Comici comunisti...
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sabina Guzzanti
    100.00%
    9
  • Serena Dandini
    0.00%
    0
  • Gene Gnocchi
    0.00%
    0
  • Corrado Guzzanti
    0.00%
    0
  • Adriano Celentano
    0.00%
    0
  • Dario Vergassola
    0.00%
    0
  • Enrico Bertolino
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

Comici comunisti...

Chi fa incazzare di più Silvio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Mac_
     
    .

    User deleted


    Il Polo e i sette nomi di Silvio

    ROMA - Chi è più pericoloso per il governo, Sabina Guzzanti o Dario Vergassola? Chi attacca di più il presidente del Consiglio, Enrico Bertolino o Serena Dandini? E quanto danneggiano il centrodestra Gene Gnocchi o Corrado Guzzanti? Oltre al Celentano di Rockpolitik, ormai nell’occhio del ciclone, il capo del governo fa la sua lista nera dei comici che non perdono occasione per vomitare veleno su di lui e sulla maggioranza. Di questo elenco, che cosa ne pensano i politici del Polo?

    Ventisette parlamentari del centrodestra, dieci di Forza Italia, otto di Alleanza nazionale, 5 dell’Udc, 4 della Lega, pungolati su questo tema, più per gioco in verità, hanno compilato la loro lista personale.

    Ne viene fuori una classifica, che assegnando tre punti al primo votato, due al secondo, uno al terzo produce i seguenti risultati: la più «pericolosa» è Sabina Guzzanti con 32 punti. Segue Serena Dandini, 22 punti, Gene Gnocchi, 15, quarto posto per il fratello di Sabina, Corrado Guzzanti, 14 punti, poi Adriano Celentano, 10 e Dario Vergassola, 9. Miracolato Enrico Bertolino, nessuno l’ha giudicato particolarmente dannoso. Sono stati citati, invece, e in un ipotetico gioco della torre buttati giù senza pietà, anche i giornalisti Marco Travaglio ed Enzo Biagi e il comico Daniele Luttazzi.

    «Il più pericoloso è Celentano - dice convinto Riccardo Pedrizzi di An -. È quello che ha più audience ed è anche il più infido: il messaggio politico lo infila tra una bella canzone e un simpatico balletto, quando le difese immunitarie dello spettatore sono più basse». Maurizio Gasparri (sempre An) alla lista, che condivide tutta, aggiungerebbe «Maria De Filippi: la sinistra parla di tv occupata da Berlusconi e lei il sabato sera fa incontrare Fassino e la sua tata per farli discutere di patate fritte». A sorpresa Mario Borghezio (Lega) non censura nessuno: «Chi fa spettacolo può dire quello che vuole e non credo che influenzi le opinioni politiche». Ma Alfredo Biondi (Forza Italia, e genovese) mette al primo posto Vergassola: «È volgare ed oltretutto spezzino. Poi Gnocchi, troppo supponente». Maurizio Eufemi (Udc) li butta tutti dalla torre, «invece di essere artisti si mettono a fare i predicatori», Alessio Butti (An) vota per «Sabina Guzzanti, carica di odio e Vergassola perché è il più scarso».

