Una pistola per Brunetta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Piglia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Creeping Death @ 30/9/2008, 22:18)
    CITAZIONE (LordBaygon @ 30/9/2008, 22:13)
    Non penso che licenzieranno i blocco tutti i dipendenti pubblici, come non penso neanche che ci sia abbastanza lavoro per tutti.

    No, non li licenzieranno, mettiamola così, hanno ridotto al minimo le speranze di un rinnovo contrattuale, il che significa che a 40 anni un/una laureata è costretta di nuovo a rimettersi in gioco e a cercarsi lavoro se non si è già precedentemente parato/a il culo.

    questa è una paranoia

    escludendo lavori dove serve la presenza fisica, (barista, valletta tv, segretaria) nessun capo sano di mente licenzierebbe una persona che sa fare il suo mestiere e che lo fa da 20 anni

    il problema è solo quando fallisce un'azienda, nessuno assume uno di 40 anni proprio perchè, ha una durata lavorativa minore rispetto a un giovane, e fare training costa un botto.


    detto questo, un'azienda se ha bisogno di 100 persone come forza lavoro, può arrivare a contarne 70 o 80, ma di sicuro non 3

    se gli esuberi partono come razzi è perchè era sbagliato il sistema di prima, che dava uno stipendio a chiunque
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Piglia @ 30/9/2008, 22:24)
    questa è una paranoia

    escludendo lavori dove serve la presenza fisica, (barista, valletta tv, segretaria) nessun capo sano di mente licenzierebbe una persona che sa fare il suo mestiere e che lo fa da 20 anni

    Ci sono anche quelli che il loro mestiere lo sanno fare però lo fanno solamente da 2 anni (si, sono stati assunti a 38 anni) e se passa questo nuovo decreto (che per fortuna non è ancora passato) si vedono di nuovo per strada.

    Comunque, ho già detto, non è che il capo prende e licenzia ttttt, ma gli viene impedito di rinnovare i contratti a termine, co. co. co. e cazzi vari, anche se là in mezzo c'è l'impiegato più bravo del mondo.

     
    .
  3. Il Piglia
     
    .

    User deleted


    il problema è che siamo in questa situazione vergognosa

    prova a farci caso

    tutte le volte che un'azienda italiana fallisce, regolarmente si applicano dei tagli

    non è sano come cosa mi sembra evidente

    un'azienda può fallire in molti modi, ma se è ingolfata da miliardi di persone inutili significa che l'azienda è italiana, perchè in italia si va avanti a pezze. ci sono mille disoccupati? 300 vanno alla fiat
    moltiplicato per 50 anni fanno questi casini
     
    .
  4. Merlino620
     
    .

    User deleted


    certo che tra ripudiare una vignetta di cattivo gusto e far diventare Brunetta una "vittima" (che è una delle facce di cazzo peggiori del nostro Paese) c'è una bella differenza...
    e aggiungerei che ci vuole anche un bel coraggio....
     
    .
  5. ultras rossoblu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Merlino620 @ 1/10/2008, 00:23)
    Brunettache è una delle facce di cazzo peggiori del nostro Paese

    Perchè? dico senza polemica, sono disinformato riguardo a lui! per sentito dire (lotta al fancazzismo e simili ) non mi pare stia lavorando male.
    Mi spieghi gentilmente?
     
    .
  6. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Piglia @ 30/9/2008, 22:24)
    se gli esuberi partono come razzi è perchè era sbagliato il sistema di prima, che dava uno stipendio a chiunque

    Prima o poi succede che se ne rendano conto e cerchino di tamponare, e purtroppo chi è entrato a lavorare ieri rischia di pagare un comportamento che risale ai tempi dei Savoia.
     
    .
  7. mathley
     
    .

    User deleted


    la volta che andrò alle poste e vedrò 2 sportelli aperti per il pagamento bollettini dirò che brunetta ha fatto un buon lavoro

    ma sino ad ora posso dire che l'amministrazione statale e tutti gli enti hanno almeno 1/3 dei dipendenti "fannulloni" e/o inadatti

    edito e aggiungo che se le cose fossero più semplice e l'italiano medio non fosse l'italiano medio gli enti di cui sopra avrebbero molti più clienti
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,849
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Merlino620 @ 1/10/2008, 00:23)
    certo che tra ripudiare una vignetta di cattivo gusto e far diventare Brunetta una "vittima" (che è una delle facce di cazzo peggiori del nostro Paese) c'è una bella differenza...
    e aggiungerei che ci vuole anche un bel coraggio....

    Hai parenti statali?
     
    .
  9. marcodonà
     
    .

    User deleted


    ma questa vignetta non fa ridere!
     
    .
23 replies since 29/9/2008, 21:23   280 views
  Share  
.