella sua scodella non c’era il mangiare! Purtroppo all’epoca non esisteva il WWF,peccato! Un giorno però il cane si ruppe i coglioni di essere preso per il culo e durante l'esperimento si sbranò Pavlov con tutto il fischietto!!
    Così nacque un nuovo meodo, “il Behaviorismo”(dagli americani)cioè lo studio del comportamento(gli americani che studiano il comportamento umano!! avrebbero dovuto studiare il loro di comportamento!!!cazzo,sono un popolo di schizofrenici!) questo metodo contrastava il metodo di Pavlov,il metodo di Pavlov contrastava il metodo di Wundt…. Contrasti,divergenze,incertezze… che si sono protratte fino ai giorni nostri….

    Finalmente dopo secoli di studio,la psicologia è diventata una scienza certa… spillare i soldi alla gente!
    Ed eccoci qui,nel nuovo millennio,un epoca piena zeppa di gente frustrata,depressa,pazza,piena di problemi psicologici…. Tre quarti della popolazione moderna civilizzata va a farsi visitare dallo psicologo! Da questi pagliacci seduti sulla poltrona ad ascoltare i vostri cazzi! Per ore e ore.. e mentre voi raccontate la vostra vita andata in merda,lui è lì che dice “si… continui” e nel frattempo scorre il tempo e la sua paga aumenta… poi alla fine della seduta,la magica parola degna dei migliori affaristi “credo che dobbiamo rivederci”,e ti sei giocato un mese di stipendio per sentirti dire “non ti ho capito,ripassa domani”,ma vi rendete conto?

    Mettiamo in chiaro una cosa… io sono il primo che avrebbe bisogno di una seduta… ma col cazzo che mi fregano! Sarò pazzo,ma pienamente cosciente che la mente umana è un mistero! Sono cosciente del fatto che a questa gentaccia non importa nulla dei suoi pazienti! Mi riferisco a voi che andate dallo psicologo… sappiate che dei vostri problemi a lui non gli frega un cazzo! Svegliatevi per Dio! Bisogna cominciare a chiedersi il perché la gente va dallo psicologo! PERCHE’ LA GENTE VA DALLO PSICOLOGO? Per farsi risolvere i problemi mentali? Un problema che nasce dalla tua mente lo puoi risolvere solo tu… gli altri ti possono aiutare cercando di capire i tuoi problemi… ED ECCO IL MOTIVO! La gente va dallo psicologo perché ha bisogno di parlare con qualcuno!!!!!!!! Ha bisogno di una persona che li ascolta e che li comprende! Lo psicologo non è altro che “un amico a pagamento”!!!!!! ed è squallido che una persona debba ridursi a pagare un dottore per essere ascoltata!! Il problema è sempre quello! La gente deve tornare a parlarsi,a guardarsi negli occhi,a comunicare,ad esprimere le proprie sensazioni al prossimo,bisogna ascoltarsi a vicenda! Tutti si domandano come è possibile che una persona possa ridursi a uccidere e violentare bambini e anziani…,magari erano solo dei poveri cristi che volevano essere ascoltati,e quando non ti ascolta più nessuno la prima cosa che fai,afferri un fucile a canna mozza e spari a qualcuno! Non è poi così complicato! Se la gente recuperasse un po’ di rapporti umani migliaia di psicologi cambierebbero lavoro domani! Oppure vi sembra giusto spendere soldi per questa gente qua?

    Poi a me lo psicologo mi sta proprio sul cazzo per natura! È talmente abituato al suo lavoro che anche quando è tra amici tende a psicanalizzarti! Mentre ci parli è lì che ti guarda negli occhi,studia i tuoi movimenti,cerca di trovare una spiegazione psicologica ad ogni tua parola,e a te verrebbe da dirgli “ma che cazzo guardi” porca puttana,li odio! Non riescono a vivere tranquilli! Psicanalizzano tutto! Sono loro i matti! Ci avete mai fatto caso? Cazzo,sono tutti pazzi! Hanno più tic loro che i pazienti,una volta un mio amico era in analisi… un giorno lo psicologo gli disse “i tuoi comportamenti derivano da un forte trauma che hai avuto da piccolo” il mio amico gli risponde “guardi che lei si sbaglia… da cosa deduce queste cose?” e lo psicologo “dal modo in cui accavalli le gambe,si capisce che tendi a nascondere qualcosa,si vede anche dal battito irregolare delle ciglia,un sintomo di insicurezza e paura” il mio amico con tono ironico risponde “dottore..guardi che è lei che sta continuando a sbattere le ciglia alla Adriano Celentano per tutto il tempo della seduta”…. Il giorno dopo si venne a sapere che lo psicologo fu stuprato da suo zio a 8 anni!!!!! Ma come cazzo ci siamo ridotti! Io non voglio essere psicanalizzato da nessuno! Sono io lo psicologo di me stesso… guardo la gente che mangia con le posate,io mangio con i piedi,loro dormono sdraiati e io a testa in giù appeso al lampadario…. Mi verrà un dubbio che sono diverso dagli altri! Non me lo deve dire uno strizzacervelli! Bisognerebbe accettarsi per come si è! Poi se un giorno inizi a sgozzare i passanti e a nutrirti dei loro corpi… be.. allora sei da camicia di forza…. Un matto in più da richiudere! Ma finche siete lucidi io vi consiglio di evitare queste sedute inutili da questi finti specialisti della mente… lasciateli perdere… vivete la vita in modo sereno e come ripeto stiate bene con voi stessi.

