Ubriacarsi. Perchè?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miche II
     
    .

    User deleted


    Sabato scorso ho avuto una piccola discussione con alcuni miei amici riguardo la prevista sbronza serale. E così è saltato fuori il fatto che non mi sono mai ubriacato.
    Di solito quando lo dico mi guardano tutti come una specie di alieno.
    Poi aggiungo il fatto che non riesco nemmeno a sopportare l'odore e in certi casi addirittura il contatto fisico con vino e birra e mi prendono per pazzo.
    Non disdegno invece i superalcolici, che consumo saltuariamente. Tuttavia sono arrivato in certi casi ad essere "allegrotto", ma nulla riguardo al non stare in piedi, al fare cose da ubriaco tipo approcci goffi con le donne (o peggio con gli uomini), urla e schiamazzi.
    Anzi, negli ultimi tempi non noto alcuna differenza, né tanto meno la nota chi mi sta accanto.

    Vorrei capire...sono fuori schema, nel senso che secondo certi "dettami", un uomo almeno una volta si dovrebbe prendere una bella sbronza, oppure un salutista estremo?

    Non mi sono mai ubriacato
    1) Perchè, sarà per questioni fisiologiche, arrivato ad un certo numero di bicchieri, non riesco più a sopportare nessun tipo di sapore "alcoolico", mi dà letteralmente la nausea. Se provo ad eccedere segue un momento di profonda tristezza e di sonnolenza che mi isola per forza di cose dalla festa.
    2) perchè ho sempre pensato che ubriacandomi starei male e quindi smetterei di divertirmi. Il pensiero di vomitare, o comunque di sentirmi male in mezzo alla gente mi fa pesare ancora di più l'idea già di per sé ripugnante dell'andare di stomaco.
    Poi condizionerei le altre persone che dovrebbero starmi dietro (ruolo che ho coperto in un sacco di situazioni).
    Per non parlare del mal di testa e di stomaco il giorno dopo.

    Allora mi chiedo...perchè ubriacarsi?
     
    .
  2. Serpico-1989
     
    .

    User deleted


    ma io credo che l'ubriacarsi sia un discorso abbastanza ampio, cioè non c'è un limite che una volta superato allora sei ubriaco.

    ci sono volte che sei ubriaco leggero e altre in cui sei ubriaco di brutto, ma sempre ubriaco sei.


    che poi una volta che sei bello ubriaco non te ne accorgi di quanto magari stai fuori.....prova a farti registrare la prossima volta che bevi così ti rendi conto di quanto è diverso quello che vedi da fuori da quello che pensi te stesso.
     
    .
  3. Elsinore
     
    .

    User deleted


    ecco, ho avuto anche io una discussione del genere recentemente perchè mi sono incazzata con un cretino amico di amici che con la sua sbronza puerile ha rovinato la serata a me e ad altri.
    si è scolato 3 mohiti nel giro di 40 minuti, ha iniziato ad andare fuori e a fare commenti e battute irritanti e sgradevoli, poi si è sentito male e dato che non era in macchina l'abbiamo dovuto portare a casa noi, rovinandoci la serata in pieno (ha anche vomitato in macchina :pinkhappy: )

    ora, io non sono contro chi si sbronza o contro chi beve perchè non me ne frega fondamentalmente niente e anzi, lo faccio anche io talvolta, però c'è sbronza e sbronza.
    sgolarsi in fretta la roba per il gusto di tracannare e fare il figo, salvo poi stare male un'ora dopo, è semplicemente da imbecilli.

    io personalmente non bevo ad minchiam, bevo perchè mi piace il sapore di quello che bevo, se ho in mano rhum so che tipo di alcool è, so che se ne bevo troppo in troppo poco tempo non mi diverto per niente anzi sto male (e rovino la serata agli altri che mi devono tenere la testa sulla tazza del cesso) ergo ,per quanto possa essere attratta dal sapore, non lo bevo come fosse the freddo, e soprattutto so quando fermarmi per evitare che il mio stomaco rigetti tutto quanto. si possono avere gloriosissime sbronze senza sbrattare. (e se proprio devi sbrattare non in macchina, e soprattutto fai tutto da solo senza rompere le palle ai presenti, ripresentati quando sei a posto, grazie)

    riguardo al perchè ci si ubriaca, per quanto mi riguarda bisogna essere in serata, per me non è una routine da week end tornare a casa tronca però se l'occasione è carina bere un po' più del solito non è male, ti fa restare in serata e ti scioglie un po', questo per dire che io la sbronza non la considero affatto accidentale ma una cosa pienamente cercata e voluta, possibilmente con le modalità di cui sopra.

