Fascismo dilagante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord Corkscrew
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non si tratta certo di fini intellettuali.

    per lo più no, però c'è anche quello.

    non dimenticare che Ordine Nuovo fu prima di tutto Centro Studi (e magari lo fosse rimasto... forse esisterebbe ancora oggi)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    boh vabbeh, ognuno la pensa come vuole, però anche dopo aver letto quello che ho postato da wikipedia, mi sembra assurdo pensare ancora che abbiano solo fini violenti, e che non abbiano un minimo di base, chiamiamola, intellettuale.

    Weather, il tuo reply, oltre sapere tanto di "ho appena letto due cose sul blog di grillo e le posto" è anche parecchio inesatto.
    Se gli stranieri commettessero il 90% dei crimini, va che le camicie nere sarebbero già tornate.

    CITAZIONE
    basti pensare alla differenza che può esserci tra l'omicidio Matteotti e l'omicidio di verona...

    è che adesso, anche se non sembra, c'è più informazione. Non capisco perchè citi Matteotti, visto che di pestaggi tipo quello di Verona ne saranno capitati a iosa nel ventennio.
     
    .
  3. bukowski
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 31/5/2008, 20:51)
    boh vabbeh, ognuno la pensa come vuole, però anche dopo aver letto quello che ho postato da wikipedia, mi sembra assurdo pensare ancora che abbiano solo fini violenti, e che non abbiano un minimo di base, chiamiamola, intellettuale.

    qualche idea di base c'è in qualunque progetto politico.
    anche nella Lega.
    questo non significa che ogni idea abbia pari dignità/qualità culturale.
    possono essere idee stantie, bizzarre, folli...

    io posso fare il Partito Per il Ritorno del Feudalesimo e citare un sacco di personaggi storici, filosofi e santi a giustificazione della mia tesi che il feudalesimo è giusto e figo.
    poi accade che nel mio movimento si iscriveranno solo i più ignoranti sulla faccia della terra... chissà perchè.

    se parliamo del fascismo (ma pure dello stalinismo) in particolare, il nazionalismo e la xenofobia sono di per se idee violente. Non è necessario sporcarsi le mani in prima persona per essere violenti....se il lavoro lo si fa fare alle pecore che ti seguono, è uguale. Poi posso atteggiarmi da intellettuale trovando giustificazioni improbabili sul fatto che la razza italica è superiore e i finocchi sono da bruciare, ma rimango lo stesso un idiota.
    Non è un caso che la maggior parte dei neofascisti vengono da strati inferiori di proletariato di periferia.
    Se poi il piccolo Ras sa cos'è il futurismo, questo non fa di lui un intellettuale.... cioè, relativamente al suo ambiente sicuramente sembrerà un luminare, ma se continua a sostenere che la guerra è l'igiene del mondo, che dire di lui?


     
    .
  4. Lord Corkscrew
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    cioè, relativamente al suo ambiente sicuramente sembrerà un luminare, ma se continua a sostenere che la guerra è l'igiene del mondo, che dire di lui?

    beh se parti dal presupposto che hai ragione, allora sei un po' tu l'arrogante.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non è un caso che la maggior parte dei neofascisti vengono da strati inferiori di proletariato di periferia.

    lmi sa che qui ti sbagli, una grossa parte (non dico la maggior parte perchè non ne ho i dati) di tutto il movimento neofascista dal dopoguerra ad oggi è composta da gente che sta bene.
    Gli stessi cinque di Verona sono persone che stanno bene.
     
    .
  6. bukowski
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Corkscrew @ 1/6/2008, 08:39)
    CITAZIONE
    cioè, relativamente al suo ambiente sicuramente sembrerà un luminare, ma se continua a sostenere che la guerra è l'igiene del mondo, che dire di lui?

    beh se parti dal presupposto che hai ragione, allora sei un po' tu l'arrogante.

    allora sarò arrogante.
    quella è l'idea di RAGAZZINI esaltati all'inizio del '900.... il manifesto del futurismo fa piegare dalle risate.

