[RECE] QUEEN -INNUENDO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    user posted image

    TRACKLIST:

    1: Innuendo
    2: I'm Going Slightly Mad
    3: Headlong
    4: I Can't Live With You
    5: Don't Try So Hard
    6: Ride The Wild Wind
    7: All God's People
    8: These Are The Days Of Our Lives
    9: Delilah
    10: The Hitman
    11: Bijou
    12: The Show Must Go On

    ANNO:1991


    DESCRIZIONE:Beh questo album probabilmente è nello stesso stile di quello precendente anche se va fatta una considerazione:In the miracle,tolte le schifezze c'erano 3-4 belle canzoni;in Innuendo tolte le schifezze ci sono dei capolavori immortali della storia della musica ed inoltre Freddie cana con una voce mai sentita prima...canzoni come Innuendo e The show must go on (che purtroppo dice anche un po' tutto sulla situazione di Freddie) non moriranno proprio mai.These are the days of our life è secondo me un altro gran pezzo del rock,ma questa canzone spacca un po' in due le opinioni dei queeniani.Anche bijou merita molto ed ancora headlong...ma ci sono anche le varie don't try so hard,delilah e all god's people che....molto belle anche headlong,I'm going slightly mad e I can't live with you

    canzoni consigliate:Innuendo,The show must go on e these are the days of our life.
     
    .
  2. marcodona
     
    .

    User deleted


    è un peccato che ci stia roba come Ride the wild wind e Delilah...

    potrebbe essere veramente un bell'album!!!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    beh,ride the wild wind non mi dispiace manco tanto....
     
    .
  4. Dude
     
    .

    User deleted


    these are... è vergognosa. per il resto un buon disco, finalmente i queen abbandonano quasi del tutto il vaudeville
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    tu dude devi morire
     
    .
  6. Albe`
     
    .

    User deleted


    conosco solo Innuendo e The Show Must Go On. bellissime!
     
    .
  7. Azygos
     
    .

    User deleted


    Lo stavo risentendo e devo dire che al primo posto metterei I'm Going Slightly Mad, so che mi pomoderete, so che Innuendo dovrebbe stare al primo posto, e al secondo The Show Must Go On, ma per me quella canzone è una delle più poetiche (e tristi) mai scritte dai Queen
     
    .
  8. Simo O'Rulez
     
    .

    User deleted


    hai ragione azigos, ma secondo me tutto l'album è qualcosa di superlativo.
    innuendo (la canzone) è l'insieme di 4 generi musicali, sembra bohemian rapsody anni 90, bijou è qualcosa di straordinario, may si è superato.
    nn ci crederete, ma io al primo posto metto Ride the wild wind, è una canzone che ti entra in testa e ti fa provare sensazioni stranissime. per me è unica nel suo genere.

    Edited by Simo O'Rulez - 25/2/2005, 23:25
     
    .
  9. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Credo che non freghi a nessuno, ma questo è il primo disco che ho comprato di mia spontanea volontà... Avevo 12 anni, e ho consumato la cassetta.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    tutto l'album superlativo?

    ricordo canzoni come

    All god's people
    The hitman
    Don't try so hard
     
    .
  11. Simo O'Rulez
     
    .

    User deleted


    dire che all god's people e don't try so hard sono schifezze è un eresia.
    solo the hitman secondo me fa un po' schifo
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    madò quelle due canzoni spaccano i coglioni dopo 2 volte che le senti...sono dell'opinione che da the miracle in poi alcune canzoni siano state fatte così alla veloce perchè freddie stava criccando...
     
    .
  13. Simo O'Rulez
     
    .

    User deleted


    le canzoni che dopo che le senti 2 volte ti rompono sono quelle da the game fino ad innuendo esclusi. (tranne alcune eccezioni)

    ok, all god's people puo' piacere e non piacere, ma don't try so hard è di un'espressività grandiosa secondo me.
    cmq sono opinioni...

    ah dimentcavo: the miracle (album) è QUASI uno schifo

    Edited by Simo O'Rulez - 26/2/2005, 19:14
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,620

    Status
    Offline
    Uscito nel 1991, fu il testamento artistico dei Queen con Freddie. Poco da aggiungere se non che seppero limitare i filler e le canzoni del cazzo che spesso infestavano i loro album. Però spaevano tirarti fuori dei singoli che spazzavano via qualsiasi obiezione.
    In Innuendo non mancano i singoli, a partire dalla title track che si può considerare la nuova Bohemian Rhapsody. Si prosegue con I'm Going Slightly Mad e via via fino alla celebre The show must go on.
    Troppo facile vedere analogie con le tematiche e la salute del cantante, che solo un paio di anni prima rivelò ai componenti del gruppo le sue reali condizioni di salute.
    Quando nel 1990 ritirarono un permio alla carriera il buon Freddie stava già di merda



    però negò sempre tutto. La voce, al netto di ritocchi in postproduzione, era però ancora sublime.

    Credo siaun giusto epitaffio o testamento artistico questo. Dopo non voglio nemmeno prendere in considerazione ciò che fecero gli altri due (Deacon ha sempre dimsotrato di essere un uomo dalla schiena dritta).

    VOTO: 9
     
    .
13 replies since 2/5/2004, 23:42   274 views
  Share  
.