!Il Bazar - Attualità, Donne, Musica, Sport, Scienza, Cinema e oltre l'infinito

Posts written by Creeping Death

  1. .
    CITAZIONE (the.hangman @ 9/7/2016, 15:18) 
    Diamo via pure Pogba,120 milioni,quando ricapita,l'anno prossimo vendiamo al Barca Dybala per 80 milioni ed ogni anno ci ritroviamo a cambiare i migliori giocatori,se la Juve vuole vincere la Champions,deve imparare a comprare senza vendere i più forti.

    No aspetta, non scherziamo. Pogba è assolutamente insostituibile, Dybala anche probabilmente. Ma di difensori come Bonucci se ne trovano in abbondanza, e con 60 milioni ci comprate il sostituito (Benatia?) e altri due giocatori.

    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 9/7/2016, 14:08) 
    a fare cosa? L'interno?

    Riserva di Allan? Variante tattica?
  2. .
    Auguri Mizza! Torna!
  3. .
    Mi fanno salire il crimine ste cose.
  4. .
    Glielo porto in braccio. 60mln per Bonucci, ma scherziamo?
  5. .
    Che merda.
  6. .
    Auguri!
  7. .
    Mah, personalmente non posso dire di essermi illuso. Anzitutto perché le prestazioni con Belgio e Spagna sono state buone, non superbe (per me una partita che è stata sull'1-0 per 90' non è superba). Secondo poi perché a conti fatti sono state squadre perfette ad esaltare i nostri pregi e non in grado di colpire i nostri difetti. Il Belgio era talentuoso ma disorganizzato, e noi con la nostra intensità ci siamo andati a nozze. La Spagna non è più la Spagna di quattro anni fa, e impernia la sua organizzazione di gioco su un solo giocatore, Iniesta. E noi siamo maestri nel preparare le marcature contro squadre del genere.
    La Germania invece è attualmente la nazionale più forte di netto. Oltre alle individualità ha un'organizzazione molto solida e una chimica di squadra ben rodata. Nessuna sorpresa insomma.
    (Anche se secondo me con la Francia esce)
  8. .
    Baba ma tu non lo odiavi Di Francesco? :hihi:
  9. .
    CITAZIONE (Dude @ 3/7/2016, 11:04) 
    non riesco ad esaltarmi per il futuro ciclo di Ventura. abbiamo qualche buon nome in rampa di lancio, è vero, ma nell'11 che hai scritto, pur molto interessante, mancano terribilmente figure carismatiche, quei giocatori che nei tornei internazionali fanno la differenza. ho paura che una squadra di quel tipo risulterebbe essere una sorta di Belgio scarso.

    Beh, al carisma almeno per i prossimi 2 anni ci penseranno i veterani rimanenti. Dopo si vedrà, dopotutto Bonucci fino a 2-3 anni fa aveva il carisma di uno scaldabagno, e invece oggi è fra i leader morali della Juve e della Nazionale. Poi c'è Verratti che a soli 24 anni ha già giocato molto in Champions, e adesso probabilmente dovrà gestire l'eredità tecnica di Ibra al PSG. Anche Florenzi mi aspetto che da questo punto di vista cresca molto nei prossimi anni, si vede già che ha una certa impostazione mentale, gli manca di fare un po' di esperienza e di prendersi un po' di responsabilità, cosa che sicuramente avrà modo di fare nei prossimi due anni, col ritiro di Totti e la probabile partenza di De Rossi. C'è pure Romagnoli che ha già avuto modo di prendere i suoi schiaffi in questa stagione delirante del Milan, tutto sommato rimanendo in piedi e risultando fra i pochi non del tutto pessimi.
    E poi questo Europeo ci insegna soprattutto che anche se non ci sono veri e propri leader, se si sa costruire un gruppo coeso può esserci una sorta di "leadership collettiva" che sopperisce alla mancanza di carisma dei singoli.
    Chiaramente questo vuol dire che come dice Shag dovremo accontentarci di arrivare fra le prime otto e di giocare qualche finale per miracolo, ma questo è un problema più strutturale. Ormai anche per le Nazionali la differenza la fa il "sistema-Paese". Finché in Italia avremo una programmazione che fa ridere i polli e un movimento calcistico che tira a campare, possiamo solo aggrapparci alla speranza di una nuova generazione dorata.

    Edited by Creeping Death - 3/7/2016, 11:43
  10. .
    No, credo si possa escludere il fallimento. Siamo stati aiutati da un Europeo sottotono in generale, dove basta avere un minimo di organizzazione per andare avanti, perché i grandi talenti sono tutti appannati (basti pensare che il Galles sarà fra le prime quattro e l'Islanda è fra le prime otto, mentre squadre ben più talentuose come Belgio, Croazia, Inghilterra sono a casa). Ma le partite dell'Italia sono state quelle più intense, il nostro carattere ha fatto la differenza. Questa probabilmente era davvero una delle peggiori Nazionali di sempre per tasso tecnico medio, eppure abbiamo costretto i campioni del mondo a evitare di fare la partita e li abbiamo portati ai rigori.
    Complimenti a Conte, continuo a ritenerlo sopravvalutato dal punto di vista tecnico-tattico, e di un'ipocrisia insopportabile (anche oggi si lamenta dell'isolamento della Nazionale, beh buongiorno, quando eri "dall'altra parte" cosa ne pensava?), ma è riuscito a far sentire la sua mano lì dove è più forte lui e lì dove è più difficile farlo in competizioni brevi, dal punto di vista della mentalità e della forma fisica.
    Adesso sono curioso di vedere all'opera mr. Libidine Ventura. Lui è molto bravo a lavorare con giocatori non affermati o comunque ancora giovani, e credo che il materiale a sua disposizione per aprire un nuovo ciclo sia ottimo, la generazione in rampa di lancio è probabilmente la migliore dai tempi della generazione "dorata" del Mondiale 2006. Un 11 titolare Perin; Calabria, Rugani, Romagnoli, De Sciglio; Benassi, Verratti, Florenzi; Berardi, Belotti, Insigne (più i vari Donnarumma, El Sharaawy, Bernardeschi, Baselli, Zappacosta e senza contare che Bonucci, Buffon, Marchisio, Darmian e Bonaventura ci saranno sicuramente per i prossimi Mondiali) non lo vedo affatto male per il futuro.
  11. .
    Pelle coglione di merda.
  12. .
    Ma andassero a farsi dare dei terroni dagli austriaci :hihi:
  13. .
    A me più che altro pare che siano Higuain e Aguero ad avere delle grosse lacune in termini di personalità.
  14. .
    Comunque voglio farmi un punto d'onore nell'aver sempre ritenuto De Sciglio un buon giocatore, quando qui tutti gli davano del disabile. :hihi:
    Sapevo che con le giuste motivazioni e in un contesto appena meno degradato e malsano avrebbe dimostrato il suo valore, e infatti adesso è sulla bocca di tutti.
  15. .
    Sono due discorsi diversi in realtà. Il Regno Unito rispetto a noi ha avuto ampi margini di autonomia. E le politiche di austerità le hanno cominciate 10-15 anni prima della nascita dell'Unione Europea.
7165 replies since 26/9/2007
.