Formula1 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,843
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Renault, il grande giorno: presentata la nuova R.S. 17

    La novità Hulkenberg e un super consigliere dietro le quinte: Alain Prost

    21 FEBBRAIO 2017 - MILANO
    Dopo un ritorno in Formula 1 tutt’altro che semplice, e un 2016 concluso con un deludente nono posto fra i costruttori, oggi a Londra la Renault ha presentato la nuova vettura per il prossimo Mondiale, che si chiamerà R.S. 17. Con ben altre ambizioni rispetto al recente passato: “Puntiamo al quinto posto a fine Mondiale”, ha ammesso il presidente del gruppo, Jerome Stoll.

    AUMENTA IL NERO — La livrea della vettura realizzata nelle sedi di Enstone e Viry si caratterizza rispetto a quella della stagione passata per la maggiore presenza del colore nero rispetto al giallo: ad essa si affidano le speranze di rilancio del team, come ha ricordato ancora lo stesso Stoll: “Ci sono le condizioni per disputare quest’anno una buona stagione, e credo che il grande lavoro svolto negli ultimi mesi sulla macchina lo dimostrerà”. Grazie, ovviamente, anche all’esperienza di Nico Hulkenberg, che corrisponde perfettamente all’identikit di pilota che il team cercava per sviluppare la nuova vettura. A fianco dei due titolari, la riserva Sergej Sirotkin, che probabilmente scenderà in pista in alcuni GP nelle FP1 del venerdì.

    CARISMA PROST — Ma la figura più carismatica della nuova stagione sarà Alain Prost, consulente speciale di Renault, che avrà un ruolo di primaria importanza, ma presumibilmente lontano dai riflettori: “E’ necessario restituire la Formula 1 ai piloti”, ha spiegato . Fra le novità principali, un muso che ricorda quello della Mercedes e una lunga pinna di squalo che parte dall’airscoop. Probabile, però, che dopo la presentazione di oggi molti ulteriori dettagli vengano messi a punto prima dell’inizio dei test della settimana prossima a Barcellona. Cyril Abiteboul, managing director della scuderia, ha poi riconosciuto come “con le nuove norme bisognerà sfruttare le opportunità che eventualmente si verranno a creare”.

    PARLA BELL — Un concetto parzialmente condiviso anche da Bob Bell, direttore tecnico della scuderia, che ha confermato come le novità regolamentari potrebbero aprire spiragli anche a quelle scuderie che negli ultimi anni non sono riuscite a ritagliarsi un ruolo da protagoniste: “L’incremento di velocità di sicuro garantirà un miglioramento dello spettacolo”.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,843
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Arriva la nuova McLaren F1 di Alonso e Vandoorne: livrea arancione!

    Presentazione per la monoposto di Woking dello spagnolo e del belga. L'ex ferrarista: "Vettura aggressiva e promettente, vogliamo tornare a essere rispettati". Il belga: "È l'occasione che aspetto da bambino, sono pronto"


    24 FEBBRAIO 2017 - WOKING (INGHILTERRA)
    Nuova livrea arancione e tanta voglia di tornare nei piani alti della Formula 1. È così che la Mclaren ha presentato al mondo la MCL32. I piloti saranno Fernando Alonso e il belga Stoffel Vandoorne.



    ALONSO CERCATO DA MERCEDES — L'ex ferrarista spagnolo ha detto che la Mercedes lo ha contattato dopo l'inaspettato ritiro di Nico Rosberg a dicembre, ma ha chiarito loro di essere legato alla McLaren. Lo spagnolo, in scadenza di contratto a fine anno, ha offerto la rivelazione ai giornalisti in occasione del lancio della nuova MCL32, aggiungendo che non prenderà decisioni sul suo futuro fino a dopo la pausa di agosto. "Ho fatto capire che la mia situazione è molto chiara: che quest'anno sono alla McLaren-Honda e sono felice qui. Settembre è un buon momento per iniziare a pensare ed iniziare a decidere cosa fare. Fino a dopo la pausa estiva, non voglio pensare troppo al futuro. Voglio diventare campione del mondo ed è questo che mi sono allenato, correndo anche in bicicletta a meno 10 in mezzo alla neve".

