Ubriacarsi. Perchè?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    ho vomitato solo tre volte nella mia vita:

    1 - colpa di bazza che non ha bevuto l'assenzio, e quindi mi sono dovuto fare due bicchieri, dopo un mischione incredibile

    2 - colpa di bazza (o di azygos) che mi hanno lasciato della birra in più che mi sono tracannato

    3 - durante danimarca-italia all'euro 2004 (quella dello sputo di totti) perchè bazza non mi aveva chiamato per dirmi di smettere (ero alla visita militare :sbonk: )

    ho bevuto cose che non mi piacevano e programmato sbronze durante i miei sabati sera di qualche anno fa. Non ci vedo niente di male, ho sempre conosciuto il mio limite, ed a parte queste tre volte ci sono sempre rimasto dentro. Non ci vedo niente di male anche perchè sono sempre riuscito a divertirmi anche da sobrio, ed anche perchè non ho mai preso la dipendenza.

    Poi di certo non posso biasimare uno che non beve mai. Buon per lui. Tutto quell'alcol ora me lo trovo nello stomaco ghgh
     
    .
  2. bukowski
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mae Duke of Hazzard @ 15/9/2008, 17:18)
    cercare di intervallare alcol e acqua per reidratare

    :inchino:
    quando sono in giro, di acqua non ce n'è mai...
    quindi è fondamentale ricordarsi di bere mezza bottiglia d'acqua prima di andare a dormire... anche sforzandosi.... perchè a volte non basta nemmeno quella...
    dopo i problemi di stomaco, svegliarsi nel cuore della notte completamente disidratati è una delle cose più fastidiose :sbonk:

    ora ho imparato a tenere sempre una bottiglia d'acqua vicino al letto.

    tornando in topic... beh, fai bene a non bere se non ti piace o non ti va!
    faresti male (a te) se bevessi per conformismo.

    io a volte bevo perchè mi piace quel che sto bevendo (vino o cocktails vari), altre per caricarmi più in fretta possibile (shots di tequila, assenzio, chupiti...)...dipende dalle circostanze.
    per mia fortuna ho uno stomaco incredibile... ho vomitato solo 3 volte in vita mia, e mai "di sorpresa"...

    cmq quoto un po' tutti.



    ah già... la domanda era "perchè" e non "come".
    non lo so.
    a volte è divertente... si perde un po' il controllo... che tanto poi il giorno dopo si torna sobri.
     
    .
  3. Sebastiano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mae Duke of Hazzard @ 15/9/2008, 17:18)
    3) quando sento di essere bella sbronza mi siedo e "asciugo" mangiando qualcosa di salato.

    ecco questa mi pare sia un metodo diffuso ma inutile... non serve mangiare, ma solo bere acqua da qualche effetto positivo


    comunque parlate dei mischioni, secondo me sono pericolosi solo se si fa su e giù con la gradazione... se si beve ad esempio birra e poi qualche superalcolico, la gradazione sale e non si dovrebbe stare male. se invece si fa superalcolici e poi birra, la sboccata arriva.
    quando sono stato male ho bevuto amaro - birra - vino - mirto - birra - limoncello in sequenza :hihi: don't try this at home
     
    .
  4. Mae Duke of Hazzard
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sebastiano @ 15/9/2008, 18:09)
    CITAZIONE (Mae Duke of Hazzard @ 15/9/2008, 17:18)
    3) quando sento di essere bella sbronza mi siedo e "asciugo" mangiando qualcosa di salato.

    ecco questa mi pare sia un metodo diffuso ma inutile... non serve mangiare, ma solo bere acqua da qualche effetto positivo


    comunque parlate dei mischioni, secondo me sono pericolosi solo se si fa su e giù con la gradazione... se si beve ad esempio birra e poi qualche superalcolico, la gradazione sale e non si dovrebbe stare male. se invece si fa superalcolici e poi birra, la sboccata arriva.
    quando sono stato male ho bevuto amaro - birra - vino - mirto - birra - limoncello in sequenza :hihi: don't try this at home

    dipende da quanto sei sbronzo (ovviamente non sull'orlo della nausea, altrimenti è ovvio che stai male) e soprattutto da cosa mangi: inutili le cose dolci, meglio i carboidrati salati, specie se molto sostanziosi. questo è anche un ottimo rimedio per il postsbronza, quando mi sveglio ancora ciucca dalla sera prima mi faccio sempre un cous-cous e in pochi minuti sono come nuova.

    sabato ho bevuto in sequenza: vino-vino-vino-cubalibre-cubalibre-amaro di genzianella-birra-birra-birra, ma grazie a patatine ed arachidi mi sono mantenuta in piedi senza problemi. il mio fegato ringrazia.
     
