[SCHEDA] Up

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ScreamingBunny
     
    .

    User deleted


    up-locandina

    Titolo originale: Up
    Anno: 2009
    Regia: Pete Docter, Bob Peterson
    Durata: 96'
    Genere: Animazione


    Trama
    Storia della vita normale di Carl Fredricksen, venditore di palloncini che decide, rendendosi conto di non esser mai riuscito a realizzare i sogni di sua moglie e suoi, di fare quello che non ha mai avuto il coraggio di fare.


    Commento personale:
    Bel film di animazione Pixar, delicato, malinconico e divertente contemporaneamente, mai noioso. Capolavoro assoluto la scena iniziale in cui viene magistralmente riassunta la vita di Carl senza dire una parola. Il film si perde un po' sul secondo tempo (per carità, resta bello e piacevole), per tornare ad elevarsi sul finale. Adatto a tutti i palati, strappa sempre una lacrimuccia.


    Voto 8 tutto il film, 10 la scena iniziale, una delle più belle mai viste.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous
    Secondo me sarebbe dovuto terminare dopo il riassunto della vita di Carl e della moglie. Fino a lì era un 9, poi per quello che mi riguarda è sceso alla sufficienza stiracchiata (solo perché c'è la Dreamworks dall'altra parte che sforna cagate).
     
    .
  3. ScreamingBunny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MissBalzary @ 17/12/2012, 20:09) 
    Secondo me sarebbe dovuto terminare dopo il riassunto della vita di Carl e della moglie. Fino a lì era un 9, poi per quello che mi riguarda è sceso alla sufficienza stiracchiata (solo perché c'è la Dreamworks dall'altra parte che sforna cagate).

    Il finale non è pessimo, comunque concordo, sono due mondi diversi l'inizio e il resto
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous
    Per carità io ho pianto ad urla alla fine (ma ho la lacrima moooolto facile) ma non c'è proprio paragone, da quando inizia il viaggio secondo me hanno fatto un scivolone... Poi il tizio "famoso" quanti miliardi di anni doveva avere, considerando che Carl guardava le sue avventure quando era piccolo? Poi vabbè è un film su una casa che viaggia grazie a dei palloncini, però certi dettagli... :hihi:
     
    .
  5. BotTiGliA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MissBalzary @ 17/12/2012, 21:04) 
    Per carità io ho pianto ad urla alla fine (ma ho la lacrima moooolto facile) ma non c'è proprio paragone, da quando inizia il viaggio secondo me hanno fatto un scivolone... Poi il tizio "famoso" quanti miliardi di anni doveva avere, considerando che Carl guardava le sue avventure quando era piccolo? Poi vabbè è un film su una casa che viaggia grazie a dei palloncini, però certi dettagli... :hihi:

    l'han fatta davvero una casa così! http://www.cineblog.it/post/27350/up-la-ca...ni-vola-davvero

    è stato il film che mi ha reso checca cmq, non avevo mai pianto prima per un film
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,839
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Visto questa sera. Mi è piaciuto molto :sisi:
    CITAZIONE (MissBalzary @ 17/12/2012, 20:09) 
    Secondo me sarebbe dovuto terminare dopo il riassunto della vita di Carl e della moglie. Fino a lì era un 9, poi per quello che mi riguarda è sceso alla sufficienza stiracchiata (solo perché c'è la Dreamworks dall'altra parte che sforna cagate).

    Concordo. La scena iniziale è commovente e toccante, con l'altra scena madre

    quando sfoglia il libro delle avventure e scopre la dedica della moglie


    che strappano ben più di una lacrimuccia. Il resto è un film da 6, ma facendo la media con le due scene da 10 viene fuori un film da 8
     
    .
  7. **AlenA**
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Capolavoro assoluto la scena iniziale in cui viene magistralmente riassunta la vita di Carl senza dire una parola.

    Al cinema avevo pianto tantissimo
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,620

    Status
    Offline
    385780588_10229182153006092_8294455389879386711_n

    La prima ragazzina ad aver visto Up è stata Colby Curtin, una ragazzina di 10 anni che si è spenta poco dopo aver visto il lungometraggio.

    Alla giovane Colby Curtin di Huntington Beach, California, tre anni prima avevano diagnosticato un cancro terminale (vascolare ed epatico). Era ormai impossibile per lei uscire di casa ed arrivare in una sala cinematografica, così un'amica di famiglia è riuscita a rintracciare la Pixar ed esprimere l'ultimo desiderio di Colby: poter vedere Up prima di andarsene.

    Un impiegato Pixar ha portato il DVD a Colby appena in tempo: la giovane si è spenta sette ore dopo la visione del cartone animato.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,738

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Asche_zu_Asche @ 8/10/2023, 20:54) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff1720318/3...879386711_n.jpg)

    La prima ragazzina ad aver visto Up è stata Colby Curtin, una ragazzina di 10 anni che si è spenta poco dopo aver visto il lungometraggio.

    Alla giovane Colby Curtin di Huntington Beach, California, tre anni prima avevano diagnosticato un cancro terminale (vascolare ed epatico). Era ormai impossibile per lei uscire di casa ed arrivare in una sala cinematografica, così un'amica di famiglia è riuscita a rintracciare la Pixar ed esprimere l'ultimo desiderio di Colby: poter vedere Up prima di andarsene.

    Un impiegato Pixar ha portato il DVD a Colby appena in tempo: la giovane si è spenta sette ore dopo la visione del cartone animato.

    :cry:
     
    .
8 replies since 17/12/2012, 15:57   82 views
  Share  
.