    se tu non bevi perchè non ti piace l'alcool allora non sei uno che la sbornza la deve "provare almeno una volta nella vita", cioè secondo me non ha senso riempirti di roba che non ti piace e andare contro il tuo senso di rigetto e di nausea. :serio:
     
    .
  4. TheCaptain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elsinore @ 15/9/2008, 14:09)
    si possono avere gloriosissime sbronze senza sbrattare. (e se proprio devi sbrattare non in macchina, e soprattutto fai tutto da solo senza rompere le palle ai presenti, ripresentati quando sei a posto, grazie)

    :inchino:

    Io non parto mai con l'idea di ubriacarmi, viene da se...
    Si va in giro con gli amici, oppure si sta a casa con gli amici con qualche bottiglia e si beve tra una chiacchiera e una cazzata e va finire che ci si ubriaca...
    Almeno per me non c'è un motivo preciso...
    Anche se delle volte dopo una giornata un po pesante, mi capita di "ubriacarmi" per rilassarmi un po...
    E poi ci sono feste e cene...Nelle feste o "festini" dò il meglio di me...A cena dipende da dove si va...Per esempio ad Ariccia non sono mai stato sobrio...

    Per concludere diciamo che amo l'alcool... :sisi2:

     
    .
  5. Thais
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elsinore @ 15/9/2008, 14:09)
    se tu non bevi perchè non ti piace l'alcool allora non sei uno che la sbornza la deve "provare almeno una volta nella vita", cioè secondo me non ha senso riempirti di roba che non ti piace e andare contro il tuo senso di rigetto e di nausea. :serio:

    :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:

    detesto quando sto male, voglio bere senza sboccare mai :pianto:
     
    .
  6. Sebastiano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elsinore @ 15/9/2008, 14:09)
    si è scolato 3 mohiti nel giro di 40 minuti, ha iniziato ad andare fuori e a fare commenti e battute irritanti e sgradevoli, poi si è sentito male e dato che non era in macchina l'abbiamo dovuto portare a casa noi, rovinandoci la serata in pieno (ha anche vomitato in macchina :pinkhappy: )

    direi che il tuo amico non è esattamente una spugna professionista :D



    comunque riguardo alla domanda del topic, a me capita il contrario di quello che succede a Miche: mi ubriaco anche pesantemente proprio perchè andando avanti con l' alchool finisco per bere sempre di più.
    Per fortuna la maggior parte delle volte arrivo ad un punto in cui penso "sto esagerando, se vado avanti qua si spegne davvero la luce" e riesco a fermarmi. Solo una volta non è successo e infatti sono finito sul water con le dita in gola per liberarmi dal male che si era creato dentro di me.

    comunque l' equazione ubriacarsi = stare male non è proprio esatta... mi è capitato di tornare a casa senza capire un cazzo ma con lo stomaco in ordine e dopo un ora davanti la tv sentirmi bene e andare a letto senza problemi, così come mi è capitato di essere praticamente sobrio e sentire i cactus nello stomaco.
     
    .
  7. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Finchè si beve qualcosa che piace, e non lo si fa troppo spesso direi che non c'è niente che non va.
    Chi ingurgita alcool a fiumi solo per non essere sobrio invece ha qualche problema.
     
    .
  8. TheCaptain
     
    .

    User deleted


    A me capita spesso che quando esagero non riesco a dormire, sò che dovrei andare in bagno e mettermi qualche dita in gola e poi andare a dormire, ma il vomito mi da davvero fastidio, quindi spesso capita che ritorno in condizioni normali e quindi riesco a dormire anche alle 9 o 10 della mattina....
     
