Tradizioni Natalizie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,689

    Status
    Anonymous
    Classico topic natalizio.
    Cosa si usa mangiare/cucinare/spiluccare ecc. dalle vostre parti?
    Fate il pranzo, cena, o una cosa di mezzo?

    A voi :head:
     
    .
  2. kikkola88
     
    .

    User deleted


    da me si fa il cenone ma abbastanza presto..cioè massimo alle 7 si mangia...ovviamente tutto a base di pesce...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    Sempre il pranzo del 25 :sisi:

    Menù vario, molto spesso lasagne come primo :sisi: ma niente in particolare poi fisso :sisi:
     
    .
  4. Samuel182
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darkness O'Riley @ 24/12/2007, 20:14)
    Sempre il pranzo del 25 :sisi:

    Menù vario, molto spesso lasagne come primo :sisi: ma niente in particolare poi fisso :sisi:

    anch'io!
     
    .
  5. Thais
     
    .

    User deleted


    a caso, tanto stiamo sempre tra noi, i miei, io, mio fratello e una o due sorelle
     
    .
  6. Profumella Caccabella
     
    .

    User deleted


    Da noi si fa il cenone della vigilia, il pranzo e la cena di Natale, il pranzo di S.Stefano, il cenone di Capodanno e il pranzo del primo dell'anno

    praticamente non si chiude mai la bocca

    a natale lasagne di primo e pesce di secondo (domani orate e polipo lesso)
    a capodanno lenticchie, cotechino, insalata russa e ananas
     
    .
  7. ogiughina
     
    .

    User deleted


    da noi si festeggia il 25 a pranzo...della serie "pranzo-maratona", con il dopo pranzo a son di carte (spero di vincere domani...mangero' di meno per essere piu' sveglia) e poi con i parenti che si fermano per cena (brodino purificante e gli avanzi del mega pranzo)...poi film di natale, spetteguless politico per i grandi e babysitteraggio per me.
    I will survive....
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    Buona abbuffata a tutti allora per domani :hihi:
     
    .
  9. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Pranzo del 25 e poi pranzo del 26... Il tutto a casa dei miei.
     
    .
  10. Lord Corkscrew
     
    .

    User deleted


    pranzo con tortellini, polpettone di carne e peperonata. Pomeriggio relax per digerire la peperonata. Serata con Hairway To Steven dei Butthole Surfers.

    Non si potrebbe fare meglio :nono:
     
    .
  11. Pablo88
     
    .

    User deleted


    Noi facciamo cenone alla sera della vigilia, tipicamente a base di pesce anche se a volte capitano varianti (mi ricordo mio padre quando fece il risotto allo champagne o le tagliatelle al tartufo :sbav: bei tempi...).
    Facciamo poi il pranzo di Natale, sempre a base di pesce in grandi linee, ma non solo. Di solito sono a Napoli in questo periodo quindi gusto anche cose come gli struffoli fatti veramente bene.
    E poi mangiamo a Capodanno, ci estendiamo più sul vario, ma è d'obbligo a mezzanotte lo zampone con le lenticchie dopo il bicchiere di spumante.
    Il pranzo di Santo Stefano, perlomeno a casa mia, non si fa. Cioè, facciamo un pranzo normalissimo e senza preferenze particolari :sisi: .
     
    .
  12. Wrennina
     
    .

    User deleted


    capodanno:

    cotechino + lenticchie
    come primo ravioli di carne in brodo e come dolce il panettone...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,871
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Sono anni che la vigilia la passo dai miei suoceri con cena a base di pesce e tonnellate di cose. In genere tradizionale lucana. Il giorno dopo con i miei, a volte si aggregano i suoceri e cognati, di solito ristorante, anche perché giustamente mia madre si è rotta il cazzo di cucinare per 20-30 persone.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,159

    Status
    Offline
    In teoria non festeggio il Natale, in pratica se non sono di turno mangiamo tante cose buone io, mia moglie e sua madre e sua nonna che sono divertentissime e sboccate come solo le vente bevute sanno essere.
    Ovviamente non sono un osservante, quindi sono capace di mangiare mezzo chilo di soppressata veneta.
     
    .
13 replies since 24/12/2007, 14:45   196 views
  Share  
.