Estradato in Grecia, rischia 10 anni per 21 grammi di hashish

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il padre: «Quando è partito era sereno»

    Luca Zanotti estradato in Grecia, rischia 10 anni per 21 grammi di hashish

    Il giovane era stato sorpreso con l'amico in possesso di stupefacenti. È accusato di traffico internazionale

    ATENE - Luca Zanotti è stato estradato. Il giovane era stato arrestato martedì mattina per essere consegnato alle autorità elleniche, come ha deciso la Cassazione. La Suprema Corte ha infatti concesso alla Grecia di detenere il nostro connazionale in attesa del giudizio.

    IN CARCERE - Un giudizio al termine del quale Zanotti rischia fino a 10 anni di carcere. Il ventenne riminese, che dovrebbe essere condotto in carcere nella località di Kalamata, è accusato di 'traffico internazionale, detenzione e spaccio di droga', per essere stato sorpreso, insieme all'amico, Davide D'Orsi, con 21 grammi di hashish, portati nel Peloponneso, nell'estate 2005.

    IL PROCESSO - Il padre di Luca, Paolo Zanotti, prevede di volare in Grecia per assistere il suo ragazzo, stargli accanto come ha fatto in questi mesi. Forse già da sabato prossimo: «Quando è partito - dice il genitore dalla stazione dei carabinieri - Luca era sereno». Gli avvocati si mostrano ottimisti sui tempi del processo: «Sembra che si possano accorciare. Potrebbe essere celebrato entro un mese».

    corriere.it

    Zioporco... Certe avventatezze rischiano di costare care, anche solo in tempo perso e avvocati.
    Vale la pena rischiare tanto?
     
    .
  2. Merlino620
     
    .

    User deleted


    avevo letto l'articolo un mesetto fa...

    è incredibile l'accanimento verso certi reati stupidi...
     
    .
  3. Simo 0'Rulez
     
    .

    User deleted


    ricorda molto i 2 ragazzi di Bobbio, un paesino vicino alla mia città, che sono in carcere in india per essere stati trovati (a dire delle autorità indiane) con 1 kilo di fumo... loro si dichiarano innocenti (ok nn fa testo) però han preso 10 anni di carcere in condizioni pietose, del tipo hanno già preso l'epatite e rischiano di rimanerci...

    secondo me alla fine è giusto, paese che vai, leggi che trovi e quindi è colpa tua... sia chiaro che però certi diritti devono essere garantiti (mi riferisco soprattutto all'esempio che ho fatto)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,859
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Vale la pena rischiare tanto?

    no. Basta informarsi. In certi paesi se ti beccano anche con un grammo di fumo, rischi la galera, o la vita. Se alcuni sono così tossici da non resistere qualche giorno senza farsi uno spino, stiano a casa
     
    .
  5. TheCaptain
     
    .

    User deleted


    La gente la testa dove ce l'ha a volte non si sa....
     
    .
  6. Merlino620
     
    .

    User deleted


    tenendo presente che il ragazzo in questione era andato in Grecia per il viaggio di Diploma (e che quindi aveva 18 anni quando lo hanno arrestato), non me la sentirei di aggredirlo in modo così brutale per una cavolta da 18enne neodiplomato.


    Ma dimentico sempre che in questo forum, fortunatamente:
    a) nessuno è mai andato contro la legge;
    b) nessuno è mai stato giovane.

    Di conseguenza è giusto stare qua a sputare fango addosso un ragazzino che voleva divertirsi un pò come chiunque altro ragazzino su questo pianeta solo perchè la sfiga di esser beccato l'ha avuta lui e non voi.


    com'è quel detto? col culo degli altri sono tutti froci...
     
    .
  7. Pablo88
     
    .

    User deleted


    Merlo, se "essere gggiovane" significa trasgredire in tutto e per tutto e andare a infrangere leggi in altri Stati, io non sono mai stato ggggiovane.
    Per me il giovane è quello che, quando va in Grecia con l'amico, pensa a mangiare le cose più buone del posto e a fare amicizia con persone autoctone. Evidentemente però è più importante andare in giro per il mondo facendosi droghe varie e poi lamentandosi che vengono trattati male. Grazie al cazzo.
     
    .
  8. TheCaptain
     
    .

    User deleted


    Merlino io ci sto che parti con un po di "droga", l'ho fatto anche io...Ma prima di tutto cazzo appizzala bene...e poi non ti portare troppa roba...
    Perme son stati coglioni...Poi penso che nessuno gli abbia detto chi sa cosa, solo che sono stati poco furbi...Tutto qui...
    Chi sbaglia paga...anche se sei giovane...
     
    .
  9. bukowski
     
    .

    User deleted


    forse sono stati poco furbi... ma anche molto sfigati... perchè lo fanno in tantissimi...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,859
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pablo88 @ 18/9/2008, 10:11)
    Merlo, se "essere gggiovane" significa trasgredire in tutto e per tutto e andare a infrangere leggi in altri Stati, io non sono mai stato ggggiovane.
    Per me il giovane è quello che, quando va in Grecia con l'amico, pensa a mangiare le cose più buone del posto e a fare amicizia con persone autoctone. Evidentemente però è più importante andare in giro per il mondo facendosi droghe varie e poi lamentandosi che vengono trattati male. Grazie al cazzo.

    Infatti!
     
    .
9 replies since 17/9/2008, 14:02   164 views
  Share  
.