[COCKTAIL] Cosmopolitan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. demien
     
    .

    User deleted


    Cosmopolitan

    image



    Non l'ho visto sulla lista.
    Avete mai bevuto un Cosmopolitan (o Cosmo)? Chi ha visto Sex and the City non può non conoscerlo...

    3 parti di Vodka (possibilmente Grey Goose)
    1 parte Cointreau
    1 parte succo di Cramberry
    1/4 lime spremuto

    Shakerare gli ingredienti e servire in coppa a martini gelatissimo.

    Edited by Merlino620 - 19/5/2007, 19:25
     
    .
  2. Merlino620
     
    .

    User deleted


    cos'è il grey goose?
    cos'è il cramberry?

    sono proprio ignorante :serio:
    però ne avevo sentito parlare di sto cocktail..

    cmq modifio un pò la discussione, demien cerca di copiare il format delle altre schede la prossima volta..
     
    .
  3. Subcomandante Frauski
     
    .

    User deleted


    cranberry in inglese sono i frutti di bosco..
     
    .
  4. demien
     
    .

    User deleted


    Sorry... :ok:

    :sapientone: La Grey Goose è una Vodka buonissima che ha la particolarità di essere distillata 5 volte (contro le normali 3) e per essere prodotta in Francia nella regione del Cognac e negli alambicchi del famoso liquore. Ma nn è francese, è di proprietà della Bacardi LTD.
    Il Cramberry invece è una bacca simile ad un mirtillo rosso (c sei andata vicina Frauski :sisi2: ) che viene coltivata vicino al mare, e per questo nn è dolce come gli altri fruttini. Si trova negli ipermercati ed è prodotto sia dalla Ocean Spray (in tetrapak) o dalla Naty's (in vetro).
    Cmq ve lo cosiglio perchè scende giù che è un piacere e fino al secondo drink ancora si sta in piedi. Non garantisco oltre....
     
    .
  5. Merlino620
     
    .

    User deleted


    ah ecco mò ho capito... è quello sciroppo fuxia-rossastro che sta in bottiglie di vetro e all'interno della bottiglia ci stanno pure sti frutti di bosco.. giusto?

    E per quanto riguarda la grey goose dove si può trovare... non ne ho mai sentito parlare..
     
    .
  6. demien
     
    .

    User deleted


    ehehehe..
    Torno ora (storto) giustappunto da un aperitivo "????" a base di cosmo a casa del mio miglior amico..
    E' diventato ormai il drinketto del quartierino :clapclap:

    AAAAllora, per il cranberry ( e non craMberry come erroneamente ho scritto :testata: ), rimando a http://www.natex.it/pdf/05.pdf.
    E ho scoperto che la Ocean Spray è ora distribuita dalla Naty's, gruppo Natex (alla faccia del monopolio)!
    Per la grey goose, che dire, è speciale, davvero, ma costa fino a 3 volte una vodka normale (24,72 +iva al commerciante in Italia, accise non comprese) e si trova solo nelle enoteche (di sicuro non al supemercato sotto casa almeno che nn viviate a Covtina o a New Yovk) ma sicuramente li vale tutti!
    A me la passano a gratis, per quello la bevo da spavaldo e ne parlo... :rulez:

    Per fare un Cosmo c'è bisogno di vodka, nn importa quale sia e se ve lo fate da soli sarà il migliore che avrete mai bevuto!!!!

    Please, drink responsably, dateme retta :sapientone:
     
    .
  7. Merlino620
     
    .

    User deleted


    ma se si può fare anche con la vodka normale (la keglevic per intenderci) ke gusto bisogna prenderla? liscia? fragola?
    E sto cranberry più o meno ke prezzo ha?
    sono curioso :P
     
    .
  8. demien
     
    .

    User deleted


    La vodka deve essere liscia perchè il profumo agrumato glielo dà già il cointreau.
    Il problema di questo cocktail è che costa un po caro. Il cranberry sta intorno ai 5 euro al litro e il cointreau intorno ai 20 per 70cl. Voglio dire che rispetto ad un gin tonic costa il triplo.. ma è un altro mondo! :amore:
     
    .
7 replies since 19/5/2007, 17:53   1299 views
  Share  
.