Film di Aprile: Quentin Tarantino - Le Iene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,689

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 24/4/2015, 20:59) 
    Django mi è piaciuto

    Invece io lo classifico come il "peggior" Tarantino :hihi: (l'originale di Corbucci, che c'entra poco o niente, invece l'ho apprezzato).

    Avevo già visto il film qualche anno fa, quindi già conoscevo la storia, ma nonostante questo rimane godibilissimo.
    L'intreccio delle storie è davvero interessante (non c'è un personaggio noioso o insulso), crudo quanto basta :sega: , ottima la colonna sonora.
    Poi vabbè, c'è Steve Buscemi :amore: :amore: :amore: .

    Ho rivisto il film ieri sera, e da allora mi ronza questa in testa:



    Spoiler per chi ha visto (tutto) Breaking Bad:
    bloglive_fcb82b34afb4e1ffa9f5e7978f983eb6
    Pinkman vs White - Mr. White vs Mr. Pink.
    :sega: :sega: :sega:
     
    .
  2. Lord Tigro O'Riley
     
    .

    User deleted


    Steve Buscemi tanta roba davvero, io lo ricordavo per gli occhi e per "Il Grande Lebowski" in cui non era proprio figo, ma qui mi è piaciuto un sacco.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Brava Giovanna... brava.

    Group
    Member
    Posts
    2,005
    Location
    La terra dei cachi

    Status
    Offline
    E' il primo film di Tarantino che ho visto, svariati anni fa, ed è rimasto il mio preferito dietro a pulp fiction.

    Mi piacciono i dialoghi, mi piace molto il cast di attori, mi piace il fatto che sia un film piuttosto "teatrale" (girato quasi esclusivamente in un magazzino), mi piace la colonna sonora (non solo coconut e little green bag ma anche hooked on a feeling, i gotcha, stuck in the middle with you).

    Ma lo sapete che Tarantino si è fidanzato con la Thurman?? Io l'ho scoperto da pochi giorni :attorno:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,835
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mage890 @ 29/4/2015, 14:15) 
    Ma lo sapete che Tarantino si è fidanzato con la Thurman?? Io l'ho scoperto da pochi giorni :attorno:


    da qualche mese :hihi:
    Realizz ail sogno della sua vita

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Terron Pedro @ 28/4/2015, 18:33) 
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 24/4/2015, 20:59) 
    Django mi è piaciuto

    Invece io lo classifico come il "peggior" Tarantino :hihi: (l'originale di Corbucci, che c'entra poco o niente, invece l'ho apprezzato).
    [/SPOILER]

    :eek:
    Pensa che per me è quasi a i livelli di Le Iene/Pulp Fiction!

    Comunque, che dire de Le Iene? Sicuramente una pietra miliare del cinema, un esordio credo senza precedenti per successo e qualità fra i grandi registi. Ci sono già tutti gli elementi chiave del cinema di Tarantino: i dialoghi brillanti, l'intreccio che non segue la trama e che si sviluppa in maniera spasmodica, la colonna sonora azzeccatissima, le scene cult (la "consegna" dei nomi, l'orecchio, i dialoghi iniziali). È vero che seguirà questa falsariga per tutta la carriera, ma io sinceramente non l'ho mai trovato ripetitivo nè noioso, visto che è riuscito ad applicare il suo schema a generi diversissimi fra loro.
    Il capolavoro assoluto per me rimane Pulp Fiction, ma subito dopo viene questo. Comunque un film molto bello (anche questo quasi ai livelli del "magnifico duo") ma poco conosciuto di Quentin è Jackie Brown.

    Ah comunque credo che quello di cercare il significato nascosto o la morale sia il modo peggiore per vedere un film di Tarantino. Io credo che lui intenda i suoi film soprattutto come "cinema per il cinema".
     
    .
  6. Amanda78
     
    .

    User deleted


    nessuno si offende se dico che l'ho trovato violento e basta, vero? :hihi:
     
    .
20 replies since 30/3/2015, 21:55   354 views
  Share  
.