    SULLA STAGIONE — Parlando della nuova stagione Alonso è ottimista: “I risultati sin qui non sono stati all'altezza delle aspettative - ha detto Fernando - ma negli ultimi 12 mesi abbiamo fatto tanti progressi da ammirare. I nuovi regolamenti sono un'opportunità da sfruttare per avvicinare i rivali, sono sicuro che abbiamo le competenze per riuscirci. Questa MCL32 è promettente, la vettura mi pare veloce e aggressiva. Non vedo l'ora di calarmi nell'abitacolo - prosegue Alonso - io non ho disimparato niente di quello che serve per essere un importante pilota della serie, ho lavorato molto bene in inverno. So che abbiamo davanti una grande sfida, non dobbiamo dimenticare il gap dai rivali, ma credo che soprattutto nella seconda parte dell'anno potremo capitalizzare il lavoro. Vogliamo tornare a essere rispettati, ce la possiamo fare".

    ECCO STOFFEL — Compagno di squadra di Alonso sarà il belga Stoffel Vandoorne: "È bello vedere una McLaren con questi colori - ha detto - questa livrea è un mix tra passato e futuro, con l'arancione che ricorda gli anni 60 e 70 ma guarda avanti, mi piace. Ci sono tanti dettagli nuovi, è tutto incredibilmente ben fatto. Questo è il momento che ho aspttato da quando sono nato, mi sono preparato con intensità e meticolosità, mi sono allenato tutto l'inverno come non avevo mai fatto, questa è la mia occasione e mi sento pronto".
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,843
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    È il giorno della Force India F1: ecco la nuova VJM10. "Obiettivo podio"

    Presentata a Silverstone la vettura motorizzata Mercedes che correrà il prossimo Mondiale con Sergio Perez ed Esteban Ocon. Il presidente Mallya: "Siamo arrivati quarti nel 2016, vogliamo fare ancora meglio contro Mercedes, Red Bull e Ferrari"

    C5Rni8XWEAMT_AV

    22 FEBBRAIO 2017 - SILVERSTONE (INGHILTERRA)
    La Force India ha svelato a Silverstone la VJM10, la vettura motorizzata Mercedes con cui correrà il prossimo Mondiale di Formula 1. Al volante il confermato messicano Sergio Perez e il giovane francese Esteban Ocon, alla seconda stagione in F1 dopo l'esordio a metà della scorsa stagione alla Manor, in sostituzione di Rio Haryanto.

    SIAMO SOGNATORI — "Se non fossimo dei sognatori nel 2016 non saremmo arrivati al quarto posto nei costruttori - ha detto il presidente Vijay Mallya - siamo qui per migliorare ancora e fare grandi cose e arrivare a combattere con Mercedes, Red Bull e Ferrari, questa squadra ha risorse e passione, non vedo perché non dovremmo riuscirci. Abbiamo anche due ottimi piloti. Sergio Perez è un combattente e fin qui ha fatto benissimo per noi. Esteban è un giovane di talento e dopo aver fatto dei test con noi e dopo averlo visto sul simulatore, non abbiamo avuto dubbi. Gli manca un po' di esperienza in Formula 1, ma questa è la normalità".

    POLEMICA CON RENAULT — Alla presentazione c'è stata anche la prima polemica a distanza con la Renault. Ieri, alla presentazione della vettura francese, il responsabile dei transalpini Cyril Abiteboul ha detto che con queste nuove regole "team meno ricchi come la Force India pagheranno lo sforzo economico di questa corsa agli armamenti". Dal palco di Silverstone Mallya ha oggi replicato a muso duro: "Ho letto di queste dichiarazioni - ha detto - Abiteboul potrebbe dover rimangiarsi quello che ha detto. In una corsa agli armamenti non conta la quantità dei mezzi posseduti, ma la qualità delle armi". Il Mondiale scatterà il prossimo 26 marzo in Australia.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,843
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    È il giorno della Force India F1: ecco la nuova VJM10. "Obiettivo podio"

    Presentata a Silverstone la vettura motorizzata Mercedes che correrà il prossimo Mondiale con Sergio Perez ed Esteban Ocon. Il presidente Mallya: "Siamo arrivati quarti nel 2016, vogliamo fare ancora meglio contro Mercedes, Red Bull e Ferrari"

    C5Rni8XWEAMT_AV

    22 FEBBRAIO 2017 - SILVERSTONE (INGHILTERRA)
    La Force India ha svelato a Silverstone la VJM10, la vettura motorizzata Mercedes con cui correrà il prossimo Mondiale di Formula 1. Al volante il confermato messicano Sergio Perez e il giovane francese Esteban Ocon, alla seconda stagione in F1 dopo l'esordio a metà della scorsa stagione alla Manor, in sostituzione di Rio Haryanto.