    Ora…non dico che non dovrebbero esistere psicologi e psichiatri… eliminarli del tutto sarebbe esagerato e io come al solito ho rispettato il titolo del mio blog,delirando e cazzeggiando… ci sono persone che ne hanno veramente bisogno…. In quel caso,se non avete amici o non conoscete nessuno che vi ascolta,non c’è nulla di male rivolgersi ad uno specialista…
    Il mio consiglio è quello di evitare sedute per ogni cazzata,non state sempre a chiamare lo psicologo per un lieve attacco di panico,oppure perché vi ha scaricato l’uomo o la donna della vostra vita o perché siete tristi per l’orribile morte di Ivan Pavlov,per certe cose non servono gli psicologi… SERVONO LE PALLE!!!!
    Tiratele fuori e mandate a casa questa gente di troppo che speculano sulle nostre “anime”.
    Tutto questo per dire…. Abbasso MORELLI!
     
    .
  2. Lord Corkscrew
     
    .

    User deleted


    ti ci hanno proprio mandato controvoglia eh

    (comunque quello di cui parli è lo psichiatra)
     
    .
  3. arkiell
     
    .

    User deleted


    lo sapevo!
    mi raccomando copia sempre attentamente dal tuo blog...magari aggiungici il forum come tua succursale
     
    .
  4. 9876549
     
    .

    User deleted


    Qui ci starebbe bene un +1
     
    .
  5. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    A parte che anche qui non proponi soluzioni ai problemi che sollevi, ma se uno avesse dei problemi non deve nemmeno farsi curare perchè il medico gli ruba i soldi? Vabbè.

    CITAZIONE (9876549 @ 17/1/2007, 23:28)
    Qui ci starebbe bene un +1

    Siamo al secondo avvertimento.
     
    .
  6. la.nordica
     
    .

    User deleted


    Mah,che dire? io ci sono passata parecchio per le mani degli psicologi (anche se sarebe più preciso "psichiatri" nel mio caso) per riuscire a tirarmi fuori da tanti anni di depressione dovuta a disturbi alimentari di vario genere...ora,se sono davvero riuscita a fare qualche passo avanti lo devo a loro,e al fatto che ho voluto credere in quello che facevano! che sia ben chiaro,non è stato "risolvere" i miei problemi,ma fornirmi gli strumenti giusti per imparare a conviverci,per poi arrivare a eliminarli...almeno in parte!
    Sono d'accordo che molti sono superficiali e irritanti,che stan lì a contare i minuti,ma molti sono bravi e fanno il loro mestiere perchè ci credono!
    Il lavoro dello psicologo non è capirti,nè tantomeno giustificare i tuoi errori o le tue paure,ma è quello di portarti a capirti da solo,così che poi tu riesca ad affrontare te stesso e uscirne vincitore!
     
    .
  7. arkiell
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (la.nordica @ 18/1/2007, 02:26)
    Il lavoro dello psicologo non è capirti,nè tantomeno giustificare i tuoi errori o le tue paure,ma è quello di portarti a capirti da solo,così che poi tu riesca ad affrontare te stesso e uscirne vincitore!

    questa definizione dello psicologo mi è davvero piaciuta nordica. Scusate se sembra ot
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    Appena legge Baba si incazza :rulez:
     
    .
  9. arkiell
     
    .

    User deleted


    anche lui difende la categoria?
    pensa a chi studia per fare un lavoro inutile tipo....
    me!
    :D
     
    .
  10. la.nordica
     
    .

    User deleted


    Anche Baba studia per fare lo psicologo! :hihi:
     
    .
  11. arkiell
     
    .

    User deleted


    bene ci possiamo mettere in società quasi quasi
    "gli inutili" studio associato

    Baba che ne pensi?
     
    .
  12. 84INTREPIDA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il lavoro dello psicologo non è capirti,nè tantomeno giustificare i tuoi errori o le tue paure,ma è quello di portarti a capirti da solo,così che poi tu riesca ad affrontare te stesso e uscirne vincitore!

    anche io sono stata un po in cura,e la penso esattamente cosi..
    per me non è stato inutile andarci,anzi ..a volte è molto pèiu semplice parlare con qualcuno che non sa nulla di te,e non ti giudica.
     
