Investimenti

buoni e cattivi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ScreamingBunny
     
    .

    User deleted


    So che Sampey investe nei bitcoin. Io personalmente ho avuto il culo di comprare azioni nel 2012 ed ora sono sopra di 6000 (sembra la trama de "Il vecchio conio", inoltre un amico assicuratore mi ha proposto un piano di accumulo con Alleanza che, per pochi soldi (uno stipendio all'anno) mi frutterà sui 15k euro in 15 anni... buttali via!
    Voi come investite i vostri soldi? Avete mai preso cantonate? Oppure li state spendendo tutti per qualche progetto?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,157
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    I soldi li ho sempre messi in depositi vincolati. Interessi bassi, ma zero rischi.
    Mai stata un'investitrice: sempre pensato che queste cose siano come giocare al casinò.
     
    .
  3. ScreamingBunny
     
    .

    User deleted


    Beh, dipende
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,157
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ScreamingBunny @ 17/3/2015, 07:20) 
    Beh, dipende

    Ovvio.
    Però o te ne intendi, o ti fidi della persona che te li propone. Per me, ovviamente
     
    .
  5. ScreamingBunny
     
    .

    User deleted


    Vero. Ho persone capaci ed affidabili tra le mie conoscenze, devo ammettere. Le uniche azioni che ho acquistato mia sponte sono quelle che sono andate peggio (avendo comprato nel '12 comunque sono tutte in positivo)
     
    .
  6. Pablo88
     
    .

    User deleted


    I miei genitori arrotondano le entrate facendo gli azionisti. Tipo un pomeriggio ogni due settimane viene a casa un consulente fidato, che lavora sempre per la banca dei miei, e discutono per lunghe ore. Credo abbiano un fondo bancario apposito.
    Ho saputo che ci sono stati periodi in cui con i soli guadagni netti potevamo comprare un'ottima automobile, altri periodi (soprattutto a fine 2008) in cui abbiamo avuto perdite mostruose ma poi per fortuna dopo alcune mosse nel giro di un annetto abbiamo recuperato.
    Se giochi d'azzardo in borsa sei un pazzo, perché diversamente dal casinò (in cui sarai sempre svantaggiato rispetto al tuo croupier) se studi, ti aggiorni e ci dedichi il tempo, in genere l'impegno è pagato (i disastri finanziari imprevedibili per la persona in gamba sono rari) e hai ben più possibilità di farcela.

    Se un giorno dovessi guadagnare abbastanza per permettermi di investire, cercherò di mandare avanti questa cosa.
     
    .
  7. Lord Tigro O'Riley
     
    .

    User deleted


    :quoto:
    Ora come ora non me lo posso permettere, ma mio papà qualche investimento in azioni lo fa e penso che seguirò la sua strada.
    Poi a rischi bassi ci sono assicurazioni sulla vita e obbligazioni e anche in quelle ci metterò qualcosa.
     
    .
  8. ScreamingBunny
     
    .

    User deleted


    Diciamo che se vari molto le tipologie di azioni (es. io ho azioni, etf, obbligazioni) sei abbastanza tranquillo. Un po' di gioco d'azzardo ci può stare a patto che non superi una quota minima del tuo capitale, in modo da rientrarci dovesse andare male. Nel mio caso, le azioni scelte in modo azzardato non erano più del 15% del totale investito e sono comunque in attivo, ma anche avessero perso, il restante 85% ammortizza.
     
    .
  9. Lord Tigro O'Riley
     
    .

    User deleted


    Sì ecco quando tieni un buon 80% / 90% in investimenti a rischio bassissimo o nullo, il resto può permetterti di azzardarlo di più.
     
    .
  10. Pablo88
     
    .

    User deleted


    Sì beh, se vuoi il "brivido" del rischio ci può stare pure, purché sia ben calcolato.
     
    .
  11. Lord Tigro O'Riley
     
    .

    User deleted


    Se ci fossi anche un po' più invischiato potrei dare anche consigli specifici :hihi:
    Adesso so solo che Unicredit è andata alla grande negli ultimi anni.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Ho provato una demo senza soldi di trading online qualche giorno fa. Sono rimasto schifato.

    Non credo nemmeno dovrebbe essere permessa una speculazione in quella maniera.

    Investire a lungo termine...avessi i soldi forse.
     
    .
  13. Pablo88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-El Diablo @ 17/3/2015, 10:49) 
    Ho provato una demo senza soldi di trading online qualche giorno fa. Sono rimasto schifato.

    Non credo nemmeno dovrebbe essere permessa una speculazione in quella maniera.

    Perché?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    E' tutta speculazione a brevissimo termine.

    Non crea niente, gonfia soltanto o distrugge titoli senza un vero perchè.

    Non sono investimenti veri.
     
    .
  15. ScreamingBunny
     
    .

    User deleted


    In teoria lo fai per guadagnarci, chiaramente l'etica va a farsi benedire
     
    .
20 replies since 17/3/2015, 07:07   199 views
  Share  
.