Thè caldo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NAPULITAN
     
    .

    User deleted


    Visto che nell'altro topic si parlava di thè freddo volevo sapere se bevete thè caldo (quello normale per intenderci) e se si di che marca lo preferite e che aromi...

    Io negli ultimi tempi lo sto bevendo di più, soprattutto nei pomeriggi freddi :sega: , e di solito prendo o quello normale lipton o il twinings a vaniglia( :sbav: )


    voi?
     
    .
  2. Lord Corkscrew
     
    .

    User deleted


    ho bevuto stamattina il Twinings alla vaniglia perché avevo mal di gola e in effetti mi ha fatto pro

    però finora ho bevuto solo the piuttosto "commerciali" e non è che mi facciano impazzire :hihi:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    24,304
    Location
    Voghera

    Status
    Offline
    il mio amico peppo è sottone di tè e mi fa assaggiare un sacco di cose buone cinesi giapponesi indiane ecc. che compra in un negozietto a casteggio
     
    .
  4. Lord Corkscrew
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio O'Riley @ 22/2/2008, 18:28)
    il mio amico peppo è sottone di tè e mi fa assaggiare un sacco di cose buone cinesi giapponesi indiane ecc. che compra in un negozietto a casteggio

    pure un mio amico è supertèfilo e mi ha consigliato un negozio qua a Genova dove dice c'è della roba fantastica :sisi: inoltre è di fronte a Ciobì
     
    .
  5. Profumella Caccabella
     
    .

    User deleted


    Adoro il thè caldo e lo bevo appena posso, anche 3 volte al giorno :sisi:
    Mi piace molto il Twinings alla vaniglia e alla pesca, mentre quello che bevo di più è il Lipton :sisi:
    Non vado matta per varianti strane, tipo tè verde (bleah), nero, all'arancia, speziati (bleah), anche se una volta ne ho provato uno "panna & miele" spettacolare
     
    .
  6. A Natural Disaster
     
    .

    User deleted


    Io sono maniaca di tè e tisane, ne bevo moltissime al giorno anche d'estate, nonostante il caldo.
    Non ho particolari preferenze, per queste cose sono una cloaca e bevo di tutto :amore: evito i tè speziati però perchè non li gradisco. Adoro il tè verde (bollente d'estate mi disseta tantissimo) in tutte le sue versioni, il tè bianco e i vari tè aromatizzati, in particolare quello ai frutti rossi o all'arancia.
    Per le tisane non ho preferenze particolari, anche se adoro letteralmente la lemon twist della Twinings, che come marca è l'unica che compro.

    Ovviamente per dolcificarlo uso il miele e di solito lo prendo molto dolce (so che per molti è un abominio :hihi: ).
     
    .
  7. Rott3n
     
    .

    User deleted


    No..che schifo...mi sembra di bere piscio bollente!

    A me il piscio piace temperatura ambiente!
     
    .
  8. Serpico-1989
     
    .

    User deleted


    non riesco mai a farlo decente.........a volte viene troppo dolce, a volte troppo amaro e altre volte ha un sapore strano...............magari scrivete tutti i passaggi di come lo preparate voi.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    24,304
    Location
    Voghera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Corkscrew @ 22/2/2008, 18:47)
    CITAZIONE (Sergio O'Riley @ 22/2/2008, 18:28)
    il mio amico peppo è sottone di tè e mi fa assaggiare un sacco di cose buone cinesi giapponesi indiane ecc. che compra in un negozietto a casteggio

    pure un mio amico è supertèfilo e mi ha consigliato un negozio qua a Genova dove dice c'è della roba fantastica :sisi: inoltre è di fronte a Ciobì

    ah belin una volta ce lo portiamo allora!
     
    .
  10. Lord Corkscrew
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio O'Riley @ 22/2/2008, 19:37)
    CITAZIONE (Lord Corkscrew @ 22/2/2008, 18:47)
    pure un mio amico è supertèfilo e mi ha consigliato un negozio qua a Genova dove dice c'è della roba fantastica :sisi: inoltre è di fronte a Ciobì

    ah belin una volta ce lo portiamo allora!

    oièa :rulez:
     
    .
  11. Thais
     
    .

    User deleted


    Ne bevo 2 tazzone al giorno tutti i giorni, cascasse il mondo. Se non riesco di pomeriggio lo bevo dopo cena, e a metà nottata devo alzarmi a pisciare :hihi:

    Non sono un'esperta però, bevo quello della twinings al bergamotto con (tanto) limone e (poco) zucchero :sisi2:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous

    non sono una grande amante del the caldo, diciamo che ne bevo si e no dai 5 ai 10 all'anno... :hihi:

    quando lo bevo vado su quello "neutro" della lipton o altrimenti alla vaniglia della twinings
    capita che magari ci metto un goccio di latte, altrimenti solo zucchero e basta.

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    Non mi esalta tanto però ogni tanto lo bevo. Di solito il Twinings alla vaniglia :sisi:
     
    .
  14. Ni'
     
    .

    User deleted


    adoro il the e mi piace tantissimo sperimentare gusti e miscele nuove. Purtroppo dalle mie parti non si trova granché, eccezion fatta per le marche più commerciali :triste:
    Generalmente consumo il thè nero spremendoci litri di limone, ma al pomeriggio mi piacciono anche l'earl grey (al bergamotto), anche al naturale, oppure il the verde aromatizzato al gelsomino :amore: mentre non mi fa impazzire il the all'arancia :nono:

    ultimamente sono anche abbastanza fissata con le tisane: ne bevo almeno una al giorno. E la sera è immancabile una tazzona di camomilla, con mezzo cucchiaino di miele :sbav:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Brava Giovanna... brava.

    Group
    Member
    Posts
    2,005
    Location
    La terra dei cachi

    Status
    Offline
    Una volta tanto faccio un up di sei anni anche io :hihi:

    Cosa ne pensano i bazaristi del tè caldo? quelli che lo bevevano al tempo di questo topic continuano a berlo?

    Io sono un fan del tè, ne bevo moltissimo, soprattutto nella stagione invernale. Mi piace bere molti tipi di tè, sia industriali che "ricercati".
    Mio padre per tanti anni ha lavorato in Cina (e qualche volta in India) e ha portato a casa sempre tè di qualità (ricordo dei tè verdi eccezionali e in particolar modo un darjeeling indiano da leccarsi i baffi). Alcuni di quelli li abbiamo tenuti a fini puramente decorativi, come soprammobili (peccato, ahimè), ma moolti altri me li sono bevuti, con sommo piacere. Ho anche un paio di tè del nordafrica e provo spesso dei tè giapponesi (un mio amico è mezzo jappo, e quando sono da lui tendo a bere/mangiare cose tipiche). Ho due teiere, una cinese e una jappo, che uso con continuità (oddio, una sarebbe della mia ragazza, ma la tengo sempre io).

    Grazie a mia sorella poi mi sono fatto una cultura pure sui tè industriali. Lei non si perde una collezione della twinings, quindi siamo ben forniti anche su quel fronte: tè verde, earl grey, lemon scented, english breakfast, prince of wales, tè agli agrumi, alla vaniglia, pu-erh tea (quello dal sapore legnoso che fanno nello Yunnan), e via discorrendo. Più varie tisane.

    Anch'io, come Thais, ne bevo 2 al giorno quasi sempre (se non tre), anche perché non mi piace il latte e quindi il cerchio si restringe (cit.)
     
    .
25 replies since 22/2/2008, 18:09   346 views
  Share  
.