    .
  5. bukowski
     
    .

    User deleted


    quoto... un bel trancio di pizza può farti ripigliare di brutto... certo dopo bisogna bere ancora più acqua...
     
    .
  6. Sebastiano
     
    .

    User deleted


    avevo letto qua: http://it.wikipedia.org/wiki/Postumi_dell'ubriachezza

    però anche il bere acqua è segnato fra i "presunti" rimedi senza giustificazione scientifica :attorno:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous

    non è una routine del sabato sera, diciamo che nel giro di un anno posso contare le volte che mi ubriaco.

    che poi la maggior parte delle volte sono solo "brilla".

    se capita è perchè sono in compagnia di altri bevitori, pechè mi piace bere - lo ammetto, e a volte è pure per ""sfogo"". non che io ami i post-sbronza, anzi... -.-'

    ubriacature pese* ne ho fatte, ma al vomito se la memoria non mi inganna ci sono arrivata solo due volte, di cui una perchè stavo male anche fisicamente a causa del freddo e della birra gelata

    volevo scrivere qualcos'altro ma non mi ricordo

    ah tipo che quando ero più giovane (non che ora io sia old) riuscivo a scolarmi più cose e a mischiare di più, si vede che il fegato col passare del tempo sta cominciando a peggiorare -.-' tipo che non ricordo quando, una volta stavo partendo per la tangenziale con uno SPRITZ**


    *saluti al primo halloween bazaristico
    ** saluti a carlotta

     
    .
  8. Mae Duke of Hazzard
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MissBalzary @ 15/9/2008, 19:11)
    o sta cominciando a peggiorare -.-' tipo che non ricordo quando, una volta stavo partendo per la tangenziale con uno SPRITZ**

    :saluto:

    pre-Dixie ma chère, ma anche io stavo partendo, lo spriss di Mc è micidiale :pinkhappy:
     
    .
  9. Comy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    dipende da quanto sei sbronzo (ovviamente non sull'orlo della nausea, altrimenti è ovvio che stai male) e soprattutto da cosa mangi: inutili le cose dolci, meglio i carboidrati salati, specie se molto sostanziosi. questo è anche un ottimo rimedio per il postsbronza, quando mi sveglio ancora ciucca dalla sera prima mi faccio sempre un cous-cous e in pochi minuti sono come nuova.

    l'effetto SPUGNA è utile PRIMA di bere: c'è effettivamente differenza tra assumere alcol a sotmaco pieno o vuoto
    ma mangiare DOPO aver bevuto, a stomaco piu o meno vuoto, non è di enorme aiuto in quanto quel piccolo bastardo dell'etanolo passa praticamente subito dallo stomaco alla circolazione sanguigna, pertnto mangaire dopo aver bevuto (ok, potrà migliorare la nausea..forse) è inutile...
    piuttosto idratarsi, visto che in caso non ve ne siate accorti l'alcol è un buon diuretico :hihi: , e il giorno dopo il mal di testa è dato dalla disidratazione

    io se posso piu che acqua bevo succhi di frutta..

    però insomma, ho la fortuna di poter bere tanto senza MAI vomitare..

    per riprendersi bene ci si puo anche fare una pera di metadoxile :hihi:
    (ora per ogni intossicazione spaccio anche il rimedio farmacologico :hihi: )
    P.S. non so se serva la ricetta :hihi:
     
    .
  10. TheCaptain
     
    .

    User deleted


    Ricordo una sera dove ho bevuto davvero di brutto...
    Sono stato dalle 5 alle 9 dalla mattina a bere acqua...Avro riempito la bottiglietta almeno 5-6 volte...
    Solo verso le 9 mi sono ripreso...Anche grazie ad una bella doccia fresca...
     
    .
  11. Merlino620
     
    .

    User deleted


    va beh miche non è che tutti siamo fatti allo stesso modo.... se a te non piacciono gli alcolici e i superalcolici fai fatica a berli non vedo il problema....

    Anzi vedo solo benefici: bevi pochi alcolici e quando lo fai parti subito :hihi:

    Sul perchè la risposta potrebbe contenere molteplici variabili. Probabilmente è un insieme tra voglia di estraniarsi dal mondo "noto", la bella sensazione empatica che trovi nell'essere brillo, il tagliare i ponti con la realtà/routine/normalità per qualche ora, la voglia di aggregazione (quando si beve in gruppo), la voglia di diminuzione del raziocinio (cioè la deresponsabilizzazione).
    Poi c'è querlla immensa variabile ke è il conformismo: il 99% delle persone inizia a bere perchè, in un grupo di persone che bevono, si sentirebbe escluso e sfigato. Ma questo, credo, vale solo nei primi anni...

