Il bullismo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,735

    Status
    Anonymous
    Ora se ne parla. Ne siete stati vittime? credete che i bulli siano sempre a loro volta povere vittime, o solo stronzi che meriterebbero lamate del costato nell'ottica di una sana eugenetica sociale?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    il bullo è sempre una vittima, dipende in quale maniera. A volte è una vittima di altri bulli, altre volte è vittima di un supporto sociale inesistente, a volte è vittima di se stesso. Non sono mai stato vittima di bullismo per fortuna, col fatto che avevo due fratelli più grandi di me ho passato la mia infanzia con persone più grandi, che in qualche caso mi ritrovavo a scuola o al campo, e quindi avrei sempre avuto qualcuno a difendermi. Un po' ci ho pensato da solo, nel senso che me la sono sempre cavata nei rapporti interpersonali.

    per l'ultimo esame che ho dato ho approfondito anche la conoscenza sul cyberbullismo, e devo dire che è un campo molto interessante.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,735

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 29/3/2016, 21:24) 
    il bullo è sempre una vittima, dipende in quale maniera. A volte è una vittima di altri bulli, altre volte è vittima di un supporto sociale inesistente, a volte è vittima di se stesso.

    quindi è colpa della società o degli altri.
    Per me molti bulli sono semplicemente stronzi vigliacchi.
    Dato che a partire dei 13 anni ho iniziato a crescere parecchio e ad ispessirmi nessuno veniva a cagarmi il cazzo. Anzi, alle superiori mi divertivo a proteggere gli sfigati e a pestare gli altri bulli :hihi:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 29/3/2016, 21:24) 
    il bullo è sempre una vittima, dipende in quale maniera.

    Poi si chiedono perchè la gente vota Lega :D

    Comunque io bulli da telefilm americani non li ho mai incontrati.

    Teste di cazzo tante.

    Però il picchiatore ero io :D

    Edited by -El Diablo - 29/3/2016, 21:44
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    quando tu hai dei comportamenti devianti, soprattutto in età giovanile, bisogna sempre farsi delle domande. C'è l'urgenza di guardare sempre al tuo mondo sociale, a quelli che possono essere i supporti emotivi, a quelle che sono le regole che tu hai introiettato. Tutto quello che noi siamo è "colpa" degli altri, nel bene o nel male, ma sta a noi interiorizzare il mondo esterno. Ovviamente col passare degli anni tutto questo diventa più dipendente da noi, ma non sempre è così, o almeno in parte.
    Per fortuna che gli psicologi non ragionano pensando che le persone siano stronze e vigliacche, farebbero molta più fatica a capire certe problematiche.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,735

    Status
    Anonymous
    quindi un 15-16 enne è ancora un poverino? Quando, secondo i cari psicologi, uno è responsabile delle proprie azioni? Quando finiscono gli alibi?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Benvenuto nel magnifico mondo della psicologia.

    In Germania esistono persino i "Pedofili anonimi", ovviamente finanziati dallo stato.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    poverino è una parola che hai usato tu, ma tu sei un po' riduzionista.
    Secondo gli psicologi ognuno è responsabile delle proprie azioni. Io tendo a considerare il comportamentismo la più debole delle teorie psicologiche, c'è ampia diffusione del pensiero secondo le quali ci sono delle logiche dietro i comportamenti che mettiamo in atto, che possono essere pulsionali (psicologia dinamica), cognitive (psicologia cognitiva) e di rinforzo (psicologia comportamentale).
    Noi siamo il risultato di diverse componenti e a più livelli: sociali (società, sottoculture, cultura etnica), interpersonali (rapporti di lavoro, rapporti coi pari, rapporto con l'altro sesso, rapporto parentale) ed interne (abilità, autostima, sè, meccanismi di difesa.....)
    dire che uno a quindici anni è un poverino non vuol dire nulla. Uno a quindici anni è una persona che è stato un neonato, poi un bambino, poi un adolescente. Si trova in un periodo molto difficile della sua vita ed il suo comportamento è dato da una serie di fattori che possono essere sociali (insegnamenti genitoriali, rapporto coi pari età, rapporto con le figure di accudimento) e interni (come il neonato/bambino/adolescente abbia interiorizzato questi rapporti sociali).
    Se tu spieghi ad un bimbo che con la violenza si ottiene tutto il bambino dentro di sè creerà uno schema mentale che vede la violenza come soluzione ad ogni cosa.
    E' fin troppo facile dare la colpa al ragazzo. Come è fin troppo facile dare la colpa ai genitori. Bisognerebbe valutare ogni singolo caso. Perchè ci sono troppe variabili da prendere in considerazioni. Se voi pensate che da genitori buoni nasceranno bambini buoni e da genitori cattivi nasceranno genitori cattivi allora non parlatene nemmeno di queste cose. Piuttosto fate le comparse in tv che rimangono shockate quando il figlio dell'instancabile lavoratore ammazza un suo amico per divertirsi.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,809
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Io alle elementari e medie andavo in scuole di lusso, dove se eri timido/educato/bravo a scuola venivi pestato. Così, tanto per. Ovviamente gli insegnanti non facevano mai un cazzo. Alle medie a San Valentino (caccia al primino...) hanno gettato uno fuori dalla finestra dal secondo piano, fortunatamente si ruppe solo una gamba.
    Il problema è che questi bulli spesso hanno alle spalle famiglie di merda e devono sfogare i loro istinti. Si fanno coraggio in gruppo, ma appena beccano uno che li ripassa per bene abbassano la cresta. Inutile dire che per me al 90% sono futuri fecciosi irrecuperabili. Molti saranno i futuri teppisti da stadio, o quelli che picchiano la moglie eccetera.
    Poi pace, mi fa ridere che ora si sia scoperto il fenomeno. Oh, meno male che se ne parla, ma il problema è sempre esistito.
     