    SIAMO SOGNATORI — "Se non fossimo dei sognatori nel 2016 non saremmo arrivati al quarto posto nei costruttori - ha detto il presidente Vijay Mallya - siamo qui per migliorare ancora e fare grandi cose e arrivare a combattere con Mercedes, Red Bull e Ferrari, questa squadra ha risorse e passione, non vedo perché non dovremmo riuscirci. Abbiamo anche due ottimi piloti. Sergio Perez è un combattente e fin qui ha fatto benissimo per noi. Esteban è un giovane di talento e dopo aver fatto dei test con noi e dopo averlo visto sul simulatore, non abbiamo avuto dubbi. Gli manca un po' di esperienza in Formula 1, ma questa è la normalità".

    POLEMICA CON RENAULT — Alla presentazione c'è stata anche la prima polemica a distanza con la Renault. Ieri, alla presentazione della vettura francese, il responsabile dei transalpini Cyril Abiteboul ha detto che con queste nuove regole "team meno ricchi come la Force India pagheranno lo sforzo economico di questa corsa agli armamenti". Dal palco di Silverstone Mallya ha oggi replicato a muso duro: "Ho letto di queste dichiarazioni - ha detto - Abiteboul potrebbe dover rimangiarsi quello che ha detto. In una corsa agli armamenti non conta la quantità dei mezzi posseduti, ma la qualità delle armi". Il Mondiale scatterà il prossimo 26 marzo in Australia.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,843
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Formula1, ecco la Williams FW40: è la prima auto del 2017

    Svelate le immagini della monoposto di Grove che sarà guidata da Massa e Stroll e verrà presentata il 25 febbraio




    17 FEBBRAIO 2017 - MILANO
    La Williams brucia tutti: sono infatti della monoposto della casa di Grove le prime immagini di una vettura del 2017, concepita con i nuovi regolamenti.

    FIANCATE SCAVATE — La FW40, come si vede dalle immagini del sito ufficiale della F.1, www.formula1.com, (sotto il tweet) ha fiancate molto scavate in basso per favorire il flusso d'aria verso il diffusore posteriore, radiatori triangolari, un muso simile all'anno scorso, ma con una piccola protuberanza e una nuova ala anteriore a freccia.

    PRESENTAZIONE IL 25 — La presentazione ufficiale della monoposto, che sarò portata in pista da Felipe Massa e il debuttante Lance Stroll, è fissata per il 25 febbraio. Questo è stato solo un gustoso antipasto.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,843
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ferrari, ecco la SF70H! Raikkonen e Vettel la portano in pista a Fiorano

    ferrari1_mediagallery-article

    ferrari3_mediagallery-article

    Svelata la monoposto che tenta di riportare a Maranello un Mondiale piloti che manca dal 2007. Il nome è un omaggio ai 70 anni della Scuderia, nata nel 1947. Il finlandese e il tedesco hanno fatto percorrere alla monoposto i primi giri sul tracciato di casa

    24 FEBBRAIO 2017 - MARANELLO (MODENA)
    Ecco la nuova Ferrari SF70H per il Mondiale di F.1 del 2017. La sigla SF70H, oltre a indicare la motorizzazione ibrida, celebra i 70anni della Ferrari, nata nel 1947, quando uscì dallo storico portone di via Abetone Inferiore a Maranello la prima vettura con il marchio del Cavallino, la 125S, la prima creatura a portare il nome del fondatore, Enzo Ferrari. Ecco la nuova Ferrari SF70H per il Mondiale di F.1 del 2017. La sigla SF70H, oltre a indicare la motorizzazione ibrida, celebra i 70anni della Ferrari, nata nel 1947, quando uscì dallo storico portone di via Abetone Inferiore a Maranello la prima vettura con il marchio del Cavallino, la 125S, la prima creatura a portare il nome del fondatore, Enzo Ferrari. Ecco la nuova Ferrari SF70H per il Mondiale di F.1 del 2017. La sigla SF70H, oltre a indicare la motorizzazione ibrida, celebra i 70anni della Ferrari, nata nel 1947, quando uscì dallo storico portone di via Abetone Inferiore a Maranello la prima vettura con il marchio del Cavallino, la 125S, la prima creatura a portare il nome del fondatore, Enzo Ferrari.

