[RECE] QUEEN - THE WORKS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    user posted image

    TRACKLIST

    1: Radio Ga Ga
    2: Tear It Up
    3: It's a Hard Life
    4: Man on the Prowl
    5: Machines (or 'Back to Humans')
    6: I Want to Break Free
    7: Keep Passing the Open Windows
    8: Hammer to Fall
    9: Is This the World We Created...?

    ANNO:1984

    DESCRIZIONE:Se ci voleva qualcosa di almeno decente per farsi scusare di Hot space,sono sicuro che The works è riuscito in pieno in questo scopo.Credo che questo sia uno degli album piu sottovalutati dei Queen perchè comunque su 9 canzoni quattro sono sul greatest hits più un altro paio molto carine e altre ceh venvano suonate spesso in concerto,anche se poi di questo album non so bene le vendite quanto siano state.In questo album si segnala la bella e famosissima Radio ga ga,la dura Hammer to fall,la bellissima e romantica Is this the wolrld we created,la straziante It's a hard life e la celeberrima I want to break free (sia come slogan per le casalinghe che per la trovata da gay di Freddie di fare un video con i componenti dei Queen vestiti da donna).E' grazie ad alcune canzoni di questo album che i Queen spopoleranno l'anno dopo al live aid.

    canzoni consigliate:Radio ga ga,It's a hard life,Hammer to fall,I want to break free,Is this the world we created,Keep passing the open window
     
    .
  2. Dude
     
    .

    User deleted


    tranne is this the world mi sembra abbondantemente orribile, senza mezzi termini
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    ellamadonna.....
     
    .
  4. Dude
     
    .

    User deleted


    lo sai che nella produzione anni '80 salvo solo poche canzoni forse come disco l'unico bello è "innuendo", mi sembra l'unico che non suona così datato al giorno d'oggi e che mette in mostra qualche idea
     
    .
  5. marcodona
     
    .

    User deleted


    un album di canzoni

    scoordinato come non mai

    però c'è il suo buono!

    detesto Machines
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    l'assolo che May fa in hammer to fall secondo me è storico....
     
    .
  7. Dude
     
    .

    User deleted


    baba cosa ne pensi di may? fammi un bel post lungo con la tesi che hai sostenendola che poi ti dico che ne penso io
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    no penso che may sia il piu grande chitarrista dei non grandi....

    se cerchi in may la perfezione di hendrix o la velocità di malmsteen non la troverai mai...è molto bravo,è abbastanza veloce,ma ce ne sono di migliori.

    però a scrivere assoli secondo me ce ne sono pochi come lui.....

    ripeto...se ci fossero 10 grandi chitarristi nella storia del rock lui è l'11esimo.
     
    .
  9. Dude
     
    .

    User deleted


    ma intendo come stile e come sound ti piace? lascia perdere le qualità tecniche
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    beh si quello assolutamente si...se mi piacciono i Queen è quasi scontato...anche perchè lui arrangiava tutto il sound dei Queen...

    da solista invece non mi diceva niente....

    ma May cmq sia è uno molto ripsettato dai colleghi,tanto che molti dei grandi hanno voltuo suonare con lui...Howe,Ray Vaughan,Paige,Vai,ecc ecc
     
    .
  11. marcodona
     
    .

    User deleted


    May non è un grande chitarrista suvvia

    ha solo alcune idee carine ed è capace a sovraincidere
     
    .
  12. Dude
     
    .

    User deleted


    ecco volevo arrivare a dire che la migliore arma di may è la sovraincisione. togligli quella e non ha ne tecnica ne creatività secondo me. poi sinceramente all'inizio ammiravo tantissimo il sound barocco ma andando avanti mi son reso conto che il vaudeville mi dava quasi sui nervi. bocciato
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    oddio....
     
    .
  14. Dude
     
    .

    User deleted


    no vabbè te l'ho detto, rispettabili o no sono gusti, a me a volte irrita tranne appunto nelle canzoni dove suona bello distorto senza fare le sue cazzatine da virtuoso non tanto virtuoso. poi l'analisi tecnica non è criticabile, dato che è noto a tutti che may usasse sovraincisione molto spesso
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    ma la sovraincisione cos'è?
     
    .
26 replies since 29/4/2004, 00:32   313 views
  Share  
.