Referendum confermativo modifiche alla costituzione
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Voterò no
    60.00%
    6
  • Starò a casa
    30.00%
    3
  • Voterò sì
    10.00%
    1
Guests cannot vote (Voters: 10)

Referendum confermativo modifiche alla costituzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Creeping Death
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 26/7/2016, 17:30) 
    'unica cosa che so è che non voterò no. Accomunare il mio voto a sinistrati, leghisti e pentastellati per mandare via Renzi mi fa inorridire concettualmente.
    E porco dio a tutte quelle foto e citazioni su Calamandrei (che di sicuro si sta rivoltando nella tomba) in cui si ipotizzano attentati alla Costituzione. La Costituzione italiana è meravigliosa, bellissima, magniloquente. Ma come tutte le cose che hanno una certa età deve essere aggiornata, e comunque può essere migliorata. Non ci vedo nulla di male in una modifica costituzionale.

    Comunque manca l'opzione "voto nullo/scheda bianca"

    Non so se voterò si, intanto perchè odio il fatto che il quesito sia unico. La riforma del Senato forse è migliorativa, ma a me un Senato come quello proposto non piace un granchè (come sapete sono un convinto monocamerale).
    La parte in cui alcune competenze passano dalle regioni allo stato non mi piace per niente, il resto invece lo trovo accettabile.

    Da una parte penso che vorrei votare scheda bianca, dall'altra, come ha detto il mio sindaco, penso che se queste migliorie non vengono fatte adesso non ci sarà qualcun altro che le farà o le proporrà.

    Ovviamente il fatto che anche Renzi abbia dovuto mettersi in gioco su questa cosa non mi spinge molto a votare si.

    Ma Baba, il discorso è che sono "peggiorie", non migliorie. Non è un discorso di "è il meglio che possiamo permetterci" o "meglio questo che niente". È che il sistema istituzionale italiano peggiora effettivamente con questa riforma. Diventa più complicato e meno democratico. Stavolta non è la solita riforma che non è né carne né pesce, questa è proprio una riforma brutta. Cominciamo a mettere gli aggettivi vicino alla parola cambiamento.
    E comunque scusa, ma che ti frega se voti come i sinistrati o come i grillini? Lo hai già fatto altre volte probabilmente.
     
    .
26 replies since 24/7/2016, 17:44   298 views
  Share  
.