Fascismo dilagante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RobyMC
     
    .

    User deleted




    bho io il fascismo non lo vedo in giro pronto a riemergere
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Neanche avessero vinto le elezioni...

    in teoria le elezioni le hanno vinte il centrodestra, mica la destra estrema, anche se a quanto pare, pur da divorziati, convivono benissimo.

    CITAZIONE
    qui li definisci naziskin (quindi non fascisti), ma sinceramente sono piu naziskin io di quei cinque... li hai visti in faccia? quelli erano cinque sbronzi di buona famiglia che volevano fumarsi una canna (sempre per la serie "sono fascisti")

    se tu fossi più fascista di quelli ci sarebbe da dubitare di te. E tu a parte guardarli in faccia e tirare conclusioni, ti sei informato su chi sono davvero? Su cosa hanno trovato a casa loro? Su quali ambienti frequentano e a quale schieramente politico appartengono? Direi di no evidentemente. Tra l'altro uno di loro, durante una gita di classe s'è messo a difendere Ciavardini, vuol dire che uno sprovveduto proprio non è.

    CITAZIONE
    1. non eravate "voi" a dire che in un periodo dove succede qualcosa, i giornali ci bombardano sempre di più? (come quando è esplosa la rumeno-mania si leggeva anche di rumeni che andavano in bagno senza tirare l'acqua)

    2. senza giustificare queste cose, non vogliamo analizzarne la causa? perchè c'è questo malcontento? io credo che sia perchè gli italiani sono molto frustrati da questa ondata di extracomunitari...

    togliendo il fatto che queste cose non dovrebbero succedere nemmeno una volta, perchè cazzo, non mi stancherò mai di ripeterlo, c'è la Costituzione che dice una cosa, perchè ignorarla? Non credo che questo sia dovuto sol all'ondata degli extracomunitari:

    1- perchè gli extracomunitari non c'erano 40 anni fa
    2- perchè la frustrazione per un'ondata di extracomunitari non dovrebbe portare di certo a partiti neofascisti

    CITAZIONE
    beh tu saresti contento se definissi "comunismo" il deprecabile stalinismo?

    lo stalinismo non è comunismo (ma a dire il vero manco il leninismo), questo è neofascismo. Fate un'analisi comparata tra il fascismo e questi movimenti, ve ne accorgerete.

    CITAZIONE
    è più intolleranza/razzismo che fascismo... ed è un'onda che sta continuando per tutta europa dai primi anni 90

    poi, per tutti coloro che praticano l'equazione razzismo=fascismo ricordo che nazionalismo non è sinonimo di razzismo e che lo stesso fascismo ha subito dei cambiamenti dalla sua nascita alla sua morte

    sono questi gli atteggiamenti che non capisco! Il fatto che il fascismo non si possa mai tirare in causa! Il fatto che dobbiamo sempre chiuderci gli occhi davanti alle cose più ovvie. Poi un giorno ci ritroveremo che questi comanderanno e noi saremmo qui a domandarci perchè. Nessuno diche che il razzismo sia per forza sinonimo di fascismo (anche se è vero che fascismo è sempre razzismo, quindi già dovrebbe bastare), ma questi sono casi in cui chi è razzista è fascista! Si tratta di persone che sanno cosa fanno e sanno cosa dicono, hanno delle mete, non sono solo degli esaltati.
     
    .
  3. Lord Corkscrew
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 30/5/2008, 11:48)
    CITAZIONE
    Neanche avessero vinto le elezioni...

    in teoria le elezioni le hanno vinte il centrodestra, mica la destra estrema, anche se a quanto pare, pur da divorziati, convivono benissimo.

    ma infatti Baygon rispondeva a Roby che diceva una cosa ovvia:
    CITAZIONE
    direi che è chiaro che comandano pdl e lega nord ormai

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    ah, okay. non avevo capito che stava rispondendo a lui.
     
