Fame nel mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    https://docs.wfp.org/api/documents/WFP-000...9993.1542241130

    Cartina del 2018
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    Cuba :amore:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    E comunque un problema africano è che la popolazione negli ultimi 70 anni è QUINTUPLICATA.

    Quella europea è aumentata di una metà.


    E gli articoli su internet amano dare tutta la colpa alla Francia e alla Cina :D


    La Cina che è l'unica nazione che porta avanti seri programmi di sviluppo, niente carità fatta di robe inutili che fanno ingrassare le aziende occidentali e rendono l'africa dipendente.


    il famoso vaccino contro l'AIDS è inefficace e ha controindicazioni. E' persino meglio quando si fregano i soldi e non glielo fanno :D



    Quanto alla Francia: i paesi col franco FCA sono questi, e molti sono tra gli unici dove non si muore troppo di fame insieme al Sudafrica e alla Nigeria.

    https://en.wikipedia.org/wiki/CFA_franc#/m...A_Franc_map.svg

    (non sono tutte ex-colonie francesi come non tutte le ex-colonie francesi hanno il Franco CFA)

    Altri sono tra i peggiori. (ma tipo la Repubblica Centroafricana è in guerra civile da sempre)

    (O il Ciad è una nazione dove il 60% della popolazione vive di agricoltura di sussistenza (non commerciale) in un paese dove solo il 3% del territorio è coltivabile ma non in grado di dare raccolti permamanenti. Il resto sono sopratutto pescatori e allevatori, sempre di sussitenza.

    La popolazione è poi quasi quadruplicata dal 1960. Che credo sia uno dei principali problemi se unito all'economia di sussistenza.

    Quanto al governo: è un pupazzo degli Stati Uniti quanto Francese. Il petrolio è in mano Americano (Exxon) e Cinese.

    Prima del 99 ci stavano Shell (anglo-olandese) e Total (francese) ma se ne sono andate.

    Anche la Exxon ha faticato a rimanere se è per questo, al contrario di Chevron (malese) e Petronas (malese) che sono state cacciate nel 2006

    Nel 2016 infatti il Chad le ha chiesto 74 miliardi (7 volte il PIL del Chad :D) come multa per non aver pagato tutte le tasse :D E a quanto ho capito hanno pagato.)


    Congo: dal 1960 la popolazione è quintuplicata. Ma il 70% vive in aree urbane visto che buona parte del territorio è formato da foreste.

    A parte questo non ho capito di cosa vivano.

    Ex paese comunista, a inizio anni 90 è diventato formalmente multipartitico. Ma in pratica comanda lo stesso tizio dal 79 ad oggi, con l'eccezione del 92-99 (risalito al potere con una guerra civile iniziata nel 97. La Francia non ha partecipato, hanno partecipato altre nazioni africane)


    Al di là del fatto che la Francia è colonialista, la cosa assurda è che nel 2018 sembri come tutti i mali del mondo siano colpa della Francia, appena dopo Putin :D



    Scrivo questo perchè ho appena letto un articolo del FattoQuotidiano dove sembra che l'emergenza migranti è tutta colpa francese che col Franco FCA affama l'africa.

    Poi i più numerosi sono i Nigeriani (in tutte le statistiche che ho letto), per non parlare di quanti eritrei o sudanesi arrivano.

    Dall'africa occidentale non sono pochi, ma è bizzarro che arrivano proprio dai paesi messi "meglio".


    Credo che dall'africa orientale e meridionale è più difficile arrivare (a parte dall'eritrea che è più vicina).
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,616

    Status
    Offline
    Il problema della sovrappopolazione è stranamente sottovalutato.
    Però ci dicono che dovremmo fare più figli
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Esagerato, stai tranquillo e pensigh no

    Group
    Member
    Posts
    7,703
    Location
    Ticino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Asche_zu_Asche @ 28/11/2018, 10:39) 
    Il problema della sovrappopolazione è stranamente sottovalutato.
    Però ci dicono che dovremmo fare più figli

    Sono gli idioti che pensano: siccome gli immigrati fanno più figli degli europei, allora gli europei dovrebbero fare più figli per tenergli testa.

    Altri pensano che più persone ci sono, più ci sono consumatori.
     
    .
4 replies since 16/11/2018, 13:34   65 views
  Share  
.