    Ignazio La Russa (sempre An) se la ride: «Secondo me la satira non danneggia nessuno e comunque io in cima alla lista ci metterei Travaglio e Luttazzi che non sono comici e fanno propaganda». Osvaldo Napoli (FI) li trova tutti «noiosi e pesanti» ma i più pericolosi sono per lui «Sabina Guzzanti e Dandini». Carolina Lussana della Lega vota per Gene Gnocchi, («Celentano lo apprezzo solo come cantante») mentre Maurizio Paniz di Forza Italia salva solo Gene Gnocchi «ma solo perché gioca a calcio come me». Pollice verso di Daniela Santanchè (An) per Corrado Guzzanti, il più «pericoloso», «ma in cima alla lista ci metterei Enzo Biagi», mentre Maria Burani Procaccini (FI) dice che «è più pericolosa la stupidità che la satira» e confessa che in cima alla lista metterebbe, ma solo per gioco, «Sabina Guzzanti, che stilla troppo veleno. E poi Travaglio». Per Gabriella Carlucci, sempre Forza Italia, sono «tutti bravi ma anche tutti politicizzati». Vota per la Dandini Piergiorgio Massidda (Forza Italia): «Perché è la più intelligente e perciò anche la più pericolosa». Elisabetta Alberti Casellati (FI) mette in cima i Guzzanti. E Francesca Martini (Lega) non ha dubbi: «Sabina Guzzanti usa la satira per fare politica». È Sabina, insomma, la più «pericolosa». Ma per Mario Pepe (FI), è tutta colpa di un mal risolto complesso edipico al femminile: «La verità è che Sabina Guzzanti odia Berlusconi perché odia il padre Paolo, senatore di Forza Italia».

    Mariolina Iossa
    24 ottobre 2005
     
    .
  2. _Mac_
     
    .

    User deleted


    user posted image
     
    .
  3. Pablo88
     
    .

    User deleted


    penso proprio sabina guzzanti visto come il berlusca la ritiene pericolosa per i suoi interessi
     
    .
  4. IceShadow
     
    .

    User deleted


    dal titolo "comici comunisti"...e fanno bene!!! °-°

    boh, non so chi gli dia più fastidio.. °-° mi aggrego a pablo.. X°D ma tanto ormai il Cavaliere :inchinofede: censurerà ogni personaggio pubblico e non se lo ritiene comunista...

    Edited by IceShadow - 25/10/2005, 14:44
     
    .
  5. _Albe_
     
    .

    User deleted


    Sicuramente la Guzzanti
     
    .
  6. Merlino620
     
    .

    User deleted


    guzzanti
     
    .
  7. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Da quel che ho letto, però i testi della Guzzanti non sono solo suoi...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Talento Naturale

    Group
    Member
    Posts
    23,859
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    credo la guzzanti...e cmq gene
     
    .
  9. Merlino620
     
    .

    User deleted


    sinceramente bertolino e gene gnocchi mi sembrano tutto meno ke comici di parte... anzi se devo essere sincero nell'ultima puntata di "l'osceno del villaggio" condotto da bertolino nn ho trovato particolari battute rivolte al premier (a parte il fatto ke è un programma di una noia mortale).

    La mia classifica sarebbe:
    1) Sabina Guzzanti
    2)Corrado Guzzanti
    3) Simona Dandini
    gli altri poco contano...

    ma nn cpaisco com'è ke mancano luttazzi, grillo, paolo rossi...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    24,304
    Location
    Voghera

    Status
    Offline
    mancano perchè sono già stati epurati..
     
    .
  11. Simo O'Rulez
     
    .

    User deleted


    comici donne?
     
    .
  12. Merlino620
     
    .

    User deleted


    la guzzanti è un genio lascia xdere...
     
    .
  13. _Albe_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Merlino620 @ 25/10/2005, 16:49)
    ma nn cpaisco com'è ke mancano luttazzi, grillo, paolo rossi...

    Leggi il post iniziale di Mac

     
    .
  14. Merlino620
     
    .

    User deleted


    ghghg mi siddìa (mi scoccia)
     
    .
  15. _Mac_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simo O'Rulez @ 25/10/2005, 18:08)
    comici donne?

    Sei proprio ottuso...

    Edited by _Mac_ - 25/10/2005, 20:17



    CITAZIONE (Merlino620 @ 25/10/2005, 16:49)
    ma nn cpaisco com'è ke mancano luttazzi, grillo, paolo rossi...

    Manca anche la mitica Cortellesi, se è per quello...
    Ovviamente non sono stati inseriti i personaggi ai quali Berlusconi ha già tappato la bocca in precedenza. Questi sono quelli che gli stanno dando ancora fastidio...
     
    .
40 replies since 25/10/2005, 02:14   480 views
  Share  
.