    .
  5. mathley
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 30/5/2008, 11:48)
    CITAZIONE
    è più intolleranza/razzismo che fascismo... ed è un'onda che sta continuando per tutta europa dai primi anni 90

    poi, per tutti coloro che praticano l'equazione razzismo=fascismo ricordo che nazionalismo non è sinonimo di razzismo e che lo stesso fascismo ha subito dei cambiamenti dalla sua nascita alla sua morte

    sono questi gli atteggiamenti che non capisco! Il fatto che il fascismo non si possa mai tirare in causa! Il fatto che dobbiamo sempre chiuderci gli occhi davanti alle cose più ovvie. Poi un giorno ci ritroveremo che questi comanderanno e noi saremmo qui a domandarci perchè. Nessuno diche che il razzismo sia per forza sinonimo di fascismo (anche se è vero che fascismo è sempre razzismo, quindi già dovrebbe bastare), ma questi sono casi in cui chi è razzista è fascista! Si tratta di persone che sanno cosa fanno e sanno cosa dicono, hanno delle mete, non sono solo degli esaltati.

    la mia intenzione era ricordare che fascimo non è sempre stato sinonimo di razzismo. in quell'epoca i movimenti nazionalisti erano una cosa più che comune.

    il fascismo è un movimento morto e sepolto.

    quello che si sta sviluppando è un forte movimento intollerante che si rifà a movimenti di vecchia data (tu stesso dai la definizione di neo-fascismo che è molto più corretta).

    ma facendo i confronti tra queste nuove forze/movimenti e i vecchi a cui si richiamano ci sono un pò di differenze.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    la mia intenzione era ricordare che fascimo non è sempre stato sinonimo di razzismo. in quell'epoca i movimenti nazionalisti erano una cosa più che comune.

    un po' di nazionalismo credo sia sempre esistito ovunque, ma quei movimenti che avevano alla base dell'ideologia il nazionalismo hanno fatto danni enormi.

    CITAZIONE
    il fascismo è un movimento morto e sepolto.

    quello che si sta sviluppando è un forte movimento intollerante che si rifà a movimenti di vecchia data (tu stesso dai la definizione di neo-fascismo che è molto più corretta).

    posso anche accettarlo, chiamiamoli anche "grey's anatomy" questi nuovi movimenti, non è quello il punto. E' che c'è da stare poco tranquilli.

    CITAZIONE
    ma facendo i confronti tra queste nuove forze/movimenti e i vecchi a cui si richiamano ci sono un pò di differenze.

    non troppe eh, e sono comunque date da contesti più storici che ideologici.
     
    .
  7. Simo 0'Rulez
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    qui li definisci naziskin (quindi non fascisti), ma sinceramente sono piu naziskin io di quei cinque... li hai visti in faccia? quelli erano cinque sbronzi di buona famiglia che volevano fumarsi una canna (sempre per la serie "sono fascisti")

    se tu fossi più fascista di quelli ci sarebbe da dubitare di te. E tu a parte guardarli in faccia e tirare conclusioni, ti sei informato su chi sono davvero? Su cosa hanno trovato a casa loro? Su quali ambienti frequentano e a quale schieramente politico appartengono? Direi di no evidentemente. Tra l'altro uno di loro, durante una gita di classe s'è messo a difendere Ciavardini, vuol dire che uno sprovveduto proprio non è.

    vabbè ma non è perchè vado in curva a vedere il Verona e perchè in casa ho armi o croci celtiche o svastiche che allora sono un fascista.. il fascismo è tutta un'altra cosa, pretende la violenza, certo, ma una violenza mirata ad avversari politici o extracomunitari... sai che questo che è morto era iscritto alla vecchia alleanza nazionale? e sai che questi 5 gli hanno chiesto una canna e nn una sigaretta?

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    1. non eravate "voi" a dire che in un periodo dove succede qualcosa, i giornali ci bombardano sempre di più? (come quando è esplosa la rumeno-mania si leggeva anche di rumeni che andavano in bagno senza tirare l'acqua)

    2. senza giustificare queste cose, non vogliamo analizzarne la causa? perchè c'è questo malcontento? io credo che sia perchè gli italiani sono molto frustrati da questa ondata di extracomunitari...

    togliendo il fatto che queste cose non dovrebbero succedere nemmeno una volta, perchè cazzo, non mi stancherò mai di ripeterlo, c'è la Costituzione che dice una cosa, perchè ignorarla? Non credo che questo sia dovuto sol all'ondata degli extracomunitari:

    1- perchè gli extracomunitari non c'erano 40 anni fa
    2- perchè la frustrazione per un'ondata di extracomunitari non dovrebbe portare di certo a partiti neofascisti

    scusami ma nn ti seguo... la costituzione dice anche che è reato rapire una bambina di 6 mesi, non ho visto nessuno lamentarsi qua dentro...