    ESORDIO — La nuova SF70H ha iniziato a girare nella foschia della pista di Fiorano. A guidarla in questo assaggio del circuito di casa è stato il finlandese Kimi Raikkonen. Dopo di lui è toccato a Sebastian Vettel provare la monoposto creata per il prossimo Mondiale di Formula 1.

    C'È MARCHIONNE — A Fiorano per il debutto della nuova vettura è annunciata la presenza anche del presidente e ad della Ferrari, Sergio Marchionne. Il Mondiale scatta invece domenica 26 marzo in Australia.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,620

    Status
    Offline
    Ok, la Ferrari sembra bella. Speriamo sia non dico vincente, ma almeno competitiva
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,843
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Per ora i test invernali inducono ad un cauto ottimismo.
    La Honda McLaren fa cagare già ora :hihi:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,104

    Status
    Offline
    Meno proclami e più fatti :sisi2:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,843
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Formula1, McLaren: disastro Honda e la tentazione Mercedes

    Il team di Woking potrebbe pensare alle power unit tedesche per il futuro, vista la carente competitività del motorista giapponese: contatti avviati, e Alonso sta alla finestra

    17 MARZO 2017 - MILANO
    Da una dichiarazione del team principal Boullier a una mezza verità. Il responsabile della McLaren ha riferito allo spagnolo 'As' che "se avessimo ancora motori Mercedes saremmo ancora vincenti", e le speculazioni sono scattate. La delusione del team di Woking per i modesti test invernali, con il dito puntato verso il rendimento della power unit Honda, è palese, e anche se di facciata viene rinnovata la fiducia reciproca per tornare ai vertici, dietro le quinte si lavora per cercare di raddrizzare l'andamento, almeno per il futuro.

    RIECCO LA MERCEDES — La casa giapponese ha confermato il proprio impegno, ma i rapporti tra le parti sono diventati più tesi e anche un portavoce della McLaren ha detto che il team stava considerando le sue opzioni "insieme alla Honda". Fra queste c'è la clamorosa indiscrezione, rilanciata da più media, di un contatto fra la McLaren e la Mercedes per una nuova partnership che porterebbe a Woking le fantastiche power unit tedesche. Non ci sarebbe preclusione da parte Mercedes, ma il matrimonio difficilmente si potrebbe celebrare prima del 2018, visti i contratti firmati, la monoposto disegnata e l'invitabile strascico legale.

    MA ALONSO... — Scenari incerti e acqua agitate per un team glorioso che, privo di un main sponsor da anni, non può certo accontentarsi della fresca nomina di Mika Hakkinen ad ambasciatore della squadra. Un avvio di mondiale fra una settimana a Melbourne molto più che in salita per la McLaren, con la ciliegina di un Alonso sempre più insofferente e desideroso di cambiare aria. A meno che la Mercedes...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,843
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Australia, pole di Hamilton. Ma la Ferrari c'è: Vettel prima fila!

    L'inglese della Mercedes scatenato nelle qualifiche di Melbourne. Il Cavallino sorride con il tedesco che precede l'altra Freccia d'argento di Bottas. Quarto Raikkonen.. Giovinazzi con la Sauber sfiora subito la Q2

    25 MARZO 2017 - MELBOURNE (AUSTRALIA)
    Lewis Hamilton subito scatenato, ma la Ferrari è la prima inseguitrice e finalmente lo farà dalla prima fila! Le qualifiche inaugurali della stagione hanno confermato la superiorità della Mercedes che con l'inglese ha subito centrato la pole position, la numero 62 della carriera (a -3 dalle 65 di un certo Ayrton Senna). Per il Cavallino la buona notizia è l'aver ritrovato la strada libera davanti perché uno straordinario Sebastian Vettel ha preceduto l'altra Mercedes di Valtteri Bottas e domani potrà attaccare la prima curva al fianco dell'inglese. Secondo tempo per il quattro volte iridato significa tornare in prima fila come non accadeva da (troppo) tempo: nello specifico la pole di Singapore 2015.

    INCIDENTE RICCIARDO — Quinto tempo per la Red Bull di Max Verstappen, ma le vetture di Adrian Newey hanno perso Daniel Ricciardo che in Q3 è andato a sbattere e dunque dovrà partire decimo. Strepitosa prestazione di Romain Grosjean con la Haas: il francese partirà sesto davanti alla Williams di Massa. Per il team di Grove è ancora il brasiliano il riferimento visto che l'esordiente Lance Stroll è stato eliminato in Q1. Non bene le Toro Rosso, che hanno l'ottavo e il nono tempo con Sainz e Kvyat.

