I daini dei giardini di Nara, in Giappone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,116

    Status
    Offline
    SAM_6547-01_wm

    NARA È LA CITTÀ DEI DAINI! UN’ESPERIENZA SURREALE


    Nara ospita alcuni giardini giapponesi incantevoli e maestosi templi ma di certo quel che salta subito all’occhio (e al cuore) del viaggiatore che approda in questa città di provincia che un tempo è stata anche capitale è qualcos’altro.
    Una infinita colonia di daini ha preso completo possesso del parco e della area verde Nara Koen trasformando questo pacifico animale nel simbolo della città.

    SAM_6603-01

    SAM_6595-01

    SAM_6589-01

    SAM_6613-01

    Ne troverete a decine, anzi, a centinaia fin dall’uscita della stazione.
    Socievoli a tal punto da diventare letteralmente stalker nel momento in cui dimostri di avere del cibo per loro.
    Si può dar loro da mangiare acquistando per 100 yen dei biscotti speciali studiati appositamente e che loro sanno riconoscere molto bene! In realtà sono curiosi e invadenti: verranno a cercare biscotti o qualsiasi altra cosa direttamente nella vostra borsa o nelle vostre tasche: state attenti, portano via di tutto.

    SAM_6552

    SAM_6563-01

    E a detta del cartello di avviso: scippano le anziane e sgambettano i bambini!!

    A parte i dettagli scherzosi, quando mai capita di interagire così liberamente con animali abitualmente selvaggi e diffidenti? E’ una esperienza magnifica, surreale. A Nara comandano i daini!

    yoshiki-en

    Facendovi largo a fatica tra questi quadrupedi (non sono mica tutti piccoli ed esili come Bambi!) con una breve passeggiata potrete raggiungere il famoso giardino Isuien. Costa ben 800 yen e vi consiglio di visitare al suo posto l’adiacente Yoshiki-en che è gratuito per i turisti stranieri, davvero molto bello e poco affollato.

    SAM_6569-01_wm

    All’interno del mastodontico complesso Todai-ji (ingresso 500 yen), un ampio viale vi conduce al Daibutsu-den, il padiglione dove è custodita la più grande statua di bronzo al mondo e che raffigura il Buddha.
    Ai lati della statua, altre due raffigurazioni imponenti vi si parano davanti. Questa volta si tratta di due statue in legno tra le più grandi al mondo, raffiguranti due guardiani.

    nara-buddha

    nara-nirvana

    Troverete una colonna particolare, sul fianco sinistro del Buddha. Ai piedi della colonna, un grosso foro la attraversa da parte a parte ed una coda di persone attende il proprio turno: se si riesce ad attraversare la colonna passando per lo strettissimo foro, si raggiungerà il Nirvana!

    SAM_6629

    SAM_6635-01_wm

    Le due grandi pagode a 5 piani che rientravano nel complesso sono stata abbattute, non ci resta che percorrere il viale del parco in salita fino a raggiungere la scalinata del Nigatsu-do.
    Questo bellissimo tempio si trova in una posizione panoramica dove è possibile ammirare l’intera città di Nara.
    Tutta la lunghezza del portico è adorna di lanterne in metallo minuziosamente lavorato o in carta dipinta a forma di grandi palloni.
    Qui in cima i daini non salgono e noi ci prendiamo un attimo di relax prima di tornare ad assecondare i loro capricci.

    fonte
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,738
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    91601482_2502754846652043_5749598300256862208_o

    di questa foto ne hanno fatto subito varie versioni per spacciarla come una località italiana per menarla sulla natura che si riappropria dei suoi spazi eccetera
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,738
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    nara-deer-86-768x576

    Nara: sempre più turisti si feriscono a causa dei cervi


    Nel 2016 è stato registrato un numero record di feriti dai daini al Nara Park. Un sondaggio della prefettura di Nara ha registrato un numero record di persone ferite dai daini al Nara Park ne 2016: ben 121, 29 più dell’anno precedente.

    Dei feriti, oltre il 70 per cento (88 persone) erano stranieri – nel 2013 i visitatori stranieri feriti erano stati solo 12.

    Secondo l’ufficio gestionale del Nara Park delle 121 persone ferite dai daini nel 2016, 79 avevano dato o stavano dando i “shika senbei” (cracker per i daini venduti nel parco) ai daini. Dei feriti, 88 hanno subito ferite minori e non hanno quasi avuto bisogno di medicazioni – un po’ di disinfettante e piccole fasciature, mentre 10 si sono procurati dei lividi; solo 1 ha subìto la rottura di un osso e 6 hanno avuto bisogno di mettere qualche punto.

    Degli 88 feriti, 77 erano di nazionalità cinese. Molti hanno denunciato le proprie ferite per il timore di contrarre la rabbia: gli ufficiali gli hanno spiegato che la rabbia non c’è in Giappone, ma nonostante questo alcune persone hanno richiesto l’invio di un’ambulanza o che gli venisse somministrata l’antirabbica.

    Dal 2010, il numero dei feriti dai daini a Nara è di 461 e i mesi nei quali si registrano più feriti sono agosto (87), settembre (71) e ottobre (54).

    Questo si spiega facilmente. Yutaka Yoshioka, della Fondazione per la Protezione dei Daini a Nara, spiega che i daini maschi sono in calore nel periodo fra agosto e fine novembre; perciò, giocare con i crackers insieme ai daini in questo periodo dell’anno aumenta le possibilità di essere graffiati dalle loro corna.

    L’aumento del numero dei feriti di quest’anno è da ricondursi al fatto che i turisti nella prefettura di Nara sono aumentati di oltre il 50 percento, in confronto allo scorso anno. Le autorità si aspettano che il numero di visitatori crescerà ancora in futuro e per questo hanno installato 40 cartelli all’interno del Nara Park, avvertendo del pericolo di essere morsi o caricati dai daini, scritti in inglese, cinese e coreano.

    fonte
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,547
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    sicuramente in Giappone c'è qualche supereroe che ci ha già pensato
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,116

    Status
    Offline
    QUOTE (Baba O'Riley @ 1/5/2020, 14:33) 
    sicuramente in Giappone c'è qualche supereroe che ci ha già pensato

    in realtà è una piovra che si scopa studentesse con calzettoni al ginocchio

    SPOILER (click to view)
    non centra nulla, ma ci stava bene
     
    .
4 replies since 26/4/2020, 11:05   56 views
  Share  
.