Champions League 2017-18

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,841
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Primo turno preliminare

    Immagine_4
     
    .
  2. TheCaptain
     
    .

    User deleted


    Spero tanto nel Legia :fascio:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,841
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Senza_titolo_0
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,841
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Playoff Champions: il Liverpool con l'Hoffenheim. Tutti gli accoppiamenti

    Il Napoli se la vedrà con il Nizza di Mario Balotelli nei play off di Champions League. Per quanto riguarda le altre sfide decise dall'urna di Nyon è interessante il testa a testa tra l'Hoffenheim e il Liverpool di Klopp. Occhi puntati anche su Sporting Lisbona-Steaua Bucarest, che potrebbe riservare delle sorprese. Gli altri duelli saranno:

    Qarabag-Copenaghen
    Apoel-Slavia Praga
    Olympiacos-Rijeka
    Celtic-Astana
    Hapoel Beer-Sheva-Maribor
    Istanbul Basaksehir-Siviglia
    Young Boys-CSKA Mosca.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,841
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Champions, Napoli-Nizza 2-0: gol di Mertens e Jorginho

    Gli azzurri dominano nell'andata dei playoff. Il belga sblocca al 13' e sfiora il raddoppio più volte. Poi si procura il rigore trasformato dall'italo-brasiliano nella ripresa. I francesi chiudono in 9 uomini

    16 AGOSTO 2017 - NAPOLI
    Due reti, senza subirne alcuna, al Nizza e qualificazione ai gironi Champions ipotecata ma da certificare comunque al ritorno. Il Napoli ha superato in scioltezza i francesi al San Paolo in una serata che ha visto gli azzurri dominare per lunghi tratti contro la formazione di Favre, capace nel turno precedente di eliminare l'Ajax. Unico rimpianto non aver già chiuso il discorso qualificazione per qualche imprecisione di troppo sotto porta e nonostante il Nizza abbia giocato in nove uomini gli ultimi dieci minuti. Partita vibrante e ritmi alti nonostante il caldo in virtù dell'importanza della posta in palio. Sarri ha scelto di giocarsela con quelli che possono essere considerati i titolari, preferendo nell'undici iniziale Allan a Zielinski. La sorpresa l'ha invece proposta Favre con Jallet terzino ed un modulo, il 5-3-2, del tutto nuovo. Del resto, con Balotelli e Sneijder assenti, il tecnico del Nizza è stato costretto a rivedere qualcosa. Impressionante l'urlo "The Champions" del San Paolo a testimonianza di una atmosfera da brividi nonostante il caldo.


    TAGLI E RISCHI — L'idea del tecnico francese è parsa subito chiara: frenare Insigne con i raddoppi ed affidare a Lees Melou il compito di appoggiare le punte (molto interessante Saint-Maximin, ex Monaco, spesso inarrestabile in contropiede). Napoli che di conseguenza ha provato di più a sfondare a destra rispetto al solito tanto che Callejon dopo 8' ha fallito la prima occasione importante, di testa su assist al bacio di Hamsik. Il Nizza si è fatto spesso sorprendere alle spalle concedendo campo dietro ai suoi difensori: un errore pagato a caro prezzo. Così Mertens ha portato in vantaggio gli azzurri al 13' sfruttando un lancio magistrale di Insigne: il belga ha anticipato Cardinale dribblandolo con lo stop per poi depositare in rete di sinistro da posizione defilata. Troppo facile bucare con i tagli la retroguardia di Favre, che ha rischiato di capitolare nuovamente al 15' con Callejon in ritardo di un centesimo all'appuntamento con il solito assist di Insigne. Mertens ha imperversato per tutto il primo tempo con Dante che ha cercato, soffrendo, di limitarlo mentre Reina non ha dovuto compiere neppure un intervento anche perché al 35' Koziello lo ha graziato dopo un puntuale inserimento tra Ghoulam e Koulibaly: palla sul fondo e sospiro di sollievo per i 50.000 di Fuorigrotta. Il San Paolo ha tremato, prima dell'intervallo, per un destro a lato di Saint-Maximin (secondo rischio della serata), palpitato per la parata di Cardinale su Insigne e protestato per un mani in area di Jallet "annullato" secondo l'arbitro da un precedente fallo di Albiol.