    CITAZIONE
    beh tu saresti contento se definissi "comunismo" il deprecabile stalinismo?

    lo stalinismo non è comunismo (ma a dire il vero manco il leninismo), questo è neofascismo. Fate un'analisi comparata tra il fascismo e questi movimenti, ve ne accorgerete.
    [/QUOTE]

    posso fare un'analisi comparata trovo ben poco di comune tra fascismo e FN o FT...
    il fascismo è un partito che nasce nel 1919 (i fasci di combattimento) e muore nel 1943 (se nn contiamo la parentesi di Salò), nasce dal malcontento popolare, si erge con la violenza sugli altri partiti, è giustificato dal Re e non ha inizialmente "programmi di razzismo", inizia una blanda persecuzione agli ebrei solo quando si rende conto che i tedeschi possono occuparci nel giro di 24 ore ed è meglio adeguarsi. inoltre risolleva parecchio l'economia, costruisce infrastrutture, diminuisce la disoccupazione, rende forte la lira ( la famosa "quota novanta"), bonifica l'agro pontino e altre zone allora paludose ecc...

    questi partiti "neofascisti" invece hanno come BASE la violenza per il diverso e non puntano a occupare Montecitorio.. puntano a creare disordine nel paese e a destabilizzare il sistema...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    Secondo me invece il razzismo è implicito nel nazionalismo e nel fascismo, poichè entrambi vedono la propria nazione o la propria razza superiore rispetto alle altre.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    vabbè ma non è perchè vado in curva a vedere il Verona e perchè in casa ho armi o croci celtiche o svastiche che allora sono un fascista..

    se tu vedi un animale che striscia, ti morde e ti mangia senza masticarti non pensi che sia un serpente? Siccome il paragone non è del tutto giusto, ora, oltre a questi due inutili dettagli, prova a metterci anche che questi giovani appartengono a Veneto Fronte Skinehad. Informati su cos'è VFS, guarda che persone ci sono dentro e poi ne riparliamo.

    CITAZIONE
    il fascismo è tutta un'altra cosa, pretende la violenza, certo, ma una violenza mirata ad avversari politici o extracomunitari... sai che questo che è morto era iscritto alla vecchia alleanza nazionale? e sai che questi 5 gli hanno chiesto una canna e nn una sigaretta?

    su tutto ciò che dicono loro io non ci darei troppa importanza. Uno ha detto pure che sono stati gli altri ad attaccare. Ma poverini, sti neofascisti, devono sempre difendersi, non possono mai stare in pace. Per fortuna che questo l'hanno ucciso, almeno non potrà più attaccarli. Tra l'altro questi partiti di estrema destra ci cagano in bocca ad AN. AN è fascismo per noi che non sappiamo niente sui veri movimenti estremisti che stanno nascendo. Parli di violenza su politici ed extracomunitari? Vai al Bentegodi, poi mi dici. Esci dal Bentegodi, entra in VFS, poi mi dici.
    Nel comune di Verona, ci sta l'ex cantante dei Gesta Bellica, gruppo dui estrema destra, molto vicino a VFS, ascolta le loro canzoni, informati su cos'è la musica Oi!, poi mi dici.

    CITAZIONE
    scusami ma nn ti seguo... la costituzione dice anche che è reato rapire una bambina di 6 mesi, non ho visto nessuno lamentarsi qua dentro...

    Di solito li arrestano, e se non lo fanno direi che c'è da lamentarsi.

    CITAZIONE
    posso fare un'analisi comparata trovo ben poco di comune tra fascismo e FN o FT...
    il fascismo è un partito che nasce nel 1919 (i fasci di combattimento) e muore nel 1943 (se nn contiamo la parentesi di Salò), nasce dal malcontento popolare, si erge con la violenza sugli altri partiti, è giustificato dal Re e non ha inizialmente "programmi di razzismo",

    fai pure la distinzione, ma non vai troppo lontano. Il fascismo del 19 non è lo stesso del 40, ma non vedo perchè un partito neofascista alla nascita debba essere come il partito fascista del 19.

