Agli atei cosa interessa di...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Esagerato, stai tranquillo e pensigh no

    Group
    Member
    Posts
    7,703
    Location
    Ticino

    Status
    Offline
    C'è una cosa che mi sono sempre chiesto riguardo agli atei.

    Gli atei sono tali perché non credono in Dio e negli dei. In generale escludono l'esistenza di una trascendenza. Ergo, non credono neanche a una vita dopo la morte.

    Quindi, la vita per gli atei è una, dura massimo 80-90 anni e dopo la morte non c'è più niente.

    Alla luce di questo, spiegatemi per favore perché molti atei sentono il dovere di rompere le balle al prossimo propagandando il proprio ateismo e schernendo le credenze altrui.

    Io se fossi ateo passarei il tempo pippando come un canguro, non cercando di risvegliare le coscienze sopite sotto i post su Padre Pio.

    In fin dei conti cosa mi frega se uno è credente o no? Non siamo mica in Iran che se non seguo la religione mi tagliano la testa. Non prendiamoci per il culo: il massimo dei fastidi che può darmi la religione in Occidente sono le scampanate la domenica mattina. Il resto sono seghe mentali di gente consapevole di avere una vita sola, di non dovere rendere conto a nessuno delle proprie scelte di vita, e che, nonostante tutto, consapevolmente butta nel cesso il poco tempo a sua disposizione per il puro gusto di infastidire i credenti.

    Perché, diciamolo: un credente non diventerà mai ateo grazie al proselitismo degli atei, dato che già il solo concetto di "proselitismo ateo" trasuda una sfiga sesquipedale.
    Cioè, vi immaginate il patto col diavolo in cui Satana ti appare e ti dice: rimani credente, e la tua vita sarà la merda di prima; rinnega Dio e la tua vita sarà la merda di prima, con la differenza che potrai rompere le palle a chi crede in Dio.
    Un affarone proprio...

    Non ci sono più i tentatori di una volta. Se proprio vuoi rendermi ateo, devi fare di più, ad esempio portarmi ai festini con le mignotte (ma di lusso però, e possibilmente paghi tu).

    Voi che siete atei cosa ne pensate?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,139

    Status
    Offline
    Non sono ateo, e spesso li trovo fastidiosi perché per loro i credenti sono tutti stupidi (ovviamente se si parla di cristianesimo e di ebraismo per buttarci dentro la questione palestinese). Le religioni del terzo mondo sono inattaccabili per evitare accuse di razzismo.
    Il problema è che molti atei confondono la religione intesa come spiritualità personale con il clericalesimo e la laicità dello stato che dovrebbe essere non solo giusta ed auspicabile ma doverosa
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Online
    io sono agnostico, perciò fottesega. Mi interesso solamente di questioni di "sharia", cioè quando la religione entra nelle istituzioni
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,616

    Status
    Offline
    Gli atei militanti son tutti di sinistra e cagano il cazzo a priori a chi non la pensa come loro.
    Come per la politica o come i vegani
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14,408

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 18/8/2023, 23:16) 
    io sono agnostico, perciò fottesega. Mi interesso solamente di questioni di "sharia", cioè quando la religione entra nelle istituzioni

    :quoto:
    anche se da cattolico "tiepido" alcune forme di idolatria (santi, reliquie ecc) mi infastidiscono non capisco cosa possa fregare agli atei se uno crede o meno
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Esagerato, stai tranquillo e pensigh no

    Group
    Member
    Posts
    7,703
    Location
    Ticino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (feticistanylon @ 30/8/2023, 09:35) 
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 18/8/2023, 23:16) 
    io sono agnostico, perciò fottesega. Mi interesso solamente di questioni di "sharia", cioè quando la religione entra nelle istituzioni

    :quoto:
    anche se da cattolico "tiepido" alcune forme di idolatria (santi, reliquie ecc) mi infastidiscono non capisco cosa possa fregare agli atei se uno crede o meno

    Appunto...
    Quella di rompere le balle ai credenti sembra proprio una loro perversione. Anzi peggio di una perversione, perché ha la perversione per le calze di nylon mica va in giro a insultare chi indossa i calzettoni di lana.
    O no?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14,408

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Phæk di un utente svizzero @ 30/8/2023, 20:24) 
    perché ha la perversione per le calze di nylon mica va in giro a insultare chi indossa i calzettoni di lana.
    O no?

    assolutamente no, se una persona èsciocca non posso farci nulla
     
    .
6 replies since 17/8/2023, 10:50   47 views
  Share  
.