Italia. Morire per droga 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexadar
     
    .

    User deleted


    Mi pare che di questa notizia non ne abbiate parlato e, visto il tread su Aldo Bianzino https://ilbazar.forumcommunity.net/?t=10134433, vorrei fare conoscere a chi interessa una vicenda simile ovvero quella di Federico Aldovrandi, augurandomi che a nessuno capiti quello che è accaduto a queste 2 persone.

    CITAZIONE
    http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/c...ndi-rinvio.html
    "Federico Aldrovandi venne bloccato, il 25 settembre 2005, in mezzo alla strada da una pattuglia di polizia. Un intervento che ,si rese necessario per le ripetute chiamate al 113 che segnalavano la presenza di un giovane in preda ad una crisi di autolesionismo e in stato di agitazione, nei pressi dell'Ippodromo.Un intervento che finì tragicamente con la morte del ragazzo. La consulenza della procura parlò di una asfissia dovuta ad una concausa legata all'assunzione di droghe e alcool, mentre per i tecnici della famiglia la morte sarebbe stata provocata da una "asfissia posturale", causata dalla compressione toracica cui fu sottoposto dai poliziotti che, praticamente, gli salirono sopra per bloccarlo mentre era steso a terra o contro un'auto."

    http://it.youtube.com/watch?v=dCk2i4h0GS0&feature=related
    http://www.reti-invisibili.net/aldrovandi/
     
    .
  2. ultras rossoblu
     
    .

    User deleted


    Non ho tempo di leggere i link che hai postato, ma mi sembra che la droga non c'entri nulla con la morte di aldovrandi. Non era uno spacciatore nè, fermato per droga. Cosa c'entra il titolo?
     
    .
  3. Alexadar
     
    .

    User deleted


    C'entra indirettamente. Cmq ho usato questo titolo perchè si collega all'altro tread che si intitolava così. In entrambe i casi i morti sembra siano stati pestati a morte senza motivo. E alla fine della fiera i responsabili sono quelli poi incaricati a indagare sulla morte. E cosa viene detto in tv ? Che la vittima è morta di Infarto o malore dovuto alla droga...

    CITAZIONE
    E' vero, Federico aveva preso qualcosa: uno "sniffo" di roba esilarante (una smart drug, naturale e non proibita) più un "francobollo" di Lsd. Nel suo sangue sono state trovate tracce di oppiacei e chetamina, poca roba, però. Nulla che giustificasse un'overdose o un comportamento aggressivo. E poi lui non era proprio un tipo aggressivo. La madre, gli amici, il parroco del quartiere, nessuno lo descrive come è stato descritto dalle veline di Via Ercole I D'Este, dove sta la polizia, e dalle dichiarazioni alla stampa. Erano appena passate le 5 quando il gruppo, tornato a Ferrara, si separa da Federico che decide di fare l'ultimo tratto a piedi, per rilassarsi, è ancora estate, si cammina volentieri. Andrea, Michi, "Burro" e gli altri non lo avrebbero rivisto più.
    A questo punto comincia la versione della polizia. Il "contatto" avviene alle 5.47. Una volante sarebbe stata avvertita da una donna abitante in Via Ippodromo, preoccupata dalla presenza di un ragazzo che, forse, camminava in modo strano, forse cantando. Magari farneticava pure, come diranno gli agenti che dicono di averlo fermato e qualche minuto dopo, alle 6.10, avrebbero chiamato il 118.
    Otto minuti dopo l'ambulanza lo trova già morto, a terra, con le manette ai polsi, a un passo dal cancello del galoppatoio. Non ci sono i margini per la rianimazione. Qualcosa o qualcuno ha causato l'arresto respiratorio che poi ha bloccato per sempre il cuore del ragazzo che camminava da solo, disarmato, che era incensurato, non stava compiendo alcun reato quella mattina e non aveva mai fatto male a nessuno.
    La strada verrà bloccata per più di cinque ore. Nel quartiere si sparge la voce che è morto un albanese, oppure un drogato. O un drogato albanese.

