Squalo attacca una regata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    MELBOURNE - Panico nelle acque a sud di Melbourne. Uno squalo di tre metri ha attaccato ieri una regata di ragazzini dagli otto ai tredici anni nella baia di Port Phillip, a sud di Melbourne, sud dell'Australia.

    Per fortuna lo squalo si è limitato a mordere un gommone che cercava di allontanarlo dal campo di regata. Ma la paura è stata tanta anche perché poco dopo, forti venti hanno fatto rovesciare numerose barche a vela e molti dei giovanissimi concorrenti sono finiti in mare. Ma la squalo, per fortuna, era già scomparso nelle acque profonde.

    Dopo aver intercettato l'animale nei pressi delle barche a vela, gli organizzatori hanno deciso di inviare sul posto diverse imbarcazioni di salvataggio per mettere in fuga lo squalo, ha spiegato Brian Smith, membro dell'organizzazione. "Evidentemente lo squalo non ha gradito e se l'è presa con una delle barche di salvataggio", ha detto Smith, parlando di un "gesto di difesa".

    Gli attacchi di squali sono rari nella baia di Port Phillip, a sud di Melbourne, ma l'incidente fa seguito a una serie di aggressioni mortali avvenute a dicembre in altre zone dell'Australia
     
    .
  2. Merlino620
     
    .

    User deleted


    mah.... mi sa tanto d film d spielberg: gli squali nn attacno mai imbarcazioni e se attaccano l'uomo è solo x sbaglio visto ke noi a lui nn siamo molto graditi.
     
    .
  3. Il Piglia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Merlino620 @ 15/1/2005, 21:09)
    mah.... mi sa tanto d film d spielberg: gli squali nn attacno mai imbarcazioni e se attaccano l'uomo è solo x sbaglio visto ke noi a lui nn siamo molto graditi.

    ma questa cosa devo capirla
    ogni volta che si parla di attachi di squali a uomini esce che lo fanno per sbaglio
    è vero, ma se ammazzano cosa importa se lo fanno per sbaglio?
     
    .
  4. Merlino620
     
    .

    User deleted


    cosa c'entra col discorso ke ho fatto io?
     
    .
  5. Azygos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Piglia @ 15/1/2005, 21:15)
    CITAZIONE (Merlino620 @ 15/1/2005, 21:09)
    mah.... mi sa tanto d film d spielberg: gli squali nn attacno mai imbarcazioni e se attaccano l'uomo è solo x sbaglio visto ke noi a lui nn siamo molto graditi.

    ma questa cosa devo capirla
    ogni volta che si parla di attachi di squali a uomini esce che lo fanno per sbaglio
    è vero, ma se ammazzano cosa importa se lo fanno per sbaglio?

    importa eccome, se mirassero agli uomini non si avrebbero 7 o 8 morti all'anno in tutto il mondo ma svariate centinaia
     
    .
  6. Il Piglia
     
    .

    User deleted


    no, ma sto discorso esce come per dire... poveracci non è che l'hanno fatto apposta
     
    .
  7. Azygos
     
    .

    User deleted


    ed è vero, mica lo fanno apposta, è la verità, è un tragico errore, ma si tratta di 7 o 8 persone l'anno in tutto il mondo, considera che ci sono milioni di squali che cacciano svariate volte al mese, quindi se ci pensi è un margine minimo, non ci si può far niente, in fondo gli invasori siamo noi
     
    .
  8. Il Piglia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Azygos @ 21/1/2005, 03:07)
    ed è vero, mica lo fanno apposta, è la verità, è un tragico errore, ma si tratta di 7 o 8 persone l'anno in tutto il mondo, considera che ci sono milioni di squali che cacciano svariate volte al mese, quindi se ci pensi è un margine minimo, non ci si può far niente, in fondo gli invasori siamo noi



    allora
    premesso che è vero quello che dici
    se uno squalo mi azzannasse, sarei moderatamente contrariato, anche se non l'ha fatto apposta
     
    .
  9. Azygos
     
    .

    User deleted


    ok e allora?
    non riesco a capire dove vuoi arrivare sinceramente...
     
    .
  10. marcodona
     
    .

    User deleted


    lo squalo pasqualo!
     
    .
  11. Merlino620
     
    .

    User deleted


    il piglia ha ragione!!! ammazziamo tutti gli squali!!!!





    :|
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
     
    .
11 replies since 15/1/2005, 14:08   195 views
  Share  
.