L'ultima di Fini.

"Almirante vergognoso"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord Corkscrew
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si allontana la "riabilitazione" di Giorgio Almirante e la possibilità che il comune di Roma, come ha proposto nei giorni scorsi il sindaco Gianni Alemanno, gli intitoli una strada cittadina. "Quelle che abbiamo ascoltato posso dire senza esitazioni che sono frasi vergognose che esprimono un sentimento razzista che, in quegli anni dopo la guerra, albergava in tanti, troppi esponenti che si collocavano a destra e, in altri casi, in altre formazioni politiche". Con queste parole nette il presidente della Camera, Gianfranco Fini, rispondendo al deputato del Pd, Emanuele Fiano, ha preso le distanze dalle posizioni espresse nel 1942 dal futuro leader del Movimento sociale italiano.

    A chiedere un pronunciamento di Fini, che negli anni '90 di Almirante è stato il successore alla segreteria del Msi, era stato il parlamentare del Pd Emanuele Fiano, dopo aver letto in aula a Montecitorio uno stralcio di un articolo firmato da Almirante sulla 'Difesa della razza', giornale di cui Almirante era vicedirettore.

    "Ho visto dei manifesti a Milano, la mia città - aveva esordito Fiano parlando a Montecitorio - secondo cui noi italiani dovremmo essere orgogliosi di Giorgio Almirante, di cui dovremmo ricordare la figura. Voglio farlo anch'io leggendo un suo testo autografo pubblicato il 5 maggio 1942 sul periodico 'La difesa della razza'", di cui l'ex leader del Msi era vicedirettore".

    Dopo aver letto il breve testo sul razzismo, Fiano ha concluso: "Ringrazio chi ha avuto l'idea di dedicare una strada a Giorgio Almirante per non dimenticare. In effetti noi non lo dimenticheremo mai...". Fini ha ascoltato Fiano, che parlava nel giorno in cui alla Camera è prevista la cerimonia di presentazione dei discorsi parlamentari di Giorgio Almirante, del quale ricorre in questi giorni il ventennale della morte. Dopodiché ha fatto i suoi rilevi che sono stati applauditi dall'Assemblea.

    fonte

    ma lo vedi sto infamone?! :inchino:

    bravo Gianfranco conservati i sorrisini e le strette di mano, ma spero che qualche incubo ti verrà la notte!
    image
    (come minimo se gli fate vedere questa immagine, lui dichiara che è un fotomontaggio)
     
    .
  2. bukowski
     
    .

    User deleted


    un'antifascista ti ha inculato da piccolo?
     
    .
  3. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bukowski @ 28/5/2008, 10:50)
    un'antifascista ti ha inculato da piccolo?

    Con uno strap-on. :sisi2: :rideserio:
     
    .
  4. bukowski
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordBaygon @ 28/5/2008, 10:53)
    CITAZIONE (bukowski @ 28/5/2008, 10:50)
    un'antifascista ti ha inculato da piccolo?

    Con uno strap-on. :sisi2: :rideserio:

    :ride3:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    Non vedo cosa ci sia di male ad intitolargli una strada, era solo un fascista.

    Mica ha mai mangiato bambini dai...
     
    .
  6. Naerior
     
    .

    User deleted


    E non vedo neanche cosa ci sia di male a rinnegare ciò in cui si è creduto.

    Wittgenstein è un figo proprio per aver fatto questo.

    Cheers,
    Naerior
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    i veri fighi dovrebbero usare la parola "superare", sai che immagine che dai :sega:
     
    .
  8. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Non voglio difendere Fini, ma anche la sinistra ha fatto cose del genere...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    Fini ha anche ragione, solo che negli ultimi dieci anni si è prostituito in una maniera indecente.
     
    .
  10. bukowski
     
    .

    User deleted


    è andato pure a gerusalemme.... mica può ancora difendere un razzista fucilatore come almirante...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bukowski @ 28/5/2008, 14:12)
    è andato pure a gerusalemme.... mica può ancora difendere un razzista fucilatore come almirante...

    Sicuro, solo che ha fatto una marea di voltafaccia da un giorno all'altro (vedasi le "comiche finali" del PdL).
     
    .
  12. bukowski
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Creeping Death @ 28/5/2008, 14:16)
    Sicuro, solo che ha fatto una marea di voltafaccia da un giorno all'altro (vedasi le "comiche finali" del PdL).

    beh sì, il passare dal "mai con silvio" alla fusione dei 2 partiti nel giro di un paio di settimane è stato fantastico :hihi:
    chissà quali preziosi incentivi motivanti ha ricevuto :elio:
     
    .
  13. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Qualcosa tipo la presidenza della camera, che con AN si sarebbe sognato...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    24,304
    Location
    Voghera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bukowski @ 28/5/2008, 14:32)
    chissà quali preziosi incentivi motivanti ha ricevuto :elio:

    mi sa che anche qui c'entra uno strap-on. :hihi:
     
    .
  15. Lord Corkscrew
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    un'antifascista ti ha inculato da piccolo?

    uff io non devo postare topic in politica :hihi:

    volevo semplicemente far notare come Fini sino a ieri fosse il pargolo di Almirante e come oggi "senza esitazione" ptù

    era obbligato a fare dichiarazioni? Non conosco abbastanza bene il ruolo del presidente della camera per entrare nel vivo, ma secondo me faceva meglio a stare zitto.

    e poi cosa c'entra la strada qua!
    Il topic è su Fini, non sulla strada per Almirante

    CITAZIONE
    E non vedo neanche cosa ci sia di male a rinnegare ciò in cui si è creduto.

    ma non è così automatico bisognerebbe averne dei motivi :hihi: Fini ha rinnegato ieri una persona su cui l'altro ieri non avrebbe detto che parole di elogio.

    CITAZIONE
    i veri fighi dovrebbero usare la parola "superare", sai che immagine che dai :sega:

    credo che Fini la usi quotidianamente e ai miei occhi ha l'immagine di un pirla

    CITAZIONE
    è andato pure a gerusalemme.... mica può ancora difendere un razzista fucilatore come almirante...

    sì ma finché qualcuno non gli leggeva quegli scritti (che sicuramente conosceva benissimo) non lo aveva mica fatto

    insomma io volevo farvi ridere e sdegnare contro Fini e invece ve la siete presa con me! :pianto:
    forse sono io che colgo quanto sia paradossale un comportamento del genere
     
    .
20 replies since 28/5/2008, 09:38   297 views
  Share  
.