Luttazzi e Travaglio assolti "Berlusconi non fu diffamato"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ildrugo
     
    .

    User deleted


    Caso "Satyricon", chiesti da Berlusconi 20 miliardi di risarcimento per aver "devastato l'immagine di politico e di imprenditore"
    Luttazzi e Travaglio assolti "Berlusconi non fu diffamato"
    Il premier condannato a pagare 100 mila euro di spese legali
    di ALESSANDRA LONGO

    ROMA - Condannato. Silvio Berlusconi aveva chiesto un risarcimento di 20 miliardi del vecchio conio, come direbbe Bonolis, a quel diavolo di Marco Travaglio, colpevole, in associazione a delinquere con l'attualmente desaparecido Rai Daniele Luttazzi, di averlo offeso, anzi di aver "letteralmente devastato - si legge nella querela - la sua immagine di politico e di imprenditore".

    Ma il giudice ha deciso diversamente e ha condannato il capo del governo a pagare le spese legali nell'ordine di centomila euro. Ne dà notizia lo stesso Travaglio, molto sollevato all'idea di non dover versare a rate, per il resto dei suoi giorni, la cifra richiesta dagli avvocati del Cavaliere. E ora i fatti, come si dice in gergo d'aula.

    Era il 14 marzo del 2001, un mercoledì sera. Su Raidue andava in onda Satyricon, direttore di rete Carlo Freccero, produttore Bibi Ballandi (anche loro denunciati in sede civile). Luttazzi chiama Travaglio a parlare del suo libro, "L'odore dei soldi", scritto a quattro mani con Elio Veltri. Storia non autorizzata sulle origini delle fortune economiche di Berlusconi, sui segreti meccanismi finanziari che portarono alla nascita della Fininvest, sullo strano arrivo, ad Arcore, dello stalliere mafioso Vittorio Mangano. Minuti televisivi senza filtro.

    Luttazzi chiede, Travaglio risponde, con documenti e atti che ha usato per scrivere. Da dove ha preso Berlusconi i miliardi per cominciare? Perché ha ospitato un boss, poi condannato a due ergastoli, a casa sua? Perché la Rai ha sempre scansato l'ultima intervista di Paolo Borsellino, acquisita da chi indaga sulle stragi di Capaci, via D'Amelio e degli Uffizi? Intervista nella quale, spiega Travaglio, il magistrato parla dell'interesse della procura di Palermo per Berlusconi, Dell'Utri e Mangano?

    Ignobile attacco al capo dell'opposizione, libercolo diffamatorio": Berlusconi s'infuria, querela, fa querelare. Partono dieci cause che sarebbero in realtà cinque raddoppiate, una per la trasmissione e una per il libro, moltiplicate appunto per cinque. La Fininvest di Aldo Bonomo chiede cinque miliardi, Mediaset di Confalonieri si aggrega. Querelano anche Giulio Tremonti, citato perché la sua legge avrebbe garantito 243 miliardi di sgravi a Mediaset, e Forza Italia, partito offeso del leader offeso. In tutto le richieste di risarcimento ammontano a 150 miliardi di vecchie lire.

    Pochi giorni fa, in sordina, la decisione del giudice, a breve la motivazione della sentenza. Travaglio, che ha appena finito di risarcire Previti per una causa persa ("Un problema di avvocato"), si dice "contento, molto contento": "Nel mio libro non dicevo niente di nuovo, mi sono limitato a riordinare documenti. Non abbiamo danneggiato nessuno perché non abbiamo mentito. Le querele sono partite solo per spaventarci. Io ho scritto acqua fresca rispetto a quel che si legge nella sentenza Dell'Utri dell'anno scorso.

    Berlusconi è stato condannato in sede civile, dovrà pagare le spese legali. E' un passaggio importante. Con questa, ho vinto tre cause su dieci. Me ne rimangono altre sette...". Travaglio sta preparando un altro libro. Si chiama "Inciucio". Avverte: "Questa volta s'incazzerà anche la sinistra".
    20.10.05
    www.repubblica.it
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    Il Bazar,musica,donne,Berlusconi ed oltre l'Infinito smile.gif
     
    .
  3. ildrugo
     
    .

    User deleted


    wink.gif
     
    .
  4. Simo O'Rulez
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 22/10/2005, 13:49)
    Il Bazar,musica,donne,Berlusconi ed oltre l'Infinito smile.gif



    beh cmq, non credo che farà fatica a pagare le spese legali...
     
    .
  5. Naerior
     
    .

    User deleted


    Parlare di attualità e non parlare di Berlusconi è come parlare di informatica e non parlare di Microsoft.