    9-Noi vogliamo glorificare la guerra-sola igiene del mondo-il militarismo, il patriottismo, il gesto distruttore

    10-Noi vogliamo distruggere i musei, le biblioteche, le accademie d'ogni specie e combattere contro il moralismo, il femminismo e contro ogni viltà opportunistica o utilitaria

    :ride3:

     
    .
  7. Lord Corkscrew
     
    .

    User deleted


    ridi ridi che la mamma ha fatto gli gnocchi :patt:
     
    .
  8. bukowski
     
    .

    User deleted


    mai una volta che riesco a farti discutere con degli argomenti eh.... :eek3:
     
    .
  9. Il Piglia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Corkscrew @ 1/6/2008, 12:35)
    ridi ridi che la mamma ha fatto gli gnocchi :patt:

    mi associo
     
    .
  10. Lord Corkscrew
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bukowski @ 1/6/2008, 13:05)
    mai una volta che riesco a farti discutere con degli argomenti eh.... :eek3:

    beh mi sembra che pure tu non ne abbia portati parecchi :hihi: "è ridicolo" "son bambinate" ":ride3:"

    dai quando facciamo meeting ci scanniamo ma ci portiamo una cariola di argomenti ciascuno :sisi:
     
    .
  11. Il Piglia
     
    .

    User deleted


    se nun fate a' carriola nun c'è ammmore
     
    .
  12. Azygos
     
    .

    User deleted


    ma tutti sti casi mi sembrano isolati e ben poco politicizzati.
    non è un "movimento fascista", sono singoli razzisti e balordi che compiono atti da razzisti/balordi per l'appunto.
    il ragazzo pestato a morte a Verona non è stato pestato con una matrice politica di fondo, ma semplicemente perchè quelli erano dei violenti e ANCHE dei fascisti (ma non è stata la causa).
    il reale problema è il razzismo, più che il fascismo.
    e certi gentiluomini di extracomunitari non fanno che alimentarlo anche nei confronti degli immigrati regolari ed onesti.
    nel 2008 se uno si professa ancora fascista può solo essere un imbecille.
    e gli imbecilli, si sa, magari sono pericolosi, ma non sono organizzati.
    sta gente c'è sempre stata e ci sarà sempre, semplicemente in un clima di diffusa intolleranza si sentono più autorizzati a menar le mani (tanto più che ora con gli stadi "sicuri" gli idioti non hanno più un luogo di ritrovo per le risse)
     
    .
  13. bukowski
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Azygos @ 2/6/2008, 14:34)
    il reale problema è il razzismo, più che il fascismo.

    son cose che si alimentano un po' a vicenda...

    CITAZIONE
    nel 2008 se uno si professa ancora fascista può solo essere un imbecille.
    e gli imbecilli, si sa, magari sono pericolosi, ma non sono organizzati.

    non sono organizzati come un soggetto unitario, ma di partiti e gruppetti nazifascisti ce ne sono diversi....
    cmq non credo ci sia nessun pericolo di "fascismo" in italia, ora non è proprio il momento adatto...

    CITAZIONE
    sta gente c'è sempre stata e ci sarà sempre, semplicemente in un clima di diffusa intolleranza si sentono più autorizzati a menar le mani (tanto più che ora con gli stadi "sicuri" gli idioti non hanno più un luogo di ritrovo per le risse)

    vero... anche se credo che la maggior visibilità, insieme al declino (meritato) della sinistra e altri fattori economici e sociali, ne aumenteranno il numero...


     
    .
  14. Lord Corkscrew
     
    .

    User deleted


    perché il declino della sinistra dovrebbe essere un incentivo?
     
    .
  15. Sebastiano
     
    .

    User deleted


    però i futuristi una volta che si sono trovati a combattere la guerra per davvero un po' hanno cambiato idea
     
    .
55 replies since 29/5/2008, 00:18   707 views
  Share  
.