È morto Fidel Castro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simo0'Rulez2
     
    .

    User deleted


    La linea ddemarcazione tra dittatura e democrazia non è particolarmente netta. A noi italiani sembra cosi perchè soffriamo l'eterna diatriba fascismo (cattivo) repubblica (buono), ma se parliamo a livello puramene du benessere socioeconomico, ci sino esempi di stati che perso il comunismo (quella che tu chiami a prescindere dittatura) si sono impoveriti. Prendi la cina: il PIL è aumentato a dismisura ma quello pro-capite è piu basso che dai tempi di Mao, per non parlare dell'inquinamento.. prendiamo il venezuela, il comunista Chavez ha tamponato enormemnte l'enorme mafia locale. Ora invece prendiamo quei paesi "democratici" dove c'è la pena di morte (tipo gli usa), dove si ammazzano le donne come cagne (tipo india, bangladesh). Se parli di dittatura nel senso "ti sparo in testa se apri bocca", credo sia rimasta solo la corea del nord

    A me perdonalmente il sistema plutocratico danneggia enormemente, sono un laureato under 30, lavoro per 500 euro al mese e non ho nemmeno un contratto a lunga prospettiva, non ho agganci che possono lanciarmi in alto, ho fatto mesi e mesi di lavoro gratuito (detto volgarmente stage), ho fatto lavoretti in nero persino e non ho mai avuto abbastanza denaro da poter cmvagamente staccarmi dai genitori. A me una forte presenza statale onestamente farebbe comodo, non me ne vogliano i grandi geni della finanza e chi ambisce a diventare un grande imprenditore, ma a me basterebbe avere la mia indipendenza. Questo sistema non è in grado di darmela, perche tipeto, non sono raccomandato, sono uno i quei tanti giovani laureati sottopagati, e lo stato se ne sbatte le palle di me, mi chiede solo soldi.
     
    .
35 replies since 26/11/2016, 09:35   332 views
  Share  
.