I 10 hotel più strani del mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,827
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    I 10 hotel più strani del mondo

    Da quello dedicato al cioccolato all’enoresort a tema vino, dall’Hobbit Motel che riproduce lo stile della Contea di Tolkien all’ostello ospitato in un Boeing 747, gli alberghi di nuova generazione valgono il viaggio. Ecco i più bizzarri

    Negli ultimi anni l’hotel ha perduto quell’aurea di riproducibilità da non luogo, quella serialità anonima che lo rendeva la location più asettica che ci fosse, dopo un gate aeroportuale o addirittura una sala operatoria.

    Da non luogo qual era, l’albergo è ormai diventato luogo eccome: spesso è perfino la meta, il fine ultimo del viaggio. La celebre etichetta nata dalla penna del sociologo Marc Augé sembra non calzare più a pennello agli hotel di ultima generazione, quelli così straboccanti personalità e aventi comfort da Mille e una notte da fare passare in secondo piano lo scenario turistico che li ospita.

    Dall’albergo dedicato a un film cult fino a quello consacrato a un cibo, ce ne è per ogni gusto, sia che si tratti di palato cinematografico sia di vera e propria papilla gustativa. Del primo filone, il piatto forte è di certo l’Hobbit Motel in Nuova Zelanda, una struttura alberghiera che riproduce fedelmente lo stile della Contea descritto nel romanzo di Tolkien e poi riprodotto sullo schermo da Peter Jackson.

    Si tratta di piccoli bungalow scavati nel fianco di una collina, con porte e finestre rotonde, arredamento a tema e tetto ricoperto d’erba su cui pascolano libere alcune pecorelle in un’atmosfera fantasy che delizierà i fan della saga.

    1522077092_07

    L’Etruscan ChocoHotel di Perugia, invece, fa parte del sottogenere alberghiero con declinazione gastronomica che negli ultimi tempi miete proseliti da tutto il mondo, in nome di quell’eno-gastro-turismo diventato di tendenza.

    Attrap’Rêves (Allauch, Francia)
    : è un hotel in cui le suite sono bolle trasparenti immerse nella natura

    Senza_titolo_1

    Sala Silvermine Hotel (Sala, Svezia): questo hotel vanta la suite più profonda del mondo, a 155 metri sottoterra nel cuore di un’antica miniera di argento.

    Senza_titolo_2


    Jumbo Hostel
    (Arlanda, Svezia): è il primo ostello al mondo allestito all'interno di un vero e proprio Boeing 747-200 Jumbo Jet parcheggiato in un’area inutilizzata dell’aeroporto di Arlanda.

    Senza_titolo_3

    Poseidon Undersea Resort (isole Fiji):
    è un albergo extralusso situato a 13 metri sotto il livello dell’acqua. Le suite sono costruite con pannelli trasparenti di plastica acrilica permettendo una visione panoramica della vista marina del fondale.

    Senza_titolo_4

    Park Hotel (Ottensheim, Austria):
    le camere sono ricavate all’interno di enormi sezioni di tubature fognarie, grandi tubi di cemento di quelli comunemente interrati nel sottosuolo delle città attraverso cui defluiscono i liquami.

    Senza_titolo_5

    Hobbit Motel (Nuova Zelanda):
    è una struttura che riproduce fedelmente lo stile della Contea descritto nel romanzo di Tolkien. Si tratta di piccoli bongalow scavati nel fianco di una collina, con porte e finestre rotonde, arredamento a tema e tetto ricoperto d'erba su cui pascolano libere alcune pecorelle. Diventato ormai un cult esso stesso, gettonatissimo dai fan di Tolkien e Peter Jackson.

    Senza_titolo_6

    Sorrisniva Igloo Hotel (Alta, Norvegia):
    un hotel interamente fatto di ghiaccio, compresi i letti.

    Senza_titolo_7

    Crane Hotel Faralda (Amsterdam):
    è un hotel di lusso da cinque stelle ricavato all'interno di una gru situata nel porto di Amsterdam.

    Senza_titolo_8

    Mond Casinò & Hotel (Šentilj, Slovenia):
    è il primo enoresort, un albergo totalmente dedicato alla passione per il vino, dagli arredi al menù. Soluzioni architettoniche e mobilio che ricordano il tema del vino, dei vigneti e della vendemmia; una fornitissima enoteca, una che Spa offre trattamenti a base di uva, mosto e vino.

    Senza_titolo_9

    Etruscan ChocoHotel (Perugia):
    l’unico hotel al mondo interamente dedicato al cioccolato. 94 camere a tema distribuite su tre insoliti piani: Piano al Latte, al Gianduia e al Fondente.

    Senza_titolo_10
     
    .
0 replies since 14/4/2018, 16:58   30 views
  Share  
.