    GESTIONE — Nella ripresa il Napoli ha provato a tratti a rifiatare per poi ribaltare rapidamente l'azione appena possibile. Il raddoppio si sarebbe potuto materializzare al 6' quando la respinta corta di Cardinale su tiro del solito Mertens ha messo Insigne in condizione di trovare il tap in vincente, palla però sul palo esterno e mani nei capelli per l'attaccante napoletano. Il Nizza è rimasto in vita (ed ha cercato il pari con Pléa) anche perché Mertens ha graziato i francesi al 16' su cross basso di Callejon e la traversa ha salvato il portiere ospite (poi bravo su Insigne) dopo un colpo di testa sciagurato di Soquet, vicinissimo dunque all'autogol. Due legni beffardi per gli uomini di Sarri in venti minuti e la sensazione che il Nizza potesse crollare. Così è stato al 25' quando Insigne e Mertens hanno confezionato l'azione del penalty: il belga è stato atterrato da Jallet dopo uno scambio d'alta scuola tra i due folletti azzurri. Dal dischetto Jorginho, rigorista si tempi del Verona, non ha sbagliato (primo gol in Champions per lui). A quel punto il Napoli ha provato ad abbassare i toni ma ha avuto anche l'opportunità di mandare definitivamente al tappeto i francesi che hanno perso la testa rimediando due espulsioni nel giro di pochi secondi (entrataccia di Koziello su Zielinski, rosso diretto, e proteste ingenue di Plèa, già ammonito e punito con il doppio giallo). Clamorosa l'occasione fallita da Milik, tutto solo e a portiere battuto, nel finale. Il polacco ha lisciato il pallone ma ha ricevuto comunque gli applausi del San Paolo, come tutto il Napoli a fine partita. Giusto così vista la prestazione e appuntamento a martedì a Nizza.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,841
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Champions, playoff: colpo Siviglia a Istanbul. Celtic, è fatta: 5-0 all'Astana

    Gare d'andata: l'Olympiacos trova il 2-1 sul Rijeka al 93', stesso risultato in rimonta per l'Hapoel Beer Sheva sul Maribor

    16 AGOSTO 2017 - MILANO
    Oltre a Napoli-Nizza, il mercoledì di Champions League proponeva altre 4 partite dell'andata dei playoff. Vediamo come sono andate.
    CELTIC-ASTANA 5-0 — Kazaki travolti a Celtic Park. E' un assolo di Rogic, con deviazione decisiva di Postnikov, a sbloccare la gara al 32'. Dieci minuti più tardi, Sinclair elude il fuorigioco e insacca il raddoppio per gli scozzesi. Al quarto d'ora della ripresa altro taglio vincente di Sinclair, che non si fa pregare e fa doppietta per il 3-0. Il poker è di Forrest, liberato da un tocco geniale di Griffiths. Lo stesso Griffiths, prima della fine, chiude la "manita" e il discorso qualificazione.

    HAPOEL BEER SHEVA-MARIBOR 2-1 — Tavares, al 10', approfitta di un'incertezza difensiva e salta anche il portiere per il vantaggio sloveno. Gli israeliani hanno la bravura e la fortuna di trovare subito il pari con un gran destro al volo di Nwakaeme, poi vanno in vantaggio un istante prima dell'intervallo col rigore di Tzedek. Tutto resta aperto in vista della gara di ritorno.