    CITAZIONE
    inizia una blanda persecuzione agli ebrei solo quando si rende conto che i tedeschi possono occuparci nel giro di 24 ore ed è meglio adeguarsi

    blanda...comunque leggi qua

    http://it.wikipedia.org/wiki/Leggi_razziali_fasciste

    e nel 38 non avevamo i tedeschi a 24 ore dalla presa.

    CITAZIONE
    inoltre risolleva parecchio l'economia, costruisce infrastrutture, diminuisce la disoccupazione, rende forte la lira ( la famosa "quota novanta"), bonifica l'agro pontino e altre zone allora paludose ecc...

    ma che causa nobile! Chi non vorrebbe stare bene pagando come dazio un po' di fascismo? C'è ben poco da recriminare sotto questo punto di vista, l'economia ha girato bene. Ma mi sembra che l'economia abbia girato bene anche senza di loro, sia in Italia, sia altrove. Chi se ne frega se hanno fatto andare bene l'economia?


    CITAZIONE
    questi partiti "neofascisti" invece hanno come BASE la violenza per il diverso e non puntano a occupare Montecitorio.. puntano a creare disordine nel paese e a destabilizzare il sistema...

    ti riporto un po' di quello che dice Wikipedia:

    CITAZIONE
    La prima critica che il neofascismo fa all' attuale sistema democratico è il paradosso insito in se stesso, ovvero se la maggioranza delle persone desiderasse un governo antidemocratico, la democrazia cesserebbe di esistere. Tuttavia se si opponesse cesserebbe di essere democrazia in quanto andrebbe contro alla volontà della maggioranza. Quindi si sostiene che in pratica la democrazia non può esistere, è solo una teoria utopica. Per entrambi i casi dell' esempio si citano come validi gli esempi dei colpi di stato di tipo sudamericano.

    In secondo luogo si puntualizza un fattore semantico troppo spesso volutamente frainteso: le parole "democrazia" e "libertà" non sono sinonimi. Molto spesso il travisamento della semantica porta a pensare che gli antidemocratici siano contrari alla libertà. In realtà si presume che nessuno si dica contrario alla libertà (se non in ambito restrittivo giudiziario), nemmeno i neofascisti quindi.

    « I fasci italiani di combattimento non sono un partito, ma piuttosto l' antipartito. Non sono un organizzazione di propaganda, ma di combattimento. Più che al proselitismo, per vendere marchette, tendono all' azione. Non hanno programmi immutabili. Non si propongono di vivere all' infinito. Non promettono il paradiso in terra e la felicità universale. Nella vasta democrazia della civiltà essi rappresentano l' aristocrazia del coraggio. Libertari, sono per necessità antidemagogici. Spregiudicati, sanno andare contro corrente. È una associazione di uomini che possono provenire da tutti gli orizzonti perché si "ritrovano" in alcune identità o affinità ideali. »
    (Benito Mussolini, dal discorso tenuto alla prima adunata fascista il 6 ottobre 1919[1])

    Ogni sistema politico può essere democratico o non democratico. In ogni sistema politico può esserci libertà oppure non esserci. Ma queste due parole non necessariamente vanno di pari passo. In un sistema può esserci democrazia senza libertà, e può esserci libertà senza democrazia. Quindi secondo i neofascisti dittature tipo quella cilena di Augusto Pinochet altro non sono che fasi in cui democraticamente la maggioranza della popolazione desidera che il sistema partitico venga sospeso. Viene ripristinato (come è stato nel 1989 in Cile) allorquando democraticamente la maggioranza pende nell' altro senso. Questo discorso non vale per i regimi fascisti veri e propri, in quanto fondamentalmente il fascismo rifiuta la democrazia, proprio in virtù delle consapevolezze sopra espresse. Anche per questo motivo generalmente i neofascisti non vedono un modello fascista nelle dittature di tipo sudamericano o nella Spagna franchista. I neofascisti quindi non considerano il fascismo una "crociana" esigenza temporanea, ma un sistema politico a se stante a tutti gli effetti, ed a questo proposito ne sostengono la causa. Cosa, si noti bene, che notoriamente non avviene da parte di altri tipi di dittature di destra le quali non hanno sostenitori a lungo termine se non le persone direttamente coinvolte e interessate.