    .
  13. bukowski
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arkiell @ 18/1/2007, 02:49)
    bene ci possiamo mettere in società quasi quasi
    "gli inutili" studio associato

    Baba che ne pensi?

    ci sto anch'io :rulez:

    fondiamo un comitato anti-morelli per proteggere il buon nome della nostra professione?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    È infatti dimostrato che la psicologia non è una scienza certa

    non ce n'è una di scienza certa.Il giorno che una scienza sarà certa cesserà di esistere.

    poi non capisco perchè la tua storia della psicologia si sia fermata al comportamentismo.Passi Wundt,passi Pavlov (che detta da te ha un senso,ma detta in un altro modo ha un altro senso.Pavlov ha soltanto condotto degli esperimenti per studiare l'apprendimento ed il condizionamento.Non ha massacrato nessun cane.Gli infilava un tubo graduato in bocca,che può essere scomodo,ma insomma..peggio scoparsi una pecora credo.E come Pavlov tanti altri dopo,tra cui Skinner,Piaget,Vigostkyj,Bruner...e chissà quanti altri.Tutta gente che ha cercato di contribuire alla psicologia).

    Non capisco come mai non hai citato tutti questi psicologi del 900

    CITAZIONE
    Come ad esempio l’interpretazione dei sogni…. Ancora non ci ha capito niente nessuno… esistono solo teorie e delle prove pratiche fatte su tante persone che portano agli stessi risultati,da questo si deducono delle teorie… che però teorie rimangono! Mi spiego?

    No.Perchè se avessero dato gli stressi risultati si sarebbe tralasciata la cosa.Il solo fatto che con l'interpretazione dei sogni e piu in generale con l'interpretazione dei processi inconsci si siano guarite anche fisicamente persone che avevano delle nevrosi,forse dovrebbe farti rivalutare la tecnica dell'interpretazione dei sogni,che secondo me è stato quanto di piu geniale ed innovativo sia stato fatto in psicologia.

    ti consiglierei "L'interpretazione dei sogni" di Freud e di leggerti il caso di Anna O.,guarita con il metodo ipnotico.

    CITAZIONE
    Sono cosciente del fatto che a questa gentaccia non importa nulla dei suoi pazienti! Mi riferisco a voi che andate dallo psicologo… sappiate che dei vostri problemi a lui non gli frega un cazzo!

    può essere.Ma credo che siano problemi che si possono incontrare ad ogni tipo di lavoro.Guarda,io nella mia vita avrò chiamato 1 000 volte al 187...e credo di non aver mai trovato una persona che fosse realmente interessata ad aggiustarmi la linea telefonica.Non è un problema dello psicologo,è un problema di chi è immesso nel mondo lavorativo.Ci possono essere benissimo degli psicologi a cui interessa tantissimo quello che il paziente ha da dirgli.E spero di essere uno di questi.

    CITAZIONE
    Svegliatevi per Dio! Bisogna cominciare a chiedersi il perché la gente va dallo psicologo! PERCHE’ LA GENTE VA DALLO PSICOLOGO? Per farsi risolvere i problemi mentali? Un problema che nasce dalla tua mente lo puoi risolvere solo tu… gli altri ti possono aiutare cercando di capire i tuoi problemi… ED ECCO IL MOTIVO! La gente va dallo psicologo perché ha bisogno di parlare con qualcuno!!!!!!!! Ha bisogno di una persona che li ascolta e che li comprende! Lo psicologo non è altro che “un amico a pagamento”!!!!!! ed è squallido che una persona debba ridursi a pagare un dottore per essere ascoltata!! Il problema è sempre quello! La gente deve tornare a parlarsi,a guardarsi negli occhi,a comunicare,ad esprimere le proprie sensazioni al prossimo,bisogna ascoltarsi a vicenda! Tutti si domandano come è possibile che una persona possa ridursi a uccidere e violentare bambini e anziani…,magari erano solo dei poveri cristi che volevano essere ascoltati,e quando non ti ascolta più nessuno la prima cosa che fai,afferri un fucile a canna mozza e spari a qualcuno! Non è poi così complicato! Se la gente recuperasse un po’ di rapporti umani migliaia di psicologi cambierebbero lavoro domani! Oppure vi sembra giusto spendere soldi per questa gente qua?

    credo che tu stia particolarizzando un discorso troppo generale e che ti è sfuggito di mano.Questo è il mondo.La gente nel mondo fa i soldi perchè sfrutta le debolezze della gente.Quanti sono quelli che soddisfano le esigenze vitali delle persone?Un 10% esagerando?Chi è così indispensabile che la gente non potrebbe farne a meno e nemmeno potrebbe scegliere un rimedio alternativo?