    ISTANBUL BASAKSEHIR-SIVIGLIA 1-2 — Gara ricca di emozioni a Istanbul. Subito occasione per l'ex juventino Elia che spara su Sergio Rico, poi dominio assoluto degli andalusi sotto il diluvio, specie dopo il vantaggio di Escudero (diagonale al 16'). Nella ripresa, però, i turchi accelerano. Elia spreca l'1-1 dopo un tentativo di Adebayor, poi invece lo segna facendo passare il pallone tra le gambe del portiere. Al minuto 84, gran tacco di Ben Yedder: 2-1 Siviglia. Napoleoni, entrato da poco, ha sulla testa la palla del pari, ma non ha fortuna: vincono gli spagnoli.
    OLYMPIACOS-RIJEKA 2-1 — Illusione per il Rijeka ad Atene, con delusione finale. Ben Nabouhane fallisce tre chance nitide per il club del Pireo e la punizione arriva col bolide di Heber, che al 42' fulmina Kapinos sul suo palo. Per il pareggio occorre aspettare il 21' della ripresa: Odjidja di destro manda il pallone sotto l'incrocio. Zuta lascia in dieci i croati nel finale: i greci sbattono sulla traversa, colpita da Carcela-Gonzalez, ma al 93' Romao trova la deviazione vincente in area e diventa il match-winner.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,150

    Status
    Offline
    è bastato non incontrare squadre tedesche o spagnole per passare il turno :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,841
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    i napoletani si stanno toccando furiosamente le palle :hihi:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    bel Napoli con bella mentalità. Al ritorno comunque il Nizza oltre dover rimontare due gol avrà due titolari squalificati
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,841
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Nizza-Napoli 0-2: gol di Callejon e Insigne, Sarri va in Champions

    Gli azzurri, dopo il 2-0 dell'andata, non rischiano mai e trovano nella ripresa con Callejon e Insigne i gol della tranquillità

    22 AGOSTO 2017 - MILANO
    Troppo Napoli per il Nizza, troppo poco Balotelli o Sneijder per tentare una rimonta che già sulla carta sembrava improbabile. E la squadra di Sarri, dopo non aver rischiato nulla, confeziona un altro 2-0 per conquistarsi i gironi di Champions League. A segno Callejon in avvio di ripresa e un ottimo Insigne nel finale.

    LA PARTITA — Stavolta la squadra di Favre è riuscita a resistere sullo 0-0 per un tempo, e non è bastato per rilanciarsi. Balotelli è parso opaco in troppe occasioni, in evidente ritardo di forma. In ritardo di forma, ma anche questo si sapeva, Wesley Sneijder, che ha il merito di scoccare il primo tiro in porta della partita dopo cinque minuti. Ma è un tiro centrale e debole, semplicissimo per Reina. Il Napoli dà dall'inizio una sensazione di tranquillità totale. Il Nizza ci prova soprattutto con le folate di Saint-Maximin. Il Napoli gioca, controlla, si esercita nell'arte del contropiede. Souquet tenta vanamente di resistere a Insigne, e Seri già dopo sette minuti è costretto al fallo tattico su Mertens. La superiorità del Napoli è netta già in mezzo al campo, dove la coppia Tameze-Seri è sempre in balia degli uomini di Sarri. Soprattutto Seri, deludentissimo, mette spesso in difficoltà Dante, quando il brasiliano non si mette in difficoltà da solo. Di Dante però sono apprezzabili alcune aperture che scavalcano il cuore del campo e rilanciano i compagni in avanti. Quasi sempre senza risultati decenti, perché Balotelli è statico e Walter, il terzo elemento del trio che dovrebbe ispirare Mario, è troppo acerbo. Saint Maximin un paio di volte scappa ai napoletani: al 25' mette in mezzo un buon pallone che Balotelli non fa in tempo a raccogliere, al 40' prova a imbeccare Balo che perde palla con un tacco di troppo. E nel finale è ancora il Napoli a sfiorare seriamente il vantaggio con un diagonale di Callejon che esce di pochissimo. Ma è questione di minuti, quelli dell'intervallo. Al rientro in campo Souquet si perde Hamsik, che chiama in causa Callejon in arrivo come un razzo sulla fascia opposta: 1-0 e pratica Champions chiusa. Il Nizza ha l'occasione di pareggiare con il solito Saint-Maximin che per poco non trova la testa giusta, quella di Dante. Sneijder prova a impostare, Jallet ci mette l'orgoglio e i tifosi cantano. Al 15' si fa vedere ancora Sneijder con una botta da fuori e reclama un rigore per fallo di mano che non c'è. Proteste contenutissime, per la verità, perché ormai la qualificazione è andata e resta la voglia di uscire di scena nel migliore dei modi. Cardinale resiste a Insigne, il tecnico del Nizza Favre sostituisce Balotelli, fischiato, con il giovanissimo Ganago del quale si dice un gran bene, e infatti costringe subito Reina a una parata complicata. Poi è ancora Sneijder a minacciare Reina con una punizione delle sue, ma è Insigne nel finale a raddoppiare. Nonostante i tanti gol sprecati in due partite, il Napoli chiude il duello con il Nizza 4-0 e vola in Champions.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,841
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Champions, Siviglia avanti col brivido. Maribor ok con l'altro Handanovic