    Io credo i stare avendo qualke problemuccio con l'alcool in questo periodo, lo dico con sincerità.
    Se non bevo ogni sera mi sento strano... sto provando a disintossicarmi un pò (fortunatamente la forza di volontà non mi manca)... non voglio diventare uno schiavo di quello ke per me deve essere un piacere.


    OT: leggendo questa discussione mi accrgo sempre più di quanto la cultura inculcata dalla società sia importante nel nostro modo di essere: se si parla di sbronze megagalattiche, di fegati a pezzi, di vomito, crampi allo stomaco, mal di testa etc... vien facile prenderla come un evasione momentanea, quindi normale.
    Se lo stesso ragionamento si facesse col fumo, anche per una volta a settimana, ecco che salterebbero fuori i vari problemi esistenziali dell'individuo... e soprattutto la condanna ferma.
    Ovviamente la considerazione non è estesa a tutti...
     
    .
  12. Mae Duke of Hazzard
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Comy @ 15/9/2008, 20:05)
    CITAZIONE
    dipende da quanto sei sbronzo (ovviamente non sull'orlo della nausea, altrimenti è ovvio che stai male) e soprattutto da cosa mangi: inutili le cose dolci, meglio i carboidrati salati, specie se molto sostanziosi. questo è anche un ottimo rimedio per il postsbronza, quando mi sveglio ancora ciucca dalla sera prima mi faccio sempre un cous-cous e in pochi minuti sono come nuova.

    l'effetto SPUGNA è utile PRIMA di bere: c'è effettivamente differenza tra assumere alcol a sotmaco pieno o vuoto
    ma mangiare DOPO aver bevuto, a stomaco piu o meno vuoto, non è di enorme aiuto in quanto quel piccolo bastardo dell'etanolo passa praticamente subito dallo stomaco alla circolazione sanguigna, pertnto mangaire dopo aver bevuto (ok, potrà migliorare la nausea..forse) è inutile...

    ho vaghi ricordi della prof che mi spiega che il cibo oleoso può rallentare il processo perchè l'olio forma una specie di separè tra le pareti dello stomaco e l'alcol... possibile o cazzata?
     
    .
  13. Comy
     
    .

    User deleted


    l'alcool non si scioglie negli oli, in quanto polare...fin qui il senso potrebbe averlo (da notare che questo significa solo una posticipazione dell'assimilazione eh)

    che l'olio formi una barriera mi sembra la leggenda delle nonne per combattere le ulcere..

    ergo: non credo proprio..
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mae Duke of Hazzard @ 15/9/2008, 19:16)
    CITAZIONE (MissBalzary @ 15/9/2008, 19:11)
    o sta cominciando a peggiorare -.-' tipo che non ricordo quando, una volta stavo partendo per la tangenziale con uno SPRITZ**

    :saluto:

    pre-Dixie ma chère, ma anche io stavo partendo, lo spriss di Mc è micidiale :pinkhappy:

    ah vero, c'era pure il minotauro

    spriss di mc supporter
     
    .
  15. Kadrin O'Riley
     
    .

    User deleted


    Solitamente reggo abbastanza bene l'alcol, ma non altrettanto decentemente il giramento di testa che ne consegue. Questo è il motivo per cui, quando bevo pesantemente, son sempre piuttosto lucido (è capitato più volte di trovarsi in situazioni leggermente potenzialmente "pericolose" e mantenere una lucidità sufficiente da proseguire evitando il problema) ma appena mi corico e chiudo gli occhi comincia a girarmi la testa molto forte.
    Tutto ciò semplicemente per dire che ho vomitato un bel pò di volte ormai, e senza essere necessariamente molto sbronzo. Ciò di solito avviene quando torno a casa, per cui di solito non mi preoccupo di sentirmi male durante la serata e quindi di doverla interrompere forzatamente. Ad ogni modo, da quando ho imparato a sboccare volontariamente qualche anno fa sbronzo perso e rimasto solo per le strade di Lucca :P(intendo, da quando ho capito la grande efficacia del mettersi due dita in gola) non ho molto problemi a farlo. Ok, si tratta ovviamente di una cosa fastidiosa ma diciamo che nel momento in cui mi metto a letto so che riuscirò a durare giusto qualche minuto, poi andrò a vomitare, e poi potrò tranquillamente coricarmi.

    Cavolo, devo uscire, editerò il post tornando per rispondere alle domande di Miche.
     
    .
112 replies since 15/9/2008, 11:13   3770 views
  Share  
.