    .
  9. Elsinore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sebastiano @ 15/9/2008, 14:50)
    CITAZIONE (Elsinore @ 15/9/2008, 14:09)
    si è scolato 3 mohiti nel giro di 40 minuti, ha iniziato ad andare fuori e a fare commenti e battute irritanti e sgradevoli, poi si è sentito male e dato che non era in macchina l'abbiamo dovuto portare a casa noi, rovinandoci la serata in pieno (ha anche vomitato in macchina :pinkhappy: )

    direi che il tuo amico non è esattamente una spugna professionista :D

    piano con le parole, amico di amici :sisi:
     
    .
  10. Sebastiano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elsinore @ 15/9/2008, 14:58)
    CITAZIONE (Sebastiano @ 15/9/2008, 14:50)
    direi che il tuo amico non è esattamente una spugna professionista :D

    piano con le parole, amico di amici :sisi:

    era lui?
    image
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,689

    Status
    Anonymous
    Per ora (per fortuna) non ho mai vomitato :attorno:.
    Conosco i miei limiti, ad un certo punto cerco di fermarmi :hihi:.
     
    .
  12. Serpico-1989
     
    .

    User deleted


    io o mi ubriaco tanto per essere contento oppure ci vado giu pesante.....per la seconda scelta voglio però avere praticamente tutta la notte.....mi da sul cazzo bere il mondo in 5 minuti...ci credo che poi uno si sente male.

    conosco certi e certe che dopo 5 minuti che è iniziata la festa già stanno male con la bottiglia vuota...cioè ti sei fatto 7 minuti di festa....mah.
     
    .
  13. kikkola88
     
    .

    User deleted


    Per iniziare, a me piace bere.
    Mi capita spesso di star male, ma la metto in conto come possibile conseguenza se non si riesce a fermarsi in tempo.
    Ma allo stesso modo mi capita di bere, anche tanto, ma rimanere con lo stomaco apposto.
    Credo dipenda da quel che si beve, da come e dove lo si fa e anche dallo stato d'animo che si ha :sisi: .
     
    .
  14. Ang3lz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kikkola88 @ 15/9/2008, 16:11)
    Per iniziare, a me piace bere.
    Mi capita spesso di star male, ma la metto in conto come possibile conseguenza se non si riesce a fermarsi in tempo.
    Ma allo stesso modo mi capita di bere, anche tanto, ma rimanere con lo stomaco apposto.
    Credo dipenda da quel che si beve, da come e dove lo si fa e anche dallo stato d'animo che si ha :sisi: .

    straquoto.
    potrei scrivere un intero poema a riguardo, ma pensereste che voglio fare il sapientone...
     
    .
  15. Mae Duke of Hazzard
     
    .

    User deleted


    io amo gli alcolici, specie se super, ma non mi piace star male. a dire tutta la verità non mi piace nemmeno ubriacarmi, ma capita spesso perchè so resistere a tutto tranne che alle tentazioni, e sui peccati di gola non resisto proprio mai. un po' per questo, un po' perchè non sono più la spugna di una volta e l'alcol mi da alla testa più facilmente rispetto a dieci anni fa.
    in genere tendo ad evitare vino e birra perchè mi fanno ubriacare più in fretta e mi danno postumi piuttosto sgradevoli (dei mal di denti da manuale, un mio amico che fa chimica farmaceutica mi aveva spiegato il perchè ma non lo ricordo), e mi attengo a poche semplici regole per evitare l'eccesso poco simpatico:

    1) cercare di non mescolare. se inizio bevendo una cosa, quella sia per tutta la sera (se inizio col cuba libre bevo solo cose con rum, e così via)
    2) cercare di intervallare alcol e acqua per reidratare
    3) quando sento di essere bella sbronza mi siedo e "asciugo" mangiando qualcosa di salato.

    il perchè poi... amore per i cocktail a parte, ammetto che una sbronza ogni tanto mi serve da sfogo contro le frustrazioni del quotidiano (ad esempio sabato mi è stata provvidenziale per evitare uno sclero sentimentale degno delle peggiori telenovelas). ok, sarebbe molto ma molto più salutare ed efficace una corsa, o un giro in bicicletta. però oh.
     
    .
112 replies since 15/9/2008, 11:13   3770 views
  Share  
.