Come risolvere i problemi del mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Esagerato, stai tranquillo e pensigh no

    Group
    Member
    Posts
    7,703
    Location
    Ticino

    Status
    Offline
    I problemi del mondo sembrano così difficili da risolvere, ma la realtà è che nessuno si è mai applicato abbastanza per risolverli.
    Ecco come:


    1. Rifiuti.

    Da una parte la soluzione è il riciclo, e quello che non si può riciclare (comprese le scorie nucleari) lo carichiamo in grandi razzi e lo spediamo nello spazio.

    2. Cambiamento climatico.

    Avete notato che c'è sempre più caldo? E avete notato che c'è meno caldo quando il cielo è velato? Soluzione trovata. Basterebbe rilasciare nell'atmosfera delle polveri per oscurare parzialmente il sole. Intanto piantare alberi che risucchiano la CO2 trasformandola in ossigeno.

    3. Guerre e conflitti.

    Si fa un accordo mondiale che il primo che causa un conflitto viene annientato con una grandinata di bombe atomiche. Chi non aderisce all'accordo viene annientato con una grandinata di bombe atomiche.
    Come dite, la Russia? E' semplice: basta fare recapitare dai servizi segreti una mini bomba atomica a Mosca e piazzarla sotto il Cremlino per poi ricattare i politici russi, mi chiedo cosa ci vuole dato che è una cosa semplicissima che può fare qualsiasi corriere espresso.

    4. Sovrappopolazione. Si fa una legge mondiale che per 5 anni nessuno fa più figli e il primo che sgarra finisce in galera.

    5. Fame nel mondo. Ma con tutto quello che buttiamo via noi cosa ci vuole a fare dei grandi container e mandare roba da mangiare agli africani?

    6. Analfabetismo funzionale & bufale. Questa poi è semplicissima: chi diffonde bufale finisce in galera a pane e acqua per direttissima.

    7. Pandemia covid-19. Dato che qualche infame non ha partecipato al lockdown e il virus si è espanso lo stesso, l'unica soluzione è obbligare tutti a fare il vaccino, in tutto il mondo. Chi si rifiuta sarà vaccinato con una siringa 5 volte più grande del normale.

    8. Consumo delle risorse. Bisogna vietare l'estrazione di nuove risorse dal terreno e obbligare le aziende a riciclare le risorse che ci sono nei rifiuti. Sapete come sono gli imprenditori, si lamentano sempre ma quando sono alle strette trovano sempre una soluzione.

    9. Energia. Riunisci i 1000 migliori fisici del pianeta e gli dici: o inventate la fusione nucleare entro tot anni, o vi facciamo fuori. In 3 giorni è pronto il primo impianto, ve lo dico io.

    10. Migrazioni. Vai dai migranti prima che partano e gli dai 5000 euro ciascuno per non partire. Non partirebbe nessuno.

    11. Discriminazione. Basta vietare la discriminazione a livello mondiale, il primo che sgarra gli tatui "omofobo", "razzista", "sessista" o quello che è sulla fronte. Nel giro di 1 mese la discriminazione non esisterebbe.

    12. Accesso all'istruzione. Ma con tutti i professori disoccupati che abbiamo cosa ci vuole a mandarli a insegnare nei paesi poveri?

    13. Crimine organizzato. Qui basterebbe semplicemente che la polizia facesse il suo lavoro in modo più efficiente. E ovviamente aumentare le pene per tutti i crimini organizzati a livello mondiale. Ah, altra cosa importante: rendere obbligatoria l'estradizione. Se uno stato non consegna un criminale a un altro stato, viene sterminato da una grandinata di bombe atomiche.

    14. Droga. Liberalizzata. Poi però se a uno gli si brucia il cervello, lo chiudi in manicomi speciali. I giovani invece di farli andare in gita al castello sforzesco li mandi in visita dove ci sono i tossici, così gli passa la voglia di fumare gli spinelli.

    15. Fanatismo. C'è il fanatismo religioso? Vietiamo la religione dei fanatici. C'è fanatismo politico? Mettiamo fuori legge il partito politico dei fanatici. Saranno i loro stessi correligionari/compagni di partito a fare fuori le teste calde.

    16. Corruzione. Se a ogni corrotto lo obblighi a tatuarsi "CORROTTO" sulla fronte, vedi che tempo massimo 2 settimane non ci sarà più nessuna corruzione.

    17. Sfruttamento. Semplicissimo: quando trovi uno sfruttatore, lo fai sfruttare dai suoi sfruttati. Per paura, nessuno sfrutterebbe nessuno.

    18. Desertificazione. Dai, questa è talmente semplice da risolvere che è ridicola. E' sufficiente fare scavare dei grandi canali che portano l'acqua del mare nei deserti. Poi l'acqua evapora, forma nuvole e infine piove trasformando il deserto in un giardino.

    19. Violenza sulle donne. Qui ci vuole l'impegno di tutti. Gli uomini non possono picchiare o molestare le donne, e il primo che sgarra viene castrato. Le donne devono concedersi di più così non ci sarebbe bisogno di prostituzione, stupri, papponi e robe simili.

    20. Invecchiamento della popolazione. C'è il problema dei vecchi che pesano sui giovani? E allora facciamo lavorare i giovani per i vecchi. I vecchi hanno assistenza, i giovani prendono denaro.


    Se fossi io il segretario delle nazioni unite, nel mondo ci sarebbe un unico problema: la noia, perché tutti gli altri problemi sarebbero risolti.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,155
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    sublime.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,746
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Meravigliosamente ispirata ad una tavola di Lupo Alberto <3
     
    .
2 replies since 25/7/2022, 08:37   28 views
  Share  
.