[RECE] QUEEN - THE GAME

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    user posted image

    TRACKLIST

    1. Play the game
    2. Dragon attack
    3. Another one bites the dust
    4. Need your lovin' tonight
    5. Crazy little thing called love
    6. Rock it (Prime jive)
    7. Don't try suicide
    8. Sail away sweet sister
    9. Coming soon
    10. Save me


    ANNO:1980

    DESCRIZIONE:Questo è senza dubbio l'album-capolavro dei Queen del primo periodo e di sicuro segna una svolta nella loro carriera.Non ci sarà una Bohemian rhapsody va bene,ma ci sono 10 canzoni una piu bella dell'altra,accettate da tutti,anche dalla critica e dalla massa stavolta.I risultati parlano chiaro:il cd primo in UK e per la prima volta anche in USA,due singoli primi in classifica e altri nelle prime posizioni (e Another one bites the dust che viene premiato come singolo più venduto nel mondo dei Queen,quindi battendo anche la blasonatissima rapsodia).Quando in un album solo May ti scrive una ballata stupenda come Save me,Deacon un capolavoro come Another one bites the dust,Mercuty la rockabilly Crazy little thing called love (la leggenda vuole che l'abbia scritta in bagno) e Play the game e Taylor collabora con Rock it,non si può aggiungere molto al primo commento iniziale.In questo album vengono usati per la prima volta i sintetizzatori ed il look dei Queen appare più "elegante" :tutti capelli corti a parte May che li ha lunghi tutt'ora....

    canzoni consigliate:Play the game,Another one bites the dust,Crazy little thong called love,Save me,Need your loving tonight

    Edited by Baba O'Riley - 28/4/2004, 00:36
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous
    Another one bites the dust


     
    .
  3. Dude
     
    .

    User deleted


    non male questo disco, molto ascoltabile forse anche troppo. crazy little thing called love mi ha fatto impazzire qualche anno fa e tutt'ora mi sembra un'ottima ballata
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    grande!se dude appoggia questo disco vuol dire che i Queen hanno fatto di tutto per piacergli
     
    .
  5. Dude
     
    .

    User deleted


    ma che dici? al massimo sei te che lo appoggi a miss
    volevo dire che è un disco ascoltabile, senza troppe pretese, con qualche bella canzone. come quello che ho detto nel topic degli offspring... penso che i queen abbiano fatto di meglio
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    meglio di the game?quale secodno te?
     
    .
  7. Dude
     
    .

    User deleted


    boh i primi fino a "...races"
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    a beh si sono opinioni....cmq credo che the game sia stato l'unico album accettato dalla critica....
     
    .
  9. Dude
     
    .

    User deleted


    no penso che anche il secondo sia molto ben accetto
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous
    (faccio finta di non aver letto una frase per non rovinare il topic )
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    Album mitico che dire, a me Play The Game dal vivo fa impazzire...............x non parlare di Save Me (live a San Paolo Rulez)
     
    .
  12. marcodona
     
    .

    User deleted


    sì la critica amò molto la "svolta" dei Queen, manifestata con The Game

    a me non dispiace... è un album di canzoni... decisamente meno barocco dei lavori anni '70, più intimista, più funky ma non ancora ai livelli (degeneri) di Hot Space...

    però a me a volte un po' di barocco piace... e non tutte le canzoni sono proprio così belle (Rock it non è granché e Don't try suicide non mi piace proprio)

    del resto Save me è una delle melodie più belle scritte da May

    Another one bites the dust è fierissima, Play the game è molto carina

    e Crazy little thing called love è divertente

    anche Coming soon non è male, per essere di Taylor (non sono un ammiratore di Roger come compositore.... )
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    mi trovi daccordo sull'ultima frase.

    hai in mente need your loving tonight?secondo me bellissima!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,620

    Status
    Offline
    Il primo disco della svolta pop dei Queen, ovvero quando provarono a piacere a tutti. In effetti per certi versi ci riuscirono. Le stravaganze e le sperimentazioni degli esordi vennero accantonate.
    Disco che ho in parte rivalutato, pensando che se tutte le svolte pop della storia della musica fossero come questa vivremmo in un posto stupendo, non esisterebbe rap, hip pop e trap e i talent sarebbero falliti per assenza di audience
     
    .
13 replies since 27/4/2004, 23:35   334 views
  Share  
.