    Secondariamente, il neofascismo mette l' accento sulla banale constatazione che le "autoproclamatesi" democrazie siano in realtà effettivamente partitocrazie plutocratiche, cioè l' opposto rispetto al significato letterale di "democrazia". Alla luce di queste constatazioni i neofascisti considerano il fascismo come il sistema politico più realmente libertario esistente.

    « Il fascismo è un metodo, non un fine; una autocrazia sulla via della democrazia »
    (Benito Mussolini, dall' intervista concessa all' inviato del Sunday Pictorial di Londra il 12 novembre 1926[2])

    grazie che non vogliono andarci a Montecitorio, vogliono farlo saltare in aria.

    CITAZIONE
    Il neofascismo si basa su una concezione antimaterialista della vita partendo proprio dall' impostazione del sistema economico. Sulla base di questo punto di partenza aspira ad un sistema comunitaristico identitario fondato su concetti di solidarietà di stirpe e su un ideale pauperistico tendente a creare l' "Uomo nuovo". A questo scopo sostiene come propri i cardini economici ideati dal fascismo:

    Socializzazione
    Corporativismo
    Sistema fiscale inflattivo
    considerandoli gli unici capaci di creare una società gerarchizzata meritocraticamente ma equa e solidaristica.

     
    .
  10. Simo 0'Rulez
     
    .

    User deleted


    mi dispiace del fatto che stiamo avendo una discussione così accesa anche se la pensiamo più o meno allo stesso modo..
    cercherò di spiegarti:

    mi citi il VFS (canzone degli ultima frontiera tra la'ltro), invitandomi ad informarmi, beh.. qua a piacenza è presente il VFS (nonostante siamo in emilia fai un po' te) e di vista conosco molti dei suoi membri (il mio cantante ci gioca assieme di ruolo tra l'altro), e conosco bene la loro "linea d'azione", talmente bene che ho rischiato di finire all'ospedale solo perchè un mio amico ha i rasta...

    mi citi i gesta bellica, e mi inviti ancora ad informarmi... beh sono piu o meno 2 anni che li conosco, assieme agli ultima frontiera (che musicalmente adoro), gli ARMCO, gli adl122, gli zeta zero alfa, i civico88, i legittima offesa, gli skrewdriver ecc... è solo per dirti che li conosco e io nn porterei avanti la causa a livello musicale, anche eprchè se devo essere sincero attualmente la musica OI! mi sembra ben superiore alla stessa però dalla parte opposta politicamente parlando..

    chiuso il capitolo musica, sono d'accordo con te e nn credo che dovresti nemmeno farti venire il dubbio, i membri di questi partiti neofascisti hanno una mentalità che nn ha un'utilità... ogni volta che li becchi in giro al sera puoi essere chi vuoi, che rischi di prenderle... addirittura se sei di FN rischi di prenderle dalla fiamma e così via... è una mentalità violenta ingiustificata, senza un fine, che non ammette risoluzioni di discussioni di tipo dialettico... ed essendomici trovato in mezzo 2 o 3 volte dove mi sono pure spaventato parecchio (una volta con FN, una volta con quelli del veneto), so cosa significa "rischiare di prenderle per niente"

    cmq, seppur condannando questi organizzazioni neofasciste, continuerò per sempre a ripetere che non hanno nulla a che vedere con il fascismo nato nel 19... quello è un capitolo chiuso bisogna metterselo in testa...
    fa comodo utilizzare la stessa parola per racchiudere piu movimenti, ma fascismo e neofascismo è molto diverso.. è come dire platonismo e neoplatonismo... ti sembra la stessa cosa?
     
    .
  11. bukowski
     
    .

