[SCHEDA] IT

Capitolo Due

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MissBalzary
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous
    NB: NEL COMMENTO CI SONO SPOILERS

    Concordo pienamente con questa recensione (specialmente la parte del rag*o) e il voto (anche se tendo a vedere P1 e 2 come un unico lavoro piuttosto che due film separati).

    Sono andata a rileggere i commenti che avevo fatto alla Parte 1 quando temevo non avessero messo la "botola" ed il rito di Chud... oh sweet summer child. Certo le modifiche, i tagli, etc ci sono ma nel complesso sono soddisfatta. Mi sono piaciuti tanto i flashback in cui si vedevano i ragazzini :amore:

    Il cast adulto fenomenale. A parte l'attore che fa Ben completamente diverso (ma per ovvie ragioni), tutti gli altri sembravano veramente i ragazzini cresciuti. Tutti impressionanti, specialmente Richie e Eddie (la scena in farmacia dove si sovrappongono le facce è fantastica). Tra l'altro ho letto che è la stessa attrice a fare la mamma e moglie di Eddie, è una chicca che adoro :hihi:

    La scena al ristorante cinese :amore: :amore: :amore: :amore:

    Fantastico anche il cameo di Stephen King - e soprattutto rivedere Silver.

    Bowers :rulez:

    Mi dispiace non aver visto tutta la parte con il marito di Beverly e la moglie di Billy, ma tutto sommato non è un taglio che mi ha fatto urlare di rabbia.

    Tornando al rito di Chud: eh. Cioè son contenta che è stato inserito nel film (nonostante le diversità etc) ma forse mi aspettavo qualcosa in più/di diverso. Il modo in cui poi viene ucciso IT secondo me è stato un po' "meh", capisco che non è morto solo perché è stato chiamato clown per 2 minuti ma per il fattore paura etc etc ma diciamo che mi aspettavo probabilmente qualcosa di più "epico". Ma vabbè ¯\_(ツ)_/¯

    A livello paura (ma a me piace insistere che questo non è solo un film "horror") secondo me è moto meglio del primo, nel senso che qui mi son spaventata molto di più (ho sognato la vecchia :naerior: ). Ho letto commenti in giro in cui dicevano che questo non fa paura per niente rispetto all'altro e mi chiedo se sono io che nel giro di 2 anni sono diventata più debole o cosa. Cioè già solo la scena in cui Pennywise parla con la bambina con la macchia sulla guancia a me ha fatto cagare in mano. Senza contare la scena con l'altro bambino nella casa degli specchi. Ngul :hihi: (comunque sottolineo che i primi 5 minuti sono più spaventosi perché quelle cose accadono sul serio, e ho fatto molta fatica a guardare lo schermo ed a sentire le urla).

    Aggiungo che sarà forse la seconda volta in vita che piango per un film horror: ho pianto per i gay all'inizio, ho pianto durante la scena in cui dopo aver ucciso IT sono in acqua e i losers vanno ad abbracciare Richie, e ho pianto soprattutto come una puttana alla fine per la lettera di Stan.

    Mortacci vostra :naerior:

    PS. Ho visto un'intervista al regista e ha detto che probabilmente farà uscire un'edizione bluray di 4mila ore, con i film uniti, scene tagliate etc. Mi prudono le mani :inchino:

    Non mi viene in mente altro se non che sono felice di non aver visto un grosso rag*o sennò non avrei visto 10 minuti di film probabilmente lmao

    Edited by Shagrath82 - 27/5/2023, 22:45
     
    .
4 replies since 21/9/2019, 10:00   77 views
  Share  
.