Esenzione dall'ici per strutture gestite da preti o suore
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sbagliato
    100.00%
    16
  • Giusto
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 16)

Esenzione dall'ici per strutture gestite da preti o suore

Alberghi, residence, negozi, librerie in mano alla Chiesa Cattolica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Mac_
     
    .

    User deleted


    L'attuale governo Berlusconi, a 5 mesi dalle prossime elezioni, propone l'esenzione (a danno dei Comuni) per tutte le strutture (anche commerciali) gestite da preti e suore. Parliamo di hotel, alberghi, residence, negozi vari, librerie,...
    Un danno di 300.000.000 di euro tolti dalle casse dei singoli comuni ospitanti e regalati a Ratzinger e alla Conferenza Episcopale Italiana.
    Ovviamente si tratta di concorrenza sleale nei confronti delle altre attività similari. E non si capisce perchè questo "favore" venga fatto solo ad una fede religiosa, quando lo stato italiano è, secondo Costituzione, laico e non confessionale. E gli ebrei? E i musulmani?
    Ricordiamoci poi che lo stato italiano (non si sa perchè?!) passa ogni anno 1,5 miliardi di euro per le scuole private cattoliche.
    Secondo voi questo non è un ottimo modo per fare campagna elettorale?
     
    .
  2. Pablo88
     
    .

    User deleted


    Ratzinger è più chiavica di Berlusconi
     
    .
  3. Comy
     
    .

    User deleted


    se la propaganda risulterà ottima significa davvero che -la massa è ignorante (cit.)

    cmq è uno schifo bestiale..
     
    .
  4. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Evidentemente c'è sotto un qualche tornaconto... Poi, non ditemi che Prodi non lo avrebbe fatto, eh... Di sicuro Bertinotti no, e nemmeno Fassino, credo, ma Rutelli o Prodi avrebbero dovuto fare lo stesso.
     
    .
  5. _Mac_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordBaygon @ 12/10/2005, 13:59)
    Evidentemente c'è sotto un qualche tornaconto... Poi, non ditemi che Prodi non lo avrebbe fatto, eh... Di sicuro Bertinotti no, e nemmeno Fassino, credo, ma Rutelli o Prodi avrebbero dovuto fare lo stesso.

    Secondo me ti sbagli di grosso... infatti se l'Unione ha denunciato questo fatto vergognoso non si è certo accattivata le simpatie della CEI... ma l'ha fatto comunque! Se ti vai a leggere con attenzione il programma dell'Unione, scoprirai che la laicità dello stato è un punto saldo sul quale Prodi non vuole transigere! Altrimenti avrebbe messo in programma i PACS?
     
    .
  6. Dude
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordBaygon @ 12/10/2005, 13:59)
    Evidentemente c'è sotto un qualche tornaconto... Poi, non ditemi che Prodi non lo avrebbe fatto, eh... Di sicuro Bertinotti no, e nemmeno Fassino, credo, ma Rutelli o Prodi avrebbero dovuto fare lo stesso.

    ma che c'entra Prodi? non è che bisogna tirarlo in mezzo ogni volta che si parla di Berlusconi

    comunque sono ovviamente contrario, anche perchè sono decisioni che pesano parecchio sulla vita del singolo cittadino (e contribuiscono a peggiorarla)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    Contrario.

    Come dice mac l'Italia è comunque uno stato laico per definizione della costituzione, dove tutte le religioni devono essere rispettate e trattate in eguale modo..

    Non mi sembra che si stia facendo questo, ovvio che sia un modo per procurarsi voti in vista delle prossime elezioni.
     
    .
  8. narcissa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darkness O'Riley @ 12/10/2005, 14:30)
    Contrario.

    Come dice mac l'Italia è comunque uno stato laico per definizione della costituzione, dove tutte le religioni devono essere rispettate e trattate in eguale modo..

    Non mi sembra che si stia facendo questo, ovvio che sia un modo per procurarsi voti in vista delle prossime elezioni.

    perfettamente d'accordo
     
    .
  9. Merlino620
     
    .

    User deleted


    Un ottima mossa x accattivarsi i voti dei cattolici (ke non sono mica poki).
    Ovviamente è un finaziamento antidemocratico e incoerente.
    Dobbiamo finanziare le attività (anche commerciali) religiose? allora finaziamo anche tutte le religioni del paese. Quetso è troppo dispendioso? allora n aiutiamo nessuno.... a parte il fatto ke cmq questa situazione penalizza i commercianti normali...
     
    .
  10. Simo O'Rulez
     
    .

    User deleted


    ovviamente contrario a questa proposta.
    mac, per curiosità, da dove hai preso questa informazione?
     
    .
  11. Merlino620
     
    .

    User deleted


    guarda ke se guardi qualke programma di politica salta fuori spesso, ieri ne hanno parlato su ballarò se nn ricordo male (poitrei ricordare male xkè ne seguo troppi)
     
    .
  12. _Albe_
     
    .

    User deleted


    Questa cosa non la sapevo.
    Mi fa alquanto ribrezzo, quoto Mac per il discorso sulla laicità dello stato.

    CITAZIONE
    Evidentemente c'è sotto un qualche tornaconto... Poi, non ditemi che Prodi non lo avrebbe fatto, eh...

    Non capisco perchè si senta quest'esigenza di rinfacciare agli avversari politici cose neanche fatte
     
    .
  13. Simo O'Rulez
     
    .

    User deleted


    beh se è per questo anche l'attuale governo ha solamente avanzato la proposta, non è legge
     
    .
  14. _Albe_
     
    .

    User deleted


    Si però la proposta l'hanno fatta, penso che tutti quelli citati da LordBaygon non abbiano ancora detto nulla a riguardo
     
    .
  15. Simo O'Rulez
     
    .

    User deleted


    si è sicuramente una tattica per le elezioni, tattiche che avrebbe fatto anche un governo di sinistra in prossimità delle elezioni.
    del resto la politica si basa su queste cose, vince in genere il più bravo a parlare e a fottere la gente, e mi sa che Berlusconi in questo campo è il più bravo di tutti.
     
    .
29 replies since 12/10/2005, 11:54   443 views
  Share  
.