[Cocktail]Bellini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Babissima O'Riley
     
    .

    User deleted



    Bellini

    image


    Ingredienti:

    - 7/10 di champagne ben freddo (ma vista la miseria si potrebbe usare pure uno spumante o un prosecco :hihi: )
    - 3/10 di succo di pesca

    Qualità: poco alcolico

    Metodo:
    miscelatore elettrico

    Bicchiere: flûte

    Decorazione:
    nessuna

    Procedimento
    Frullare la pesca (possibilmente a polpa bianca), dopo averla sbucciata e tagliata in pezzi, nel miscelatore elettrico insieme a un cucchiaio di ghiaccio tritato e a un po' di champagne ( spumante suvvia :sisi2: ) . Versare lo champagne nel bicchiere ben freddo e poi il frullato di pesca. Il cocktail è pronto.

    Curiosità
    Il cocktail è stato creato da Giuseppe Cipriani all'Harry's Bar di Venezia nel 1948. In quel periodo a Venezia c'era una mostra di un pittore rinascimentale, Giovan Battista Bellini, detto il Giambellino. Da qui il nome.

    Pareri Personali
    Chi non conosce il bellini? :hihi: secondo me molto ''light'' ma anche molto buono. Consigliato a chi piace la pesca. Uno che conosco non lo prende mai perchè associa il nome a belini :sbonk:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous

    buono, anche se lo spumante (o champagne, o quello che è) non mi piace poi così tanto.

     
    .
  3. Serpico-1989
     
    .

    User deleted


    buono
     
    .
  4. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Molto rinfrescante, ma perchè sprecare lo champagne? Cioè, dai un prosecco va benissimo.
     
    .
  5. Merlino620
     
    .

    User deleted


    mm.. lo vendono anche in bottiglia vero? l'ho bevuto ed era sdegnosissimo... magari fatto "in casa" è buono :sisi:
     
    .
  6. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    In bottiglia l'abbiamo preso ad Hallowwn a Pavia. Era una roba ignobile fatta con chissà che vinaccio.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,689

    Status
    Anonymous
    Bevande da femminielli DAI :hihi:.
     
    .
  8. Merlino620
     
    .

    User deleted


    ma basta con sta storia dei cocktial delle femminelle.

    Tu e Sergio prendetevi una bottiglia di Jack e lasciateci bere le nostre femminellate ghghghgh :hihi:
     
    .
  9. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    In effetti, se è fatto come si deve è un ottimo aperitivo per l'estate, anche se è un po' frì frì... :hihi:
     
    .
  10. BotTiGliA
     
    .

    User deleted


    no, c'è la pesca che mi fa venire lo sbocco :vomita:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    Mi piace parecchio
     
    .
  12. Barix93
     
    .

    User deleted


    mi piace molto come bevanda ma se ti vuoi sballare ne devi bere 2 bottiglie...
     
    .
11 replies since 4/8/2007, 11:55   255 views
  Share  
.