[RISTORANTE] Auerbach's Keller

Lipsia (D)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14,397

    Status
    Offline
    Auerbachs Keller Leipzig
    Rothenberger Betriebs GmbH
    Mädler Passage
    Grimmaische Strasse 2-4
    D-04109 Leipzig

    Tel: +49 (0)341 - 21610-0

    Sito Web

    Situato all’interno del Madler Passage, è forse il ristorante più rinomato di Lipsia: la sua fama è dovuta nientemeno che a Goethe, frequentatore della taverna quando non era che uno studente universitario, il quale ambientò qui una scena del “Faust”. Impossibile non notare le vistose statue in bronzo che sormontano le scale: scendendole, vi troverete in una sorta di antro oscuro, dove luci fioche, volte affrescate con Mephisto protagonista incontrastato, e tavoli senza tovaglie né tovagliette e fiori finti (una maggiore cura sarebbe di prammatica, data la fama e il successo che riscuote) caratterizzano l’ambiente.
    Poca dimestichezza da parte del personale con l'inglese, ma aver una moglie poliglotta aiuta.
    Per il resto, si mangia abbastanza da schifo, sopratutto se calcoliamo che stiamo parlando di cucina tedesca e i piatti viagginao intorno ai 18€
    Mia moglia era mortificata, io un po' incazzato, ma almeno un po' rasserenato sul fatto che i posti incula-turisti abbondano anche tra gli irreprensibili crucchi.

    VOTO: 1/5

    Edited by Shagrath82 - 13/11/2016, 23:45
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    Io ci sono stato, ed ho avuto l'impressione opposta. Piatti ottimi e prezzi contenuti!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14,397

    Status
    Offline
    che ti devo dire. Io ho avuto l'impressione che si tratti di un postaccio per turisti e con una cucina mediocre
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    fagiolofago

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    io non ci sono stato e ora non capisco
     
    .
3 replies since 13/11/2016, 23:30   66 views
  Share  
.