    Beh, effettivamente ci sono molte cose in comune

    Cheers,
    naerior
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    24,304
    Location
    Voghera

    Status
    Offline
    quoto naerior. baba mi da veramente fastidio questo tuo comportamento. se vuoi che non si parli di politica, scrivi nel regolamento che non si può parlare di politica.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    non vedo perchè non si dovrebbe parlare di politica.Ma nel regolamento non mi sembra che ci sia scritto che non si puo fare critica (legittima-supercit.) a chi parla sempre di politica,o sbaglio?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    24,304
    Location
    Voghera

    Status
    Offline
    un contro è la critica, un conto è cominciare a diventare noioso.

    Edit: non nego che in effetti continuare a parlare della stessa cosa non sia noioso

    Edited by Sergio O'Riley - 22/10/2005, 16:08
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    La critica invece è sempre innovativa,divertente ed interessante?
    Non mi pare comunque espresso questo parere in ogni discussione che sia stata aperta (e di memoria ne ho),anzi molte le ho lasciate stare.

    Per citarti un esempio nonnobruno postava sempre la formazione della roma in sport e lo abbiamo fatto smettere tutti d'accordo.

    Vabbeh,poi vedo che anche tu da una parte mi capisci.

    Vabbeh espresso il mio parere vi torno a far parlare di politica.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    24,304
    Location
    Voghera

    Status
    Offline
    Ok, però non credo sia un male discutere di attualità nella sezione di attualità se vi dà fastidio che siano solo critiche rivolte a berlusconi allora fate dei topic (seri) che lo difendono o che muovono critiche (fondate) ai suoi oppositori.. ma a parte quel topic che ha appena aperto simo.. non mi sembra abbiate molto da dire.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    Ma perchè io così facendo passo quasi dalla parte del Berlusconiano,ma ho le stesse probabilità vostre di dare il voto a Berlusconi il prossimo anno.

    Solo che penso davvero ci sia troppo accanimento,io mai ho visto tanto accanimento contro qualcuno e ti potrei fare dei nomi che reputo all'altezza se non peggio del premier:

    Michael Jackson,che reputo un ottimo cantante ma un uomo di merda.Penso che Berlusca al suo confronto sia uno stinco di santo,eppure su questo forum mi sembra che non si sia parlato molto di lui.
    Preziosi.L'uomo piu di merda che esista nel calcio,manco un topic.

    Voglio dire,avete ragione a lamentarvi del premier e mai potrei aprire un topic per argomentare quel che di buono ha fatto,ma a volte andate a pescare cose che secondo me manco lui si ricorda di aver fatto,non so se mi capisci.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    24,304
    Location
    Voghera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 22/10/2005, 16:26)
    Michael Jackson,che reputo un ottimo cantante ma un uomo di merda.Penso che Berlusca al suo confronto sia uno stinco di santo,eppure su questo forum mi sembra che non si sia parlato molto di lui.
    Preziosi.L'uomo piu di merda che esista nel calcio,manco un topic.

    Voglio dire,avete ragione a lamentarvi del premier e mai potrei aprire un topic per argomentare quel che di buono ha fatto,ma a volte andate a pescare cose che secondo me manco lui si ricorda di aver fatto,non so se mi capisci.

    Ok, ma c'è un POCHINO di differenza tra l'inculare bambini, il comprare partite , e un capo di governo con numerosi processi per associazione mafiosa e strage e altre amenità che fa leggi apposta per evitare di essere condannato.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    io sinceramente preferirei essere come Berlusconi piuttosto che Jackson (Preziosi no,questo è vero,ma secondo me la persecuzione a questo punto ci starebbe)

    Cazzo,mafioso di qua e di la lo fai per un motivo,te lo lasciano anche fare (ma state sempre attenti da giustificare e cercare delle scusanti).Quello che ha fatto Michael Jackson secondo me è la peggior cosa che si possa fare al mondo.
    Ma dovessi essere costretto scusa,diventeresti pedofilo o ti arricchiresti in modo illecito?
     
    .
  14. Naerior
     
    .

    User deleted


    Ma baba Jacko non è pericoloso!!!!
    Preziosi non è pericoloso!!!

    Berlusconi è l'uomo che decide il 90% della vita del popolo italiano, permetti che allora sì che mi importa che sia un criminale!!

    Se no ci sarebbe da parlare di tutti i criminali del mondo, ma che mi frega, quelli non sono capo del governo del MIO paese!!! Non decidono la mia vita!!

    Cheers,
    naerior
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma baba Jacko non è pericoloso!!!!


    dillo ai genitori dei bambini che si è fatto.

    Se per te non è pericoloso molestare un bambino di 5 anni,se per te il bambino crescerà comunque con una sana e forte psicologia va bene,vorrà solo dire che la pensiamo in modo diverso.
     
    .
29 replies since 22/10/2005, 12:45   318 views
  Share  
.