Matrix 4 si farà: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nel film diretto da Lana Wachowski!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,820
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Matrix 4 si farà: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nel film diretto da Lana Wachowski!

    matrix_ver6_xlg-768x384

    I rumour degli ultimi mesi erano veri: Variety rivela che Lana Wachowski scriverà e dirigerà il quarto film della saga di Matrix, con Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nuovamente nei panni di Neo e Trinity.
    A produrre la pellicola per la Warner Bros. ancora una volta la Village Roadshow. “Non potremmo essere più entusiasti di tornare in Matrix con Lana,” ha commentato ufficialmente Toby Emmerich della Warner. “Lana è una vera visionaria – una filmmaker unica e originale – e siamo entusiasti che stia scrivendo, dirigendo e producendo questo nuovo capitolo dell’universo di Matrix.”

    “Molte delle idee che io e Lilly abbiamo esplorato vent’anni fa sulla nostra realtà sono diventate ancora più attuali oggigiorno,” ha aggiunto la Wachowski. “Sono molto felice che questi personaggi siano tornati nella mia vita, e sono grata di aver avuto un’altra opportunità per lavorare con i miei fantastici amici”.

    Grant Hill co-produrrà il film, mentre la sceneggiatura sarà a cura di Lana Wachowski, Aleksander Hemon e David Mitchell.

    Secondo fonti citate da Variety, le riprese dovrebbero iniziare già l’anno prossimo. Il sito spiega che sono un paio di anni che la Warner Bros. tenta di rilanciare il franchise, ma per farlo ha dovuto prima risolvere alcuni problemi legati ai diritti di produzione del franchise. Negli ultimi due mesi le cose si sono chiarite, nel frattempo la Wachowski ha inviato uno script che ha “entusiasmato sia lo studio che Keanu Reeves”, il quale sta festeggiando l’ennesimo successo al botteghino con John Wick 3 – Parabellum.

    Ricordiamo che il primo film ha compiuto 20 anni proprio quest’anno. La trilogia ha incassato complessivamente 1.6 miliardi di dollari al box-office mondiale, di cui 592 milioni solo negli USA (ritoccati con l’inflazione sarebbero più di 900 milioni di dollari attuali).

    fonte
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,139

    Status
    Offline
    Ma anche basta, per pietà!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Mai guardato uno.

    Per me i registi hanno un senso estetico orribile :D

    Una cosa che sà di "plastica" e di "vecchia pubblicità dello yogurt muller" a 1000mila :D

    Quelli spot che facevano negli anni 90, mi rimangono impressi per il cattivo gusto estetico :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,820
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Dai, se devi scrivere cagate tanto per...
    Il primo è un capolavoro che ha influenzato e rivoluzionato il cinema grazie ai suoi effetti speciali.
    Gli altri due fanno abbastanza cagare, te lo concedo
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 9/9/2019, 19:47) 
    Dai, se devi scrivere cagate tanto per...
    Il primo è un capolavoro che ha influenzato e rivoluzionato il cinema grazie ai suoi effetti speciali.
    Gli altri due fanno abbastanza cagare, te lo concedo

    Niente di cui sentivo il bisogno in realtà.

    Ora non ricordo chi erano quei registi che ordinarono tir di yogurt (c'erano dei registi che l'hanno fatto) ma tipo a guardare l'immagine sopra riesco solo a pensare "yogurt al mirtillo + gay" :D *

    *ora partono i cori politically corrent. Chissenefrega :D


    La cosa più simile che sono riuscito a guardare era na roba con Angelina Jolie che faceva curvare i proiettili: anche lì la grafica era orrenda ma non mi usciva sangue dagli occhi a guardarla.


    Preferisco il cinema vecchio? Si.


    Pure i pupazzoni mi danno un senso di "realtà" maggiore degli effetti speciali super-pretenziosi.

    In genere sono un odiatore delle grafiche pretenziose "iper.reali", anche nei videogiochi, nei manga, ecc... (per capirci nei manga: cerca immagini di Gantz, Battle Royale ecc...)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,820
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Minchia, il film von la Jilie era Wanted, ma uscì tipo dieci anni dopo il primo matrix. E sì, Wanted faceva e fa cagare
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Il paragone era per il senso di "artificialità" che aveva il tutto. Wanted era ancora molto più naturale e ce la faccio a guardarlo.

    Si: in genere non sono uno che si impressiona per gli effetti speciali, quasi il contrario.


    Tipo anche i film di Burton più recenti che ho visto (cioè non i più recenti di sicuro) mi fanno a pugni negli occhi "ma li reggo" (la fabbrica del cioccolato e alice in wonderland)

    Altra roba poco recente, ma io non reggo più un cazzo che sia recente visto si accumulano ogni genere di caratteristiche che detesto sempre di più :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,820
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    ma non lo metto in dubbio, però matrix aveva dietro un concetto mica da ridere.

    che poi potremmo anche discuterne nel topic apposito
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Comunque è una questione di gusti personali: molti più una cosa è artificiosa più impazziscono :D
     
    .
  10. Serpico89
     
    .

    User deleted


    Personalmente Matrix non mi ha dato tutto questo senso di artificialità, almeno il primo, rispetto a certi film moderni in cui vedi delle robe fatte al computer troppo esagerate da stonare all'interno della scena.

    Comunque, sono contento per la notizia solo in parte. Mi auguro solo che abbiano davvero qualche buona idea da buttare sul piatto e che non sia solo un episodio tanto per rifare cassa e riportare la moda di "matrix" giusto per qualche mese.
     
    .
9 replies since 21/8/2019, 20:10   81 views
  Share  
.