    SORPRESA GIOVINAZZI — La giornata è cominciata con una grossa notizia: sei anni dopo Jarno Trulli e Vitantonio Liuzzi l'Italia è tornata a schierare un suo pilota nelle qualifiche di un GP. Oggi è successo ad Antonio Giovinazzi che a sorpresa è stato annunciato dalla Sauber al posto dell'ancora convalescente Pascal Wehrlein, che non ha ancora recuperato del tutto dall'incidente alla Race of Champions di fine anno. Il 23enne di Martina Franca, terzo pilota della Ferrari, si è calato nell'abitacolo per le terze libere per cercare di conoscere il più possibile una pista su cui non ha mai girato in Formula 1.

    IMPRESA SFIORATA — Poi nelle qualifiche Giovinazzi ha subito sfiorato l'impresa: è stato infatti eliminato in Q1 alla bandiera a scacchi dal compagno di squadra Marcus Ericsson che gli ha tolto per un soffio il 15° posto per accedere alla Q2. Comunque un grande inizio e comunque più veloce di gente come Magnussen, Vandoorne, l'esordiente in Williams Lance Stroll e Jolyon Palmer: domani alle 7 avrà davvero un'occasione eccezionale per fare bella figura. E poi chissà...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,843
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Formula1, Melbourne, trionfa Vettel; la Ferrari finisce il digiuno

    Grande vittoria del tedesco, che batte le Mercedes di Hamilton e Bottas, rispettivamente 2° e 3°, con velocità e strategia. Raikkonen 4° davanti a Verstappen. Giovinazzi al traguardo: è 12° al debutto in F.1

    26 MARZO 2017 - MELBOURNE (AUSTRALIA)
    Digiuno finito, finalmente. Bagliori di gloria tricolore dalla lontana Australia, grazie al successo di Vettel che riporta alla vittoria la Ferrari dopo un anno e mezzo di astinenza, e balsamo per le ferite di un Cavallino reduce da un 2016 da dimenticare. Il tedesco precede sul traguardo le Mercedes di Hamilton, 2°, e Bottas, 3°, lanciando un preciso guanto di sfida al team monopolizzatore dell'era ibrida. Vittoria di grinta e tattica quella di Sebastian, che prima usa l'arma del pressing su Hamilton, poi sfrutta in contropiede la sosta ai box, posticipata nel suo caso, per guadagnare la vetta della corsa e allungare fino al trionfale arrivo al traguardo.

    NUOVO CORSO — L’alba italiana regala al Cavallino un successo che mancava da Singapore 2015, 27 GP di diguino, sempre con Vettel, alfiere assoluto della riscossa di Maranello e perno attorno a cui costruire il nuovo corso rosso iniziato con le epurazioni dell’estate scorsa. Scelta che, per ora, sta ripagando. Positivo, lucido, grintoso e sorridente, il tedesco è davvero ritrovato: può darsi che il rendimento della SF70H gli dia quelle benefiche sensazioni mancate l’anno scorso su cui edificare un futuro, a medio e lungo termine, di speranza.

    ALTRI LONTANI — A corredo del successo Ferrari c'è anche il 4° posto di Raikkonen, un po' opaco, mentre gli altri al momento sembrano più in difficoltà, a cominciare dalla Red Bull: il team di Horner non va oltre un 5° di Verstappen, insidioso su Kimi nel finale con una mescola di vantaggio, e una gara da dimenticare per Ricciardo, bloccato ancora prima del via dal cambio k.o. per noie elettriche, ripartito dalla pit lane con 2 giri di ritardo e ritirato prima di metà corsa.

