in onore di davidej

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcodonà
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "La protesta di massa sulla scuola, la drammatica crisi economica che attanaglia famiglie e imprese. Ormai è evidente: l'idillio tra Berlusconi e l'Italia si sta incrinando e la vicenda della legge elettorale europea, di cui apprezziamo il ritiro, non è solo il risultato della fermezza dell'opposizione ma anche di difficoltà interne alla maggioranza. Di qui dobbiamo partire per rifondare un nuovo centrosinistra, che rappresenti agli occhi dei cittadini un'alternativa vera e credibile per il futuro governo del Paese"

    l'ha detto Massimo D'Alema; o perlomeno ha detto qualcosa di simile, siccome dei giornalisti non ci si può fidare.

    ora analizziamo un pochino questa affermazione. ci state?

    che cosa dice, qual è il contenuto di questo discorso, qual è il nocciolo della questione, che cos'è l'unica cosa che quest'uomo
    "bisogna assolutamente che siamo rieletti, per fortuna il nostro avversario sta perdendo la faccia". "facciamo in modo di essere carini e sembrare simpatici così ci rieleggono, tanto ormai il nostro avversario perde colpi".

    [a parte che
    cosa c'è di diverso da quanto fece Berlusconi durante la crisi del Prodi II?]

    l'idillio tra Berlusconi e l'Italia si sta incrinando ma lo sapete che questo è un insulto??? un insulto non soltanto a chi non ha votato Berlusconi, ma a tutta l'Italia. Che cos'è, una fidanzatina capricciosa?
    "Per fortuna che X si sta mollando con Y, allora vorrà dire che mi faccio la barba così magari se ci provo me la dà."

    perché la politica si fa con un gioco di parti che non propongono nulla se non la disgrazia dell'avversario (che puntualmente avviene) ed è un continuo smonta e rimonta di riforme decreti leggi etc?

    ci sarà sempre gente in piazza, gente sotto la piazza, gente in fontane, in acqua, in mare, al cesso, sopra i monti; gente che va dove le dici di andare, che gridava "Malta Italiana" e ora si taglia il braccio destro, gente che si arma e si disarma, che si ama e si odia, che guarda la televisione e cambia idea, che si convince che qualcuno abbia ragione a dire che qualcun'altro ha torto.

    E nel frattempo chi muove le pedine? dov'è il Centro? perché non siamo più uno Stato? perché non siamo che l'estremo lembo della provincia più vecchia e stanca, più sordida e asfissiante, afosa, una baracca, un cumulo di rovine di cui andiamo FIERISSIMI, che adoriamo, che preserviamo e baciamo e mostriamo al mondo dicendo "fummo! e non siamo", che riempiamo di scartoffie e scartoffie e scartoffie che chiamiamo "cultura" e più si scrive e più si legge, più ci si sente belli e puliti mentre ci si intossica l'anima nell'impaludamento di una realtà che non ha prospettive se non quella di una felice vita BOVINA, un benessere da mandrie al pascolo solo perché siamo convinti che non ci sia una verità o un qualcosa degno di essere preso come modello, un pilastro attorno al quale far ruotare la propria esistenza in modo da giudicarne il valore?

    Qual è il valore della vita?
    la vita non ha alcun valore se non si è disposti a sacrificarla per qualcosa.
    L'esistenza non ha alcun valore senza un orientamento.

    Pretendiamo di evolverci verso un nuovo uomo, ma abbiamo abbandonato ogni principio; il mondo ha perduto la sua anima e ne stiamo vivisezionando il cadavere, il suo lezzo ci contamina i polmoni, ci fa venire nausea, stanchezza, ci gira la testa e non stiamo più in piedi.





    scusatemi ho letto 4 romanzi di Broch è un po' come mangiare 4kg di fagioli.
    Ora non ho più aria e mi sento meglio..
     
    .
  2. Il Piglia
     
    .

    User deleted


    passiamo a linux e al comunismo :sisi:
     
    .
  3. Nestas
     
    .

    User deleted


    Il discorso potrebbe quasi essere valido, se non fosse che è la persona sbagliata e tra le meno adatte a farlo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    Non vorrei sembrare offensivo, ma a me tutto sto pizzardone che hai tirato fuori sembra un po' un enorme :naerior:
    è un filosofeggiare fatto bene ma senza un punto. Perdonami se c'è e non l'ho capito, in questo caso ti prego di spiegarmelo.
     
    .
  5. Il Piglia
     
    .

    User deleted


    io invece non ho capito il titolo
     
    .
  6. marcodonà
     