[BIRRA] Blanche de Bruxelles (Floreffe Wit)(Manneken Pis)

Brasserie Lefebvre, Rebecq-Quenast, Belgio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord Corkscrew
     
    .

    User deleted


    (PREMESSA: lo so che come nota degustativa fa cagare, non pretendo di dire chissą cosa o di farci chissą quale figura. Semplicemente se l'avete assaggiata possiamo parlarne)

    image

    image

    image

    Blanche de Bruxelles
    (Floreffe Wit)
    (Manneken Pis)

    Brasserie Lefebvre

    stile: blanche
    gradi: 4.5

    comprata a Brignole in un’enoteca curiosamente fornita. Fin troppo leggera come apparenza, schiuma non molto persistente ma decisamente vivace, colore piuttosto pallido. Aroma fortemente agrumato, con spiccante limone non troppo bilanciato con il resto. Corpo un poco acquoso, speziatino e piacevolissimo il sapore; non la mia blanche preferita, ma vale la pena di berla, e d’estate č proprio perfetta. Bene.

    7

    (la birra ha tre nomi a seconda della distribuzione)

    mi permetto di aggiungere che questa č la seconda birra che assaggio di Lefebvre (la prima č stata l'Abbaye de Bonne Esperance) e che l'impressione che mi sto facendo del birrificio č piuttosto buona.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,689

    Status
    Anonymous
    Noto solo ora questo topic :attorno:.

    Da quel poco che ne capisco la posso considerare come una delle mie birre preferite, anche se da parecchio non la bevo perchč non riesco a trovarla :serio: .
    Il sapore (come ha gią detto Marco) č davvero piacevole .

    La prima volta che vidi l'etichetta rimasi un po' "spiazzato" dal bambino che fa pipģ :hihi:.

    Marco ha qualche blanche da suggerirmi?
     
    .
  3. Rott3n
     
    .

    User deleted


    Seteeeeeeeeeeee
     
    .
2 replies since 2/8/2007, 17:28   656 views
  Share  
.