    .
  10. Demonia93
     
    .

    User deleted


    io ho passato un anno alle medie... TERRIBILE..

    c'era questa ragazza.. enorme.. e molto mascolina..
    che mi faceva di tutto.. mi rubava le cose dallo zaino all'inizio..
    poi scriveva cose di me sui bagni e diventavano sempre più volgari

    quando mi trovava in corridoio mi incantonava sempre
    e un giorno mi ha infilato la testa nella fontana
    tirandomi giù le mutande davanti a tutti

    per fortuna intervenne un ragazzino che diventò il mio eroe..

    ho pensato di averle inavvertitamente rubato il fidanzatino..
    ma l'anno seguente mi confessò che le piacevo tanto ecc..
    una sorta di "tirare le trecce" per attirare la mia attenzione

    non ho mai approfondito se mi volesse come amica o come concubina perchè
    cambiò scuola quasi subito per fortuna

    ma vi giuro.. mi ha fatto passare un anno infernale..(senza lanciarmi dalla finestra pero'..)

    penso anch'io che molti comportamenti del genere siano originati da situazioni subite.. e rivincite cercate
    ma alcuni.. sono proprio prevaricatori di indole...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,139

    Status
    Offline
    QUOTE
    Se tu spieghi ad un bimbo che con la violenza si ottiene tutto il bambino dentro di sè creerà uno schema mentale che vede la violenza come soluzione ad ogni cosa.

    e sono d'accordissimo.

    QUOTE
    E' fin troppo facile dare la colpa al ragazzo. Come è fin troppo facile dare la colpa ai genitori. Bisognerebbe valutare ogni singolo caso

    e mancano mezzi e volontà per fare queste cose. Diciamoci la verità: spesso gli insegnanti se ne fregano, anche per non rischiare di trovarsi le gomme tagliate da certi elementi, o di ritrovarsi genitori incazzati neri che cadono dalle nuvole se scoprono che il loro adorato figlio è un futuro teppista.
     
    .
  12. the.hangman
     
    .

    User deleted


    Pure io sono stato vittima di bullismo,al luna park per sfortuna mi sono trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato e un gruppetto di simpatici 18enni,pure pugili , mi hanno accerchiato e preso a cazzotti,così,perchè in quel momento gli ero piaciuto.ovviamente ero più piccolo di loro,avevo 15 anni, ed ovviamente era gente che conoscevo di fama,dato che era il loro divertimente pestare gente a caso il sabato sera.
    Mesi dopo sono venuto a sarere che 3 di questi sono morti in un incidente stradale e non nascondo che ero felice che il mondo avesse perso 3 parassiti.
    Infine la cosa comica è che uno di questi,diciamo il capo branco che è diventato un discreto pugile(sicuramente gli allenamenti del sabato sera hanno giovato),organizza pure incontri contro il bullismo,l'ho scoperto sulla sua pagina di facebook,dove un giorno risponderò .
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,139

    Status
    Offline
    QUOTE (the.hangman @ 30/3/2016, 14:43) 
    organizza pure incontri contro il bullismo,l'ho scoperto sulla sua pagina di facebook,dove un giorno risponderò .

    non so se ridere o piangere
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    beh ridi scusa, teoricamente si dovrebbe essere pentito. Ed ha incanalato la sua voglia di tirare cazzotti facendolo diventare uno sport (sublimazione freudiana)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,735

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 30/3/2016, 16:12) 
    beh ridi scusa, teoricamente si dovrebbe essere pentito. Ed ha incanalato la sua voglia di tirare cazzotti facendolo diventare uno sport (sublimazione freudiana)

    oppure è un gran paraculo.

    CITAZIONE (Shagrath82 @ 29/3/2016, 22:54) 
    Alle medie a San Valentino (caccia al primino...) hanno gettato uno fuori dalla finestra dal secondo piano, fortunatamente si ruppe solo una gamba.

    diocane...e i responsabili di questo crimine?
     
    .
20 replies since 29/3/2016, 20:07   225 views
  Share  
.