    Accedono alla fase a gironi anche il Celtic (pur sconfitto in Kazakistan) e l'Olympiacos

    22 AGOSTO 2017 - MILANO
    Oltre a Nizza-Napoli, il martedì dei playoff di Champions League prevedeva altre 4 gare di ritorno. Vediamo chi si è guadagnato la qualificazione ai gironi.

    ASTANA-CELTIC 4-3 (AND. 0-5) — Bella prova d'orgoglio dei kazaki, dopo il tracollo a Celtic Park. Ma non basta. L'Astana rifila un poker agli scozzesi, forse non troppo concentrati per via del largo vantaggio di partenza. E si ritrova addirittura sul 4-1 per effetto dell'autorete di Vassbakk Ajer, del gol di Muzhikov e dell'autorete di Twumasi. Di Sinclair il primo gol del Celtic, poi ne arrivano altre due nel finale a rendere meno evidente il passivo: le firmano Ntcham e Griffiths per il 4-3 definitivo.

    SIVIGLIA-ISTANBUL BASAKSEHIR 2-2 (AND. 2-1) — L'eliminazione del Siviglia sarebbe servita al Napoli per salire dalla terza alla seconda fascia nel sorteggio dei gironi di Champions (giovedì ore 18), invece gli andalusi passano il turno. Soffrono, perché l'ex juventino Elia riapre il discorso qualificazione con un gol da corta distanza al 17'. Ma se la cavano, aiutati anche dal pareggio di Escudero al 7' della ripresa. Poi ci pensa Ben Yedder a bissare il 2-1 dell'andata. Quando il Siviglia sembra avere in mano il match, un'altra iniziativa di Elia porta al 2-2 di Visca. E al 90' potrebbe arrivare la super-beffa: Emre si procura e calcia una punizione dal limite, il pallone incoccia in pieno il palo.

    RIJEKA-OLYMPIACOS 0-1 (AND. 1-2) — Finisce il sogno del Rijeka: i croati, che all'andata avevano resistito bene al Pireo, al 25' incassano il gol dei greci e non riescono a reagire. L'autore del gol è Marin, ex nazionale tedesco transitato senza fortuna anche alla Fiorentina.

    MARIBOR-HAPOEL BEER SHEVA 1-0 (AND. 1-2) — Un bolide di Viler al 15' sorprende gli israeliani, che si ritrovano a inseguire per tutto il match. La spuntano gli sloveni, che si assicurano il loro posto in quarta fascia al sorteggio di Nyon. Il merito è anche di una paratissima nel finale di Jasmin Handanovic, cugino dell'interista Samir.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,841
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Champions playoff: Liverpool, Sporting, Apoel, Cska e Qarabag ai gironi

    Nel big match delle serata, show dei Reds contro l'Hoffenheim. I portoghesi gelano Bucarest, storica prima volta dell'Azerbaigian

    23 AGOSTO 2017 - MILANO
    Si completa il quadro delle magnifiche 32: la seconda giornata di ritorno dei playoff aggiunge all'urna di Nyon gli ultimi 5 nomi. Domani alle 18 (con diretta Facebook su Gazzetta.it) il sorteggio degli 8 gironi, che vedrà Juve, Roma e Napoli tra le protagoniste.

