L'europarlamentare rom nei campi nomadi italiani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    24,304
    Location
    Voghera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Piglia @ 18/5/2008, 00:31)
    CITAZIONE (Lord Tigro O'Riley @ 18/5/2008, 00:29)
    Beh io ho azzardato quell'ipotesi, perché penso che non possano vivere solo di furti ed elemosina, comunque cosa possiamo fare per risolvere questa situazione? Bruciarli? Mandarli a casa? Perché in 10 anni di governo di Destra non si è fatto nulla?

    perchè esiste la sinistra

    :sbonk:
     
    .
  2. Il Piglia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio O'Riley @ 18/5/2008, 00:50)
    CITAZIONE (Il Piglia @ 18/5/2008, 00:31)
    perchè esiste la sinistra

    :sbonk:

    quando la sinistra in italia non c'era non c'erano manco i rom


    SPOILER (click to view)
    il successo di tavernello invita a riflettere :hihi:
     
    .
  3. Samuel182
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flea_ @ 18/5/2008, 00:31)
    Le Iene avevano trasmesso un servizio su come vivevano in Romania (se non sbaglio) e cerano giovani che vivevano in delle tipo di fogne dove oltre ad una puzza(dovuto ai loro bisogni) cera una temperatura altissima....il servizio rendeva bene l'idea.

    sta storia è abbastanza vecchia, è decenni che c'è questa situazione in Romania. Comunque i ragazzi vivono sotto la città, e la temperatura altissima è dovuta ai tubi nei quali passa l'acqua calda.

    Mai sentito parlare di un certo Miloud?
     
    .
  4. Arioch™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Piglia @ 17/5/2008, 23:52)
    per una volta sergio ha ragione

    mi correggo

    che prendano le loro belle cosine, la loro casa e se ne vadano in svizzera


    e tigro, mi spieghi che lavoro fanno i nomadi?

    a parte elemosinare rubare e rapire eh?

    quoto...

    non riesco a capire che aiuto possano dare a un italia che è messa male anche senza di loro...
    se non stanno bene in italia che se ne vadano in francia o in germania o da qualche altra parte.... sono nomadi... se non gli piace un posto se ne vanno... da quello che hanno detto l'italia non gli piace molto... quindi perchè sono ancora qui??... perchè (e possono dire quel che gli pare) qui hanno "lavoro"
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    Piglia, secondo me tu hai frainteso il messaggio di questa europarlamentare. Lei non dice che dobbiamo accudirli noi, semplicemente dice che dovremmo garantirgli i più basilari diritti civili, cosa che a sentirla sembra accada già in altri paesi. Forse è anche per questo i rom si occupino solo di rapine, rapimenti e delinquenze varie.


    P.S.: Non è che li voglia difendere a tutti i costi, so benissimo che non siano stinchi di santi.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,861
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Creeping Death @ 18/5/2008, 11:09)
    Piglia, secondo me tu hai frainteso il messaggio di questa europarlamentare. Lei non dice che dobbiamo accudirli noi, semplicemente dice che dovremmo garantirgli i più basilari diritti civili, cosa che a sentirla sembra accada già in altri paesi. Forse è anche per questo i rom si occupino solo di rapine, rapimenti e delinquenze varie.


    P.S.: Non è che li voglia difendere a tutti i costi, so benissimo che non siano stinchi di santi.

    Ma i servizi non ci sono per i nostri vecchi, e dobbiamo fornirli a questi parassiti?
     
    .
  7. Simo 0'Rulez
     
    .

    User deleted


    mi dispiace solo per i bambini rom che vengono educati fin da piccoli all'arte del furto e della rissa... infatti età massima di un reo rom? in genere 16 anni... questa è una cosa che dovrebbe far riflettere..
    chiaro che ormai noi italiani facciamo di tutta l'erba un fascio (e confondere i rom con degli onesti romeni che timbrano il cartellino ogni mattina ne è un chiaro esempio) ma è anche vero che questa gente fa il possibile per nn farsi accettare... è possibile che TUTTI questi rom nn siano in grado di trovarsi un lavoro che nn sia il ladro o lo spacciatore e darsi una ripulita? perchè devono per forza vivere in branco ai margini della società? così sono costretto a credere che siano solo dei fannulloni... se così nn è (come sostiene questo eurparlamentare) me lo dimostrino... siamo (o dovremmo essere) in una meritocrazia quindi i loro sforzi sarebbero premiati... così nn danno nulla alla società se non disagi
     
    .
  8. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Comunque non è da adesso che "gli zingari" hanno una brutta fama.
     
    .
  9. bukowski
     
    .

    User deleted


    io sono per l'integrazione degli extracomunitari.... anche perchè loro stessi vorrebbero avere la cittadinanza e i diritti che non hanno. Spesso rimangono irregolari proprio perchè così i loro datori di lavoro li possono ricattare pagandoli una miseria in nero (ecco a cosa serve la bossi-fini).

    Ma i rom sono un caso diverso. Molti sono "cittadini italiani".
    Eppure non hanno nessuna intenzione di integrarsi nella società. Nella loro cultura è normale vivere come "parassiti".
    Non siamo noi ad averli rinchiusi in un campo fatiscente... la nostra colpa al limite è quella di non fare delle politiche di integrazione serie, perchè l'imprenditore e l'italiano medio preferiscono il clandestino-caproespiatorio-dasfruttare piuttosto che l'africano perfettamente integrato.
    Comunque, dubito che i rom ne approfitterebbero.

    Da qui a dire che sono tutti ladri e rapitori ne passa... la cosa vera è che, a differenza degli altri extracomunitari, non vogliono far parte della società.

    Una soluzione radicale e politicamente scorretta sarebbe quella di costringere i loro bambini a frequentare scuole e a integrarsi, magari separandoli dai loro genitori. Non so se è cosa fattibile e se può dare risultati... ma se vogliamo "integrarli" questa è una soluzione.
    Altrimenti, se riteniamo che non possiamo obbligare nessuno a far parte della nostra società, li lasciamo al loro destino.


     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    24,304
    Location
    Voghera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Creeping Death @ 18/5/2008, 11:09)
    Piglia, secondo me tu hai frainteso il messaggio di questa europarlamentare. Lei non dice che dobbiamo accudirli noi, semplicemente dice che dovremmo garantirgli i più basilari diritti civili, cosa che a sentirla sembra accada già in altri paesi.

    oh, uno che ha capito il senso del topic
     
    .
  11. Il Piglia
     
    .

    User deleted


    garantirgli diritti = soldi

    la mia domanda è: perchè?
     
    .
  12. kikkola88
     
    .

    User deleted


    Perchè sono esseri umani come me e te :hihi: .
     
    .
  13. Il Piglia
     
    .

    User deleted


    io non mi metto in un posto, lo riempio di pattume e poi me ne vado, aspettando che qualcun'altro pulisca
     
    .
  14. kikkola88
     
    .

    User deleted


    Si ma i diritti civili di base vanno garantiti a tutti, non è che se uno sporca non è più una persona.
    Cmq sei liberissimo di pensarla come vuoi eh :hihi: .
     
    .
  15. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Comunque in parte sono anche loro che non vogliono i diritti civili... Vanno anche bene i costumi e le tradizioni che contraddistinguono un popolo, ma un minimo di integrazione (tipo mandare i figli a scuola) è necessaria.
     
    .
130 replies since 17/5/2008, 22:23   1026 views
  Share  
.