Referendum confermativo modifiche alla costituzione
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Voterò no
    60.00%
    6
  • Starò a casa
    30.00%
    3
  • Voterò sì
    10.00%
    1
Guests cannot vote (Voters: 10)

Referendum confermativo modifiche alla costituzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 27/7/2016, 19:00) 
    io rabbrividisco all'idea dell'eliminazione del quorum, per me è già questo un motivo per votare no

    Non viene eliminato, solo calcolato diversamente.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,741
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Per me va benone il quorum. Anzi, porterei il numero di firme ad almeno un milione.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,547
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    invece per me è una cosa positiva. Non sarà l'astensionismo a vincere almeno.

    CITAZIONE
    ma il numero di firme necessarie aumenta in maniera abnorme (arrivano a 800000 se non erro).

    la storia (fin quando seguivo attivamente i referendum come promotore) mi ha sempre insegnato che generalmente si portavano in tribunale un paio di milionate di firme, anche quando ne servivano 500mila, quindi in pratica non dovrebbe essere un grosso problema.

    per quanto riguarda i porti

    CITAZIONE
    Titolo V della costituzione e competenze stato/regioni

    Con la riforma, una ventina di materie tornano alla competenza esclusiva dello stato. Tra queste: l’ambiente, la gestione di porti e aeroporti, trasporti e navigazione, produzione e distribuzione dell’energia, politiche per l’occupazione, sicurezza sul lavoro, ordinamento delle professioni.

    non mi piace molto, ma non credo possa essere cosi vincolante da spingere a votare no
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    Beh, a parte che come leggi non sono solo i porti, non è l'unica cosa che riduce l'autonomia delle regioni.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    voterò No, anche solo per ripicca al fatto che la riforma del 2006 venne bocciata
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,741
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nekronomicon @ 4/9/2016, 12:02) 
    voterò No, anche solo per ripicca al fatto che la riforma del 2006 venne bocciata

    :quoto:
     
    .
  7. ‡Lonely¬Twin‡
     
    .

    User deleted


    Non ci ho capito molto, per ora attendo di capirci di più
     
    .
  8. Simo0'Rulez2
     
    .

    User deleted


    Premesso che odio Renzi e vorrei vederlo a far un altro mestiere, non sono mai stato un feticista della costituzione. La nostra costituzione è stata fatta in chiave antifascismo, di modo che tutti potessero aver potere e nessuno potesse governare. I punti dei referendum li ho riletti e strariletti, non starò qui a spiegare punto per punto perchè preferisco un paese da un governo forte (anche se idealmente opposto al mio) anIchè il dolce tergiversare che altro non fa che incancrenire le situazioni che andrebbero modificate. Si va avanti a suon di decreti legge da 25 anni e questo è assurdo in un paese xhe ama definirsi democratico. Democrazia non significa ingovernabilità. Inoltre il voto SI, spero, potrà fare in modo che nel 2018 renzi perdendo non abbia piu voce in capitolo, eviterebbe l'ostruzionismo di opposizione tipico italiano. Poi anche a livello di principio, vorrei agire nel tempo in cui vivo, cobsiderando che chi ha fatto la ns costituzione è morto da anni, è una dittatura deei morti sui vivi. Siamo noi "giovani" che dobbiamo farci la nostra costituzione, con riguardo agli errori del passato
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    Incredibile, per una volta un sondaggio in questa sezione ha rispecchiato il risultato finale
     
    .
  10. Simo0'Rulez2
     
    .

    User deleted


    Per altro io qua ho votato si e poi al seggio ho votato no.. per dire quanto siano affidabili gli exit poll..
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,741
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (C@te @ 5/12/2016, 07:56) 
    Incredibile, per una volta un sondaggio in questa sezione ha rispecchiato il risultato finale

    Infatti il tempo è cambiato
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Guardare Mentana è magnifico.

    Ad un certo punto il reporter ha mostrato la piazza dove si trovava e ha detto "Siamo rimasti solo noi e i giapponesi"

    Oh, i giappi sono un tantino fissati con l'italia :hihi:
     
    .
26 replies since 24/7/2016, 17:44   296 views
  Share  
.