Secondo voi le vecchie divisioni politiche stanno cambiando definitivamente?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simo0'Rulez2
     
    .

    User deleted


    Volevo esprimere un pensiero che ho sviluppato "leggendo" il sentimento popolare attuale sui social network, dopo il referendum. Se ormai ne abbiamo piene le palle della diatriba fascisti/comunisti, ho l'impressione che sia finita anche la più recente pd/pdl, con m5s outsider.
    Mi pare che ormai ci si possa dividere in "europeisti" e "euroscettici". Gli europeisti si vantano in genere di avere una migliore cultura, anche se mi sembra cadano nell'errore di considerare aprioristicamente vero il.terrorismo psicologico che ci passano pd e moderati vari "se usciamo dall'europa è la fine del mondo".
    Dall'altro gli euroscettici, di cui condivido almeno lo scetticismo e l'idea che il popolo debba decidere, bene o male che decida, spesso cade vittima di razzismi inutili e pericolosi, distogliendo l'attenzione dal focus dei problemi.
    Voi cosa ne pensate?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,751
    Location
    Torino

    Status
    Online
    Azz...discorso interessante. Scriverò due righe stasera perché dallo smartphone non mi passa più
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,751
    Location
    Torino

    Status
    Online
    Non saprei. Sicuramente il tramonto delle ideologie, la crisi economica e sociale ha lasciato posto a molti populismi. E l'Unione Europea ha molte responsabilità. Si occupa troppo di finanza, di accordi di commercio con Cina e USA senza dare risposte a chi perde il lavoro causa crisi e delocalizzazione.
    E se qualcuno protesta viene liquidato come un razzista o ignorante. Che ci sono e votano, ma almeno prima i partiti formati da politici di professione facevano da filtro, impedendo che la violenza verbale e fisica esplodesse. Con la crisi dei partiti, un po' per ragioni storiche, un po' per stupidità della propria classe dirigente, si lascia campo aperto a populisti, nazionalisti ed euroscettici
     
    .
  4. Simo0'Rulez2
     
    .

    User deleted


    Concordo. Comunque ascoltare la pancia del popolo, se non si tratta di razzismo, credo non sia un male. Uno stato (o un'europa) che non ascolta i malumori e li liquida come "ignoranza populista" una volta si chiamava aristocrazia
     
    .
  5. the.hangman
     
    .

    User deleted


    Sono del parere che l'Europa politica abbia sottostimato la storia dell'Europa stessa,il nostro continente è sempre stato abitato da popoli in cui ognuno aveva i propri usi e costumi,inglobando tutto ovviamente c'è stata una crisi di rigetto ,con questo non dico che sia un male,ma poteva essere strutturata meglio lasciando più libertà ad ogni nazione
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,751
    Location
    Torino

    Status
    Online
    c'è da dire che noi abbiamo sempre considerato come Europa l'Europa Occidentale, arrivando fino alla mittleEuropa come Praga. Possiamo dire che ormai in EU sono entrati cani e porci?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Siamo tornati alla seconda guerra mondiale: nazifascisti contro liberali :D

    Con la differenza che i ruoli sono invertiti XD

    Il problema è che sono spariti i rossi

    No sul serio: se Le Pen vince abbiamo di nuovo: America, Inghilterra, Francia e Russia contro la Germania e l'Italia.

    Non è mai successo LOL
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,116

    Status
    Offline
    QUOTE (Shagrath82 @ 17/12/2016, 13:00) 
    . Possiamo dire che ormai in EU sono entrati cani e porci?

    :quoto:
     
    .
7 replies since 14/12/2016, 13:29   86 views
  Share  
.