    Il Mc Donald's è vitale?Ci si dovrebbe chiedere perchè si va al Mac Donald's?
    Le agenzie di viaggio?Le pasticcerie?I centri estetici?Il parrucchiere?E volendo andare a fondo te ne smonterei infiniti,solo che ci sarebbe bisogno di un discorso un po' più profondo,mentre se scrivessi solo il mestiere qui passerei per un superficiale.

    CITAZIONE
    Poi a me lo psicologo mi sta proprio sul cazzo per natura! È talmente abituato al suo lavoro che anche quando è tra amici tende a psicanalizzarti! Mentre ci parli è lì che ti guarda negli occhi,studia i tuoi movimenti,cerca di trovare una spiegazione psicologica ad ogni tua parola,e a te verrebbe da dirgli “ma che cazzo guardi” porca puttana,li odio! Non riescono a vivere tranquilli! Psicanalizzano tutto! Sono loro i matti! Ci avete mai fatto caso? Cazzo,sono tutti pazzi! Hanno più tic loro che i pazienti

    credo sia sbagliato,anche perchè per norma non si dovrebbe psicanalizzare o tentare di farlo,persone che conosci.

    CITAZIONE
    un giorno lo psicologo gli disse “i tuoi comportamenti derivano da un forte trauma che hai avuto da piccolo” il mio amico gli risponde “guardi che lei si sbaglia… da cosa deduce queste cose?” e lo psicologo “dal modo in cui accavalli le gambe,si capisce che tendi a nascondere qualcosa,si vede anche dal battito irregolare delle ciglia,un sintomo di insicurezza e paura” il mio amico con tono ironico risponde “dottore..guardi che è lei che sta continuando a sbattere le ciglia alla Adriano Celentano per tutto il tempo della seduta”…. Il giorno dopo si venne a sapere che lo psicologo fu stuprato da suo zio a 8 anni!!!!!

    stento a crederci,ed anche fosse vero non hai dimostrato niente.

    CITAZIONE
    Bisognerebbe accettarsi per come si è! Ma finche siete lucidi io vi consiglio di evitare queste sedute inutili da questi finti specialisti della mente… lasciateli perdere… vivete la vita in modo sereno e come ripeto stiate bene con voi stessi.

    sean connery è piu bello adesso che da giovane (cit.)
    l'amore,un apostrofo rosa tra le parole "ti" ed "amo" (cit.)
    tira piu un pelo di figa che un carro di buoi (cit.)

    CITAZIONE
    Sono io lo psicologo di me stesso

    Anche noi tutti vorremmo la pace del mondo.Guarda Bush che idea ha di pace per esempio.Se tutti riuscissimo ad essere psicologi di noi stessi non ci sarebbe di certo bisogno dello psicologo.Il problema è che non tutti riusciamo,non è una cosa facile.Non viviamo in una campana di vetro,abbiamo relazioni con un mondo esterno del quale siamo dipendenti.Abbiamo sentimenti,per cui non è così facile essere psicologi di sè stessi.
    Poi c'è chi questo problema non se lo fa mai..relativismo,dogmatismo,sono questi i grandi mali della società moderna."Io sono giusto così.quello che sono è giusto.Non devo cercare altro nella mia vita".Questi sono gli atteggiamenti da criticare,non chi cerca di fartici uscire.

    CITAZIONE
    Ora…non dico che non dovrebbero esistere psicologi e psichiatri… eliminarli del tutto sarebbe esagerato e io come al solito ho rispettato il titolo del mio blog,delirando e cazzeggiando… ci sono persone che ne hanno veramente bisogno…. In quel caso,se non avete amici o non conoscete nessuno che vi ascolta,non c’è nulla di male rivolgersi ad uno specialista…
    Il mio consiglio è quello di evitare sedute per ogni cazzata,non state sempre a chiamare lo psicologo per un lieve attacco di panico,oppure perché vi ha scaricato l’uomo o la donna della vostra vita o perché siete tristi per l’orribile morte di Ivan Pavlov,per certe cose non servono gli psicologi

    è quello che direi anche io se riuscissi a diventare psicologo in un futuro spero non troppo lontano.

    CITAZIONE
    Tiratele fuori e mandate a casa questa gente di troppo che speculano sulle nostre “anime”.

    Anima è una stupidata alla quale ti sei arrampicato per sostenere le tue tesi.Va presa in un contesto storico.Credo che ormai non ci sia piu nessuno psicologo che crede che quando lavora stia studiando un'anima.
     
    .
  15. Mathiel
     
    .

    User deleted


    prendete un coglione, dategli una scaletta e mettetelo in mezzo a una piazza. Attirerà immediatamente come per forza magnetica una moltitudine di coglioni che vorranno dialogare con lui. Non offendetevi, è solo un po' di ironia.
     
    .
51 replies since 17/1/2007, 22:40   2766 views
  Share  
.