[BIBITA] Gazzose Abbondio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord Corkscrew
     
    .

    User deleted


    Gazzose Abbondio
    impropriamente con questo nome vengono indicati tutti i prodotti Abbondio, in quanto si tratta di bibite gassate.

    image

    come si evince dall'immagine esistono numerose varietà:
    La Bianca è la gazzosa Abbondio classica. Il nostro prodotto più antico, premiato e vincente. Contiene oltre 5 tipi diversi di succo di limoni siciliani, tutti accuratamente selezionati. Zucchero extra-fine. Va consumata liscia o con ghiaccio e limone, oppure miscelata con birra, rhum o vino bianco.
    Formato da 20 cl. e da 100 cl.
    La Rossa conserva il profumo e la pienezza di gusto delle bevande di un tempo. E' composta da oltre 10 essenze diverse che le conferiscono un gusto a metà tra il ginger e il bitter. Va consumata fresca e può essere servita con ghiaccio come aperitivo oppure miscelata con vodka, rhum, gin.
    Formato da 20 cl. e da 100 cl.
    La Menta è la bibita più tradizionale composta da 3 diversi tipi di menta del Piemonte, miscelati con una ricetta segreta. Un gusto intenso, fresco ed inconfondibile. Bevanda gasata, si serve fresca, liscia o con ghiaccio, oppure miscelata con vodka, gin, rhum. Formato da 20 cl.
    Il Chinotto nasce negli anni ‘40 da una ricetta originale Abbondio. Miscelata con un ingrediente segreto ha un gusto intenso, fresco ed inconfondibile. Bevanda gasata, si serve fresca, liscia o con ghiaccio.
    Formato da 20 cl. e da 100 cl.
    Il Pompelmo & Fragola dall’idea di Abbondio di accostare il pompelmo e la fragola, nasce una bibita unica che unisce un gusto inimitabile e una gasatura molto leggera. Si serve fresca, liscia o con ghiaccio oppure miscelata con vodka, gin, rhum. Formato da 20 cl.


    ok ho copiato tutto: ho assaggiato solo la bianca e non è affatto male :eek: direi che è la mia gazzosa preferita, si mangia qualsiasi Sprite o 7up nonché anche quelle fatte dai produttori di acqua (tipo San Benedetto, etc...) che sono annacquatissime e sanno di chimico.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    Mi hai fatto venire la curiosita', se la becco al supermercato me la prendo
     
    .
  3. Lord Corkscrew
     
    .

    User deleted


    purtroppo non sono facilissime da trovare non so come mai. La zona di produzione è attorno a Tortona quindi si trovano di più nel basso piemonte.

    Io le trovo a Novi ad esempio
     
    .
  4. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Son buonissime anche la rossa (che è tipo ginger o bitter) e la verde. Da piccolo ne ho bevute a ettolitri..
     
    .
  5. Pablo88
     
    .

    User deleted


    Mai viste, mai sentite, mai assaggiate :attorno:
    Le fanno scendere sotto al Po o manco vado a cercare?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    24,304
    Location
    Voghera

    Status
    Offline
    si da il caso che le producano sotto al po :hihi:

    io ho assaggiato quella bianca e quella rossa e effettivamente sono abbastanza buone e non sanno di chimico o dolciastro.
     
    .
  7. Serpico-1989
     
    .

    User deleted


    devo assolutamente rimediarne almeno una.
     
    .
  8. Pablo88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio O'Riley @ 6/2/2007, 09:26)
    si da il caso che le producano sotto al po :hihi:

    Era per dire, una specie di citazione a Calderoli :hihi:
    Si producono comunque a Nord a quanto ho capito, ed è difficile trovarle in molti punti lì vicino, quindi figuriamoci qui.
    Volevo sapere se qualche compagno Terrone ha avuto l'occasione di assaggiarle o anche solo di trovarle nelle sue zone.
     
    .
  9. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Probabilmente arrivano, ma solo nei posti fighi...
     
    .
  10. Comy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pablo88 @ 6/2/2007, 03:18)
    Mai viste, mai sentite, mai assaggiate :attorno:

    :quoto:

    la gasosa (cit.) :hihi:
     
    .
  11. frt
     
    .

    User deleted


    io abito a civita castellana è proprio ieri sera a un club ho comprato una gazzosa dell'abondio bianca e ho visto che ci sono anche di a :pazzo: :clapclap: :serio: ltri colori però alcoliche.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,873
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    mai sentita...
     
    .
  13. Serpico-1989
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frt @ 23/7/2009, 22:03)
    io abito a civita castellana è proprio ieri sera a un club ho comprato una gazzosa dell'abondio bianca e ho visto che ci sono anche di a :pazzo: :clapclap: :serio: ltri colori però alcoliche.

    noooo che cosa hai detto


    esci alla sezione te?
     
    .
  14. Phaeton90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pablo88 @ 6/2/2007, 12:03)
    CITAZIONE (Sergio O'Riley @ 6/2/2007, 09:26)
    si da il caso che le producano sotto al po :hihi:

    Era per dire, una specie di citazione a Calderoli :hihi:
    Si producono comunque a Nord a quanto ho capito, ed è difficile trovarle in molti punti lì vicino, quindi figuriamoci qui.
    Volevo sapere se qualche compagno Terrone ha avuto l'occasione di assaggiarle o anche solo di trovarle nelle sue zone.

    Si qui da me ( Sicilia ndr.) si trovano: sia la bianca che il chinotto sono famose per avere la pallina dentro.
     
    .
13 replies since 5/2/2007, 22:53   1231 views
  Share  
.