[DOLCE] Pan di Spagna al Cioccolato

per un'overdose di cioccolato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asenath
     
    .

    User deleted


    non è propriamente un pan di spagna , è un ibrido tra quello e una ciambella.
    è stracioccolatoso, veramente ottimo e facilissimo da preparare.
    ingredienti:
    250 grammi di cioccolato fondente
    100 grammi di zucchero
    100 grammi di burro
    200 grammi farina
    4 uova
    1 bustina di lievito per dolci

    preparazione:
    fondere il cioccolato con il burro in pezzi e lo zucchero in una pentola possibilmente antiaderente.
    togliere dal fuoco, lasciare raffreddare e aggiungere la farina con il lievito , infine le uova precedentemente sbattute e amalgamare il tutto con una frusta.

    tempo di cottura:
    180° per 20 minuti circa (dipende dal forno, nel mio fornetto scascio ce lo lascio una mezzora).

    suggerimenti:
    se dovesse venire un pò secco consiglio di abbinarlo con una glassa al cioccolato, con la panna o un ripieno a piacere (nutella e mascarpone sarebbe il massimo)

    mi hanno fatto tutti i complimenti per questo dolce, lo consiglio vivamente :sisi: :sega:
     
    .
  2. Serpico-1989
     
    .

    User deleted


    :sbav: :sbav:
     
    .
  3. *Araldo*
     
    .

    User deleted


    :eek:

    lo provo subito :inchino:

    SPOILER (click to view)
    :sbav: :sbav::sbav: :sbav::sbav: :sbav::sbav: :sbav::sbav: :sbav::sbav: :sbav::sbav: :sbav::sbav: :sbav::sbav: :sbav::sbav: :sbav::sbav: :sbav::sbav: :sbav::sbav: :sbav::sbav: :sbav::sbav: :sbav::sbav: :sbav::sbav: :sbav::sbav: :sbav::sbav: :sbav::sbav: :sbav::sbav: :sbav::sbav: :sbav::sbav: :sbav::sbav: :sbav::sbav: :sbav::sbav: :sbav::sbav: :sbav::sbav: :sbav::sbav: :sbav::sbav: :sbav::sbav: :sbav::sbav: :sbav::sbav: :sbav::sbav: :sbav::sbav: :sbav::sbav: :sbav::sbav: :sbav::sbav: :sbav:
     
    .
  4. Asenath
     
    .

    User deleted


    io l'ho fatto a saker sta volta, veramente buono :sega:
     
    .
  5. The Best Driver
     
    .

    User deleted


    Ti faccio i complimenti anche io... ha un'aria appetitosa... dico a mia madre di farmelo!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous

    pare buonissimo :sbav:

    col mascarpone poi :sbav:

     
    .
  7. Lord Corkscrew
     
    .

    User deleted


    a me non fa impazzire il pan di spagna ma se mi dite che è un po' diverso...
     
    .
  8. Asenath
     
    .

    User deleted


    de pan di spagna ha solo il nome, è un ciambellone concentrato al cioccolato
     
    .
  9. Lord Corkscrew
     
    .

    User deleted


    insomma, più spugna che spagna ghgh
     
    .
8 replies since 15/2/2007, 13:53   241 views
  Share  
.