    LA GARA — La partenza, una delle chiavi della stagione per la rinnovata procedura di avvio, e momento dalla valenza doppia su un circuito tortuoso come l'Albert Park, viene effettuata due volte: la prima salta per un errato allineamento di Stroll, la seconda sorride a Hamilton, che va al comando precedendo Vettel, Bottas, Raikkonen e Verstappen, da ordine di griglia. L'inglese regge in testa fino al 17° giro, quando si ferma per montare le soft lasciando la leadership a Vettel, ma rientra in quinta posizione, alle spalle di Verstappen, che lo blocca quanto basta per rallentarlo nel duello a distanza con il tedesco. La chiave è qui: al 23° passaggio, Seb effettua il pit stop e rientra giusto davanti all'olandese, che fa anche da cuscinetto su Hamilton. È la svolta. Lo capiscono pure ai box Mercedes, dove sbattono forte sul tavolo i pugni di disappunto di Toto Wolff. In testa c'è Bottas, ma la lotta per la vittoria riguarda solo Vettel e Hamilton, che tornano, infatti al primo e secondo posto dopo le soste degli altri. Il resto è una passerella. Senza particolari acuti, tranne il duello Alonso-Ocon-Hulkenberg per il 10° posto: le nuove monoposto sono più aggressive, performanti e imprevedibili, ma di sorpassi se ne sono visti pochi. Attesa controprova su piste più probanti. Bottas chiude quindi il podio con qualche timido affondo cronometrico su Hamilton, e precede Raikkonen, Verstappen (5°), Massa (6°), Perez (7°) autore di un sorpasso molto bello nel primo giro, Sainz (8°), Kvyat (9°) e Ocon, 10°, al primo punto in carriera. Alonso ritirato nel finale per noie a una sospensione.

    GIOVINAZZI — Giovinazzi chiude 12°: spedito nell’abitacolo della Sauber al sabato per il forfeit di Wehlein, il pugliese non ha sfigurato in qualifica, è stato accorto in avvio evitando le trappole del primo giro – in cui sono caduti il compagno Ericsson e Magnussen - e ha portato al traguardo la vettura. Quello che gli veniva chiesto. Bravo a non strafare e a collezionare esperienza.

    NEL 2007... — La Ferrari non vinceva il GP inaugurale dal 2010, con Alonso in Bahrain, e da 10 anni non ci riusciva in Australia: era il 2007, si impose Raikkonen che poi vinse il titolo. L’ultimo di Maranello. Segnali…
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,150

    Status
    Offline
    Ovviamente secondo giornalisti ed esperti da tastiera la Ferrari ha già vinto il mondiale
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,843
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Bahrain, trionfo Ferrari! Vettel batte Hamilton, Bottas 3°. Raikkonen è 4°

    Il tedesco ha vinto il terzo appuntamento iridato battendo le due Mercedes. Il finlandese ai piedi del podio davanti a Ricciardo. Ritirato Verstappen

    16 APRILE 2017 - SAKHIR (BAHRAIN)
    È grande festa Ferrari. “Buona Pasqua e grazie a tutti, oggi è stato un piacere…”: così Sebastian Vettel ha salutato il suo successo numero 44 in carriera alla fine del GP del Bahrain, che lo riporta in testa da solo nel mondiale, con 68 punti contro i 61 di Lewis Hamilton, protagonista di un incredibile (quanto vano) tentativo di recupero negli ultimi tredici giri, nei quali ha recuperato però solo una parte dei 14” di ritardo accumulati dal leader della corsa. Alle loro spalle Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen, che hanno però dimostrato di non sapere reggere il passo dei rispettivi compagni. Una gara, per Hamilton, resa ancora più complicata dalla penalizzazione di 5” (scontata nella seconda sosta ai box) infittagli per avere ostacolato a inizio gara Daniel Ricciardo al momento di effettuare il primo stop per il cambio gomme.

    LA DOTE — Sebastian si era così trovato una dote preziosa da gestire sino alla fine della corsa, con un vantaggio sufficientemente corposo da evitare il ritorno dell’inglese. Che, già in partenza, aveva subìto il sorpasso di Seb alla fine del rettilineo di partenza, che si era così infilato fra l’inglese e Bottas, rimasto in testa, con le due Red Bull che precedevano Massa e il solito Raikkonen, poco brillante e superato anche da Massa dopo un bloccaggio.

    PRIMO AI BOX — Primo a rientrare ai box per montare le ultrasoft, Vettel si era poi trovato in testa in seguito all’ingresso in pista della safety car per l’incidente di Stroll, messo k.o. da Sainz, subito dopo l’uscita di pista di Verstappen (a muro dopo avere ritardato troppo la frenata) e il k.o. di Magnussen, mentre Vandoorne era rimasto ai box per i soliti problemi alla power unit Honda.

    PUNITO — Ma la faccenda, come detto, si era complicata per Hamilton, costringendolo ad una corsa tutta in salita. Dietro a Kimi si è piazzato Ricciardo, seguito da Massa, Perez e Grosjean. Prossima gara in Russia il 30 aprile.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,104

    Status
    Offline
    Alla grande :rulez:
     
    .
68 replies since 24/2/2017, 18:40   447 views
  Share  
.