    User deleted


    ma non sono gli stessi neofascisti a richiamarsi esplicitamente a quell'esperienza? bandiere, simboli, il duce, hitler.... anche la "tecnica" dei pestaggi viene da lì....
    i programmi dei loro partiti si ispirano all'operato del Duce... ad esempio FN vuole ristabilire i patti lateranensi con il vaticano.
    qual è la differenza politica?


     
    .
  12. Simo 0'Rulez
     
    .

    User deleted


    beh direi che di differenza ce n'è parecchia.. i patti lateranensi non era l'unico programam del PNF, anzi, sono stati decisi quando Mussolini si è accorto che mancava ancora un solido appoggio della chiesa (e inoltre ricordo che è stato l'unico a rendere innocuo il potere delle organizzazioni politico-ecclesiastiche tipo l'azione cattolica, prendendoli a calci nel culo)...

    la differenza come ho già spiegato sta nella differenza sia degli obiettivi della violenza, che del fine stesso del partito..

    FN non punta ad andare al governo, e le loro "squadracce" non mirano ad avversari politici o a chi sia d'intralcio per loro.. puntano alla violenza "casuale" che non ha come scopo neautralizzare le opposizioni..
    basti pensare alla differenza che può esserci tra l'omicidio Matteotti e l'omicidio di verona...

    poi sono d'accordo che loro stessi (ingiustamente) richiamano al duce o a hitler... ma si sa, la gente ignorante c'è da tutte le parti... sono come quelli che si professano comunisti e poi votano bertinotti...
     
    .
  13. Lord Corkscrew
     
    .

    User deleted


    beh se facessero davvero politica sarebbero molto più "pericolosi".
    Certe associazioni servono a poco più che deviare l'entusiasmo dei giovani verso risse e stupidaggini che non avranno mai un effettivo risultato se non talvolta quello di far gridare al "caso" per qualche settimana.
     
    .
  14. Lord of Weather
     
    .

    User deleted


    Il fascismo......un movimento che ai tempi di Mussolini era considerato un regime,come quello di Stalin e Hitler....la cosa che accomunava il trio era la smania di potere e di grandezza.....
    Il fascismo nato come movimento divenne ben presto una dittatura e gli effetti in passato si sono ben visti....ma da lì a dire che il fascismo sta tornando e diventa dilagante ce ne vuole e tanto anche....
    In questi ultimi tempi,vuoi per lo stato in cui ci troviamo nel nostro paese...vuoi per il fatto che oggi giorno ( il 50 % dei detenuti nelle carceri arrestati e condannati nel 2007 sono stranieri ) fa si che nei confronti di immigrati ci sia dell'astio nei loro confronti e il sentire nei Tg e il leggere nei giornali...di rapine...incidenti ecc.ecc. il 90% è commesso da stranieri,fa si che le persone iniziano a manifestare razzismo nei loro confronti...ma dubito fortemente che uno diventa fascista oppure naziskin,solo per questi motivi....
     
    .
  15. bukowski
     
    .

    User deleted


    ma se in futuro il fascismo sarà una delle opzioni all'ordine del giorno, queste "associazioni" saranno quelle che forniranno la manovalanza.
    Oggi il fascismo in italia sarebbe una ridicola follia, quei partitini sono infatti minoritari... ma il fatto che oggi non c'è spazio per loro, non significa che non siano fascisti come si definiscono.
    cosa dovrebbero fare, visti i rapporti di forza?
    nemmeno deve stupire il fatto che raccolgano la peggio feccia e che questa si impegni in azioni casuali senza senso.
    non si tratta certo di fini intellettuali.

    il caso del comunista che vota bertinotti è molto diverso.
    egli crede che comunismo significhi essere di sinistra, che sia una roba tipo PCI.
    e in effetti "i comunisti" in italia sono sempre stati socialdemocratici di sinistra e NON rivoluzionari.
    i veri comunisti in italia sono sempre stati una minoranza molto più piccola dei fascisti, e nessuno li conosce, nessuno sa che sono esistiti...proprio per l'egemonia culturale dei "comunisti" del PCI, che dopo averne uccisi un po' durante la guerra civile, li ha calunniati, ignorati, oscurati.


     
    .
55 replies since 29/5/2008, 00:18   707 views
  Share  
.