L'arte del vendere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Avete mai notato che ci sono tanti baristi/commessi/venditori di vario genere che non vogliono vendere assolutamente NIENTE?

    Gente super arcigna, che guarda schifata i clienti, che fa finta di non capire le cose più stupide...che fa di tutto per cacciare i clienti del suo stesso negozio/locale?


    Gente che non scoppia di lavoro e che se nota che c'era un negozio/qualcosa più vicino al tuo paese del suo ti chiede perchè cazzo non sei andato lì?

    (in questo caso perchè chiaramente ti crede un cliente difficile :D)



    Porco cazzo, poi dicono che assumono solo donne giovani e carine: beh: di solito sono le UNICHE che ti trattano bene.

    Quelle di mezza età solo quando sembrano sessualmente attive (anzi, quelle sono quelle più allegre)



    P.S.

    Però indipendentemente da sesso ed età quando mi vedono con la barba lunga mezzo metro (la taglio (completamente) solo ogni tanto) si impaurano :D
     
    .
  2. stellaoscura1979
     
    .

    User deleted


    gente del genere campa spesso perché
    1) il mondo è pieno di idioti
    2) magari stanno in un piccolo centro e non ci sono alternative
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous
    Non credo sia "non vogliono vendere", penso sia più "non hanno voglia di lavorare", ma questo è capibile ghgh. Questa impressione ce l'ho di più nei negozi grandi dove fai da solo, e se hai bisogno sei tu a cercare una commessa. Nei negozi più piccini a volte non fai in tempo ad entrare che ti assalgono in 3 per chiederti se hai bisogno o se stai cercando qualcosa di particolare (e questo personalmente mi infastidisce, anche perché il 90% delle volte non sto cercando niente di particolare ma faccio un giro random e sta gente mi provoca ansia: sembra che ti osservi ai raggi X se prendi un paio di jeans in mano).

    CITAZIONE
    Porco cazzo, poi dicono che assumono solo donne giovani e carine: beh: di solito sono le UNICHE che ti trattano bene.

    C'è da dire che il "trattare bene" ce l'hai su contratto, anche se hai mille problemi a casa ti dicono che quando sei a lavoro devi trattare bene il cliente (pure quando il cliente è una merda, mortacci loro), sorridere etc, ma quando esci dal negozio son le prime a mandarti a fare in culo. Se le assumono giovani e carine è solo per attirare i morti di figa come voialtri :naerior:
    CITAZIONE
    Quelle di mezza età solo quando sembrano sessualmente attive (anzi, quelle sono quelle più allegre)

    Mamma mia la fiera del luogo comune
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Non parlavo dei grandi negozi, anzi, lì ti lasciano fare il cazzo che ti pare.

    Vivendo in provincia (ma in una zona con tanti piccoli e grandi paesi vicini) qua ci sono più piccoli/medi negozi/bar/tabaccherie ecc...

    Ma anche al comune o alle poste non cambia niente, sempre che devi interagire con esseri umani attivamente :D



    Sai quanti posti che: "quel bar non funziona perchè la moglie del proprietario è una strega?" :D


    Ma non c'è l'avevo specificatamente con le donne, anche se forse si è capito così :D

    Edited by -El Diablo - 4/1/2018, 23:38
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,157
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    Bisogna vedere se nel negozio chi vende è un dipendente o il titolare. Nel primo caso spesso si tratta di persone sottopagate e non stimolate. Perché sia mai magari dare dei premi in denaro ai dipendenti, che magari possono essere stimolati a vendere e ad essere più motivati. No, oggi è già tanto se nel 80% dei luoghi di lavoro ti pagano uno stipendio che ti permette di arrivare a fine mese senza chiedere la paghetta ai genitori.
    Sulle belle fighe, come ha scritto mizza, servono a far entrare i morti di figa. Che poi non capisco perché dovrebbero prendere delle figone in certi negozi. Quando lavoravo in una merceria mi rendevo conto che alcune donne "robuste" si sentivano a disagio a chiedere una quarta di mutanda a me che sono una specie di radiografia.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Mi sono spiegato male:

    Parlo di bar/locali/negozi/tabacchini in cui chi sta alla cassa è quasi sempre il proprietario o un familiare.

    Poi si, spesso ti guardano storto anche i dipendenti ai grandi negozi, ma quelli di solito non dicono mezza parola che non centri con il loro lavoro.

    Non a me almeno visto che non faccio mai conversazione.

    Ma in quei casi diversi giovani maschi mi guardano come se fossi il più schifoso essere che abbiano mai visto :D


    Per questo dicevo che le uniche persone che ti trattano bene quasi sicuramente sono le ragazze giovani e carine, anche quando sono le proprietarie (raramente ma ci sono).

    E non ho detto strafighe, ho detto "carine".

    Quelle di mezza età "che non scopano" inizialmente si comportano normali, poi come vedono che non le riempi di complimenti o fai conversazione (come fanno altri clienti) iniziano a guardarti molto storto.

    Come se tu non sei lì per comprare qualcosa ma per loro :D

    Invece quelle carine o che scopano non hanno bisogno che gli fai i complimenti: sanno di essere carine, magari gli da anche fastidio che glielo fai notare o sono felici uguali :D

    Oppure l'altro giorno al comune (non è un negozio ma è un servizio) c'era un tipo allo sportello che mi guardava (ma guardava tutti così) con sguardo super-indagatore, sicuro che eravamo lì a chiedergli delle carte per scopi malvagi.



    Oltre alla gente conosciuta per avere orribile e che si ritrova a gestire un negozio/qualcosa.

    In genere le mogli dei proprietari, che non riescono a tenerle lontano dai locali nè a non fargli perdere clienti :hihi:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Esagerato, stai tranquillo e pensigh no

    Group
    Member
    Posts
    7,703
    Location
    Ticino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sai quanti posti che: "quel bar non funziona perchè la moglie del proprietario è una strega?" :D

    La regola n°1 del business è: mai coinvolgere i familiari. MAI!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Stato a Roma di recente (mica una capitale nordica) e: quella faccia schifata me l'han fatta un barista terrone e una immigrata di qualche posto (latina di qualche tipo o pakistana)

    Co lì romani-romani che ho incontrato magari ho anche quasi fatto a botte ma altrimenti quell'aria "che schifo, una persona felice e serena" non ce l'avevano.

    O non così marcata (sta gente quando mi guarda sembra che veda la morte :D)

    Sul bus del ritorno (avevo perso il treno) poi ero io che volevo strangolare la gente.

    Se vuoi guardare un film sul tablet in bus usi le cuffie dio porco (specie se è una merda di film liberal sul bullismo)


    Ah: viaggio pochissimo.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,805
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Aspettavo qualche tuo intervento post vacanziero :amore:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    "ha mai trovato qualche gestore inculento?"

    "sono ligure, veda un po' lei"
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,805
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 4/9/2018, 10:47) 
    "ha mai trovato qualche gestore inculento?"

    "sono ligure, veda un po' lei"

    :ride3:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Esagerato, stai tranquillo e pensigh no

    Group
    Member
    Posts
    7,703
    Location
    Ticino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Stato a Roma di recente (mica una capitale nordica) e: quella faccia schifata me l'han fatta un barista terrone e una immigrata di qualche posto (latina di qualche tipo o pakistana)

    Sei andato in uno dei loro locali?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    locali romani o locali pakistani? Nessuno dei due comunque :D
     
    .
12 replies since 4/1/2018, 14:35   99 views
  Share  
.