     
    .
  4. Simo 0'Rulez
     
    .

    User deleted


    ma nn è morto per droga è morto perchè quattro o cinque poliziotti stronzi (anche se preferisco definirli assassini) hanno perso la testa..
    l'unica morte che mi viene in mente per droga è quella in seguito a un overdose...
    a sto punto mettiamo tutti quei deficienti che vanno ai rave o in discoteca, si impasticcano fino a scoppiare e si ritrovano la ketamina al posto del sangue, fumano e bevono a gogò e poi le mamme

    "ma poverino, era la prima volta che andava in quei posti... era un ragazzo perfetto me lo avete ucciso VOI"

     
    .
  5. Il Piglia
     
    .

    User deleted


    onestamente non mi è mai successo, ma o i poliziotti hanno uno schiacciasassi in dotazione oppure la vedo difficile che un uomo che "aveva poca roba" in corpo smetta di respirare in 8 minuti, senza avere tra l'altro segni evidenti sul corpo di strangolamento o altro.


    ma ammazzano solo le bravissime persone?

    no, perchè a sto punto comincio a girare nudo per il paese e glielo faccio vedere alle vecchie, così sono salvo


     
    .
  6. Sebastiano
     
    .

    User deleted


    ma la crisi di autolesionismo? come diavolo gli è arrivata?
     
    .
  7. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Per quanto abbia fatto non meritava di certo di essere ucciso così. Ma non è colpa nè della droga nè della polizia. Gli unici da accusare sono i poliziotti che lo hanno picchiato.
     
    .
  8. Pablo88
     
    .

    User deleted


    Ma d'altro canto lo Stato non li accusa. Anche in America è appena accaduto con i poliziotti che hanno scaricato caricatori su un nero disarmato.
    Per il resto quoto Simo. Smettiamola con questi santi, dai. È stato già beatificato Carlo Giuliani, nessuno è migliore di lui.
     
    .
  9. ultras rossoblu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pablo88 @ 26/4/2008, 17:13)
    Ma d'altro canto lo Stato non li accusa. Anche in America è appena accaduto con i poliziotti che hanno scaricato caricatori su un nero disarmato.

    Mi permetto di aggiungere una cosa al tuo discorso. Il nero disarmato stava scappando su un auto con altre 4 persone (di cui 2 armate) da un locale notturno completamente ubriaco dopo che un agente in borghese lo aveva fermato per aver cercato di comprare un arma da fuoco all interno del locale stesso.
     
    .
  10. Flea_
     
    .

    User deleted


    bhe ma in america anche se ti arrendi e sei disarmato ti salgono addosso e qualce manganellata te la pigli lo stesso
     
    .
  11. ultras rossoblu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flea_ @ 27/4/2008, 00:46)
    bhe ma in america anche se ti arrendi e sei disarmato ti salgono addosso e qualce manganellata te la pigli lo stesso

    mi sa che hai visto troppe volte la serie di arma letale....

    la polizia negli states filma ogni azione con la telecamera in dotazione alla macchina di servizio, ogni reazione è proporzionale all offesa e il video sta a posta a testimoniare.
    Poi come in tutti i posti cè l'esaltato che si fa prendere la mano ma ne paga anche le conseguenze appunto perchè filmato.

     
    .
  12. Naerior
     
    .

    User deleted


    Beh, è vero che in america ci sono delle regole di ingaggio molto severe.
    Certo, gli americani le conoscono e ci si devono attenere, però sono comunque molto dure.

    Del tipo che se ti fermano in macchina DEVI rimanere dentro con le mani sul volante. Se accenni a scendere ti ritrovi in men che non si dica con le pistole puntate e qualcuno che ti sbatte sul marciapiede.

    Cheers,
    Naerior
     
    .
  13. Merlino620
     
    .

    User deleted


    Il caso di Aldo Bianzino e il caso di Federico sono due cose totalmente diverse e mettendoli sullo stesso livello infangate la memoria di Federico...
     
    .
12 replies since 26/4/2008, 01:56   193 views
  Share  
.