La decandenza della destra in Italia (se ce n'è mai stata una)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,744
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Allora, come ognuno di noi nella vita ci si indentifica più o meno in un partito o movimento politico in base al proprio retaggio culturale, educazione famigliare, valori più o meno condivisi.
    Premetto che per me i più grandi statisti in Italia furono Cavour prima e Giolitti dopo. Tendenzialmente sarei un liberale conservatore. Ovviamente non condivido molte cose con la destra (il bigottismo, l'ipocrisia della famiglia sbandierata ai quattro venti da leader pluridivorziati, la scarsa attenzione alla ricerca scientifica). Credo che mi conosciate da anni e non mi sentirete mai pronunciare parole omofobe o contro l'aborto per esempio.
    Però sono molte più le cose che non mi piacciono dell'ideologia di sinistra: lo statalismo, la retorica terzomondista e sulla resistenza, il relativismo culturale, l'antimilitarismo e un pacifismo spesso imbelle, sopratutto se antiamericano, l'essere filopalestinesi che spesso nasconde un antisemitismo vergognoso, una spocchia dell'essere migliori degli altri in quanto di sinistra (dai tempi di Togliatti), l'europeismo sterile e fine a se stesso, l'assistenzialismo come dogma, i salotti culturali stile caviar gauche eccetera.
    Non mi piace l'atteggiamento che per anni la sinistra ha avuto nei confronti degli imprenditori e dei lavoratori autonomi, mentre sembrava che in Italia lavorassero solo insegnanti e metalmeccanici.
    Molti saranno in disaccordo con me e me ne faccio una ragione, così come io sono in disaccordo con la maggioranza dle forum e riesco a prendere sonno. Ho votato Berlusconi? Sì, per esclusione, spesso e volentieri. Perché ritengo che dare il voto a partiti che prendono l'1-2% sia uno spreco inutile (Baba mi bannerà :hihi:) Io sogno un partito di centro destra come i conservatori inglesi, o come quello gollista francese (sopratutto pre-escaletion del FN, visto che Sarkozy ha virato ancora più a destra per non perdere voti). E credo che per il bene della democrazia ci vorrebbe un partito del genere, così come dall'altra parte ci vorrebbe un vero partito socialdemocratico.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Creeping Death @ 12/12/2013, 00:38) 
    Ma voi cosa ne pensate di Alfano e del Nuovo Centrodestra? Perchè a sinistra molti sono veramente convinti che sia finalmente nata una destra liberale e decente. Secondo me sono dei poveri illusi, secondo voi? Ce la farà a sopravvivere alle prossime elezioni? Riuscirà ad essere veramente credibile per l'elettorato di destra?

    Alfano è una merda. Traditore e pure cretino, basta sentire quando apre bocca. Per fortuna pure il suo partito di merda sparirà in fretta.
    E poi di destra liberale ha niente, visto che molti dei peggiori biggotti e ignoranti di Forza Italia lo hanno seguito (sono rimasti solo Gasparri e Giovanardi, che fanno più danno che altro :hihi:)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,744
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Dopo queste amministrative mi devo rassegnare a 20 anni di PD o in alternativa a 5 stelle. Madonna, ni ridurrò ad andare in cabina elettorale e disegnare piselli sulle schede elettorali
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Due terribili partiti che hanno preso ben il 20,17% dei voti e il 20,16 :hihi:

    Fonte Wikipedia.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,744
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    E ho capito. Ma se non voglio votare nessuno dei due...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Si, ma ad eventuali politiche: come cazzo fai a governare con sti numeri? :hihi:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,547
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    ma non prendete mai ad esempio le amministrative. Contano ancora molto i candidati, le liste civiche iniziano a sfiorare il 20%. Un buon indice di come vanno le cose lo danno le regionali ed un pochino le europee. E' chiaro che il PD è ancora il primo partito ed il cinque stelle il secondo. La destra è in difficoltà, ma da qui al 2018 (quando si voterà?) c'è ancora tempo.

    Poi dovremmo riguardare un po' quanto scritto fino ad ora, la destra non è assolutamente in crisi da quando il PD ne fa parte :hihi:
    è odioso vedere come anche gli iscritti e gli eletti si affannino ad evidenziare come la sinistra radicale abbia preso poco e non guardi quanto loro hanno dato ai conservatori. E continuano a votare PD, magari con il poster di Berlinguer in camera.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Gli unici con una sinistra decente in europa sono gli spagnoli.

    Non è che possono esportare i partiti? :hihi:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,744
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 20/5/2015, 21:18) 
    Baba, è destinato a sgonfiarsi il fenomeno Lega Nord. Per ora va alla grande grazie a Salvini (che è molto più furbo di quel che possono pensare i solit giornalisti con la puzza sotto il naso).
    Ma la Lega è populista, non di destra.

    Ecco. Non ci avevo azzeccato molto
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,547
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    la danno al 32% ora. E la cosa assurda è che ha preso ormai in tutte le regioni.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 3/12/2018, 18:04) 
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 20/5/2015, 21:18) 
    Baba, è destinato a sgonfiarsi il fenomeno Lega Nord. Per ora va alla grande grazie a Salvini (che è molto più furbo di quel che possono pensare i solit giornalisti con la puzza sotto il naso).
    Ma la Lega è populista, non di destra.

    Ecco. Non ci avevo azzeccato molto

    diciamo che non ti chiederò i numeri del lotto Shag :hihi:
     
    .
40 replies since 1/12/2013, 20:29   484 views
  Share  
.