    CSKA MOSCA-YOUNG BOYS 2-0 (AND. 1-0) — Shchennikov a ridosso dell'intervallo, poi il talento di Dzagoev: sono loro i marcatori per il Cska, che porta un altro club di Mosca alla fase a gironi insieme allo Spartak. Gli svizzeri, già sconfitti a Berna, lasciano il torneo.

    STEAUA-SPORTING LISBONA 1-5 (AND. 0-0) — Fa festa lo Sporting, che si guadagna la qualificazione a Bucarest. Alcuni volti noti della Serie A in evidenza: è Doumbia ad aprire le danze, mentre Bruno Fernandes serve Acuña per il nuovo vantaggio, dopo il momentaneo pari di Junior Morais. Da lì, i portoghesi dilagano: Gelson Martins fa tris, bomber Dost mette dentro il quarto gol, Battaglia chiude la "manita".
    COPENAGHEN-QARABAG 2-1 (AND. 0-1) — Gara combattuta in Danimarca, come era già capitato all'andata. Un'uscita sbagliata di Sehic permette a Santander di sbloccare il risultato di testa, ma Ndlovu trova il diagonale del pareggio. Il Copenaghen torna a crederci al 2-1 di Pavlovic, ma sono gli azeri a firmare la sorpresa dei playoff: l'Azerbaigian, per la prima volta nella sua storia, porta una squadra ai gironi di Champions.

    LIVERPOOL-HOFFENHEIM 4-2 (AND. 2-1) — Partita spettacolare ad Anfield, come era nelle previsioni. La squadra di Nagelsmann conferma le sue doti di personalità ad Anfield, ma in difesa traballa dall'inizio alla fine, consentendo a un ottimo Liverpool di completare l'opera dopo il successo in Germania. Grande protagonista Emre Can, a lungo inseguito dalla Juve, che trae vantaggio dalle giocate di uno scatenato Mané e fa doppietta. A segno anche Firmino, ex della gara, e Salah da due passi. I tedeschi trovano le reti del provvisorio 3-1 (Uth) e del definitivo 4-2 (Wagner). L'assalto alla prima fase a gironi della loro storia è rimandato.

    SLAVIA PRAGA-APOEL NICOSIA 0-0 (AND. 0-2) — Partono fortissimo i cechi, collezionando occasioni con Danny e Van Buren. I ciprioti, però, non si scompongono e resistono alla mareggiata iniziale, conservando un risultato che garantisce loro un'altra prestigiosa qualificazione ai gironi.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,738

    Status
    Anonymous
    21016147_1852539051428666_292045751245959957_o
     
    .
  14. Simo0'Rulez2
     
    .

    User deleted


    Non so se allegri abbia impostato la preparazione per dare il 200% nella fase ad eliminazione diretta (vista la facilita del girone, tolto il barca) oppure a questa Juve manchi qualcosa rispetto agli ultimi due anni

    La Roma invece partita onesta, ma passare il girone sarà quasi impossibile

    Ah per altro, Higuain? É in una condizione atletica pietosa.. Ha qualche problema di tiroide che lo rende più grasso dei suoi coetanei atleti o semplicemente poco professionale? Paragonato a Dybala sembra una mietitrebbia
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14,408

    Status
    Offline
    ho intuito che stava andando male dalle bestemmie che ho sentito provenire dalla casa del mio vicino :hihi:
     
    .
158 replies since 14/7/2017, 21:08   1029 views
  Share  
.