È morto Fidel Castro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Baba O'Riley
     
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    ahahahah, ma davvero ci credi a queste cose? Il Cile è stato inondato di soldi dall'Occidente. Perfino la gentil signora della Thatcher era culo e camicia con Pinochet. E tutto questo senza l'embargo, che da sessant'anni grava sulle spalle di Cuba. Per quale motivo poi Cuba avesse l'embargo e il Cile, il Brasile, il Paraguay, l'Argentina ed altri stati "liberali" non ci è dato saperlo. Anche se forse il motivo è facilmente intuibile.

    per quanto riguarda Puerto Rico (che non credo diventerà stato degli Usa, ammesso che Usa li voglia, per meriti, ma ha vinto il referendum che poi gli americani decideranno se accettare o meno) copio da wiki:

    CITAZIONE
    il tasso di povertà si aggirava intorno al 48,2%. In termini di paragone, il Mississippi, lo Stato più povero della federazione americana, nel triennio 2002-2004 ha avuto un prodotto interno lordo medio pro-capite di 21.587 dollari[29][30]. È dal 1952 che questo divario rimane tendenzialmente invariato; Il 1º maggio 2006 il governo portoricano ha dovuto far fronte a un significante deficit monetario, che lo ha costretto a chiudere il Dipartimento dell'educazione e altri 42 enti governativi, nonché tutti i 1.536 istituti scolastici pubblici, per un totale di 95.762 addetti statali mandati a casa in licenza, in quello che è stato il primo crollo parziale del governo nella storia dell'isola[31]. Il 10 maggio 2006 la crisi finanziaria è stata risolta con l'introduzione di una tassa pari all'1% sull'acquisto di qualsiasi bene. Il 15 novembre, per stabilizzare il bilancio, il governo ha dovuto aumentare questa tassa al 5,5% lasciando la possibilità ai singoli comuni di incrementarla ulteriormente dell'1,5% come tassa municipale, fino ad un massimo, quindi, del 7%.[32]

    Il 1º agosto 2015 il governo portoricano ha dichiarato lo stato di insolvenza[33].

    effettivamente fa molto liberista :hihi:
    però se gli americani decideranno di "pagare" non ci saranno problemi.
    Poi è chiaro, non è di certo Porto Rico il peggior esempio del centroamerica. Haiti è uno degli stati più poveri del mondo, in Repubblica Dominica non è che si stia tanto bene, ma anche dire che l'Argentina ha un'economia progredita è un po' un azzardo.
    Non potrò mai dire che Castro è un dittatore come Pinochet. Tanti leader comunisti sono stati dittatori schifosi come Pinochet. NOn mi sentirete mai elogiare Pol Pot, o Ceausescu, o Hoxha o tanti altri. Semplicemente perchè il popolo non li ha scelti. Ed anche per questo sono caduti. Così come il popolo cileno e tanti altri non hanno potuto scegliere i loro dittatori fascisti. Castro è stato aiutato dal popolo cubano, che ha lottato al suo fianco. Anche per questo non è stato mai fatto fuori dai cubani.
     
    .
35 replies since 26/11/2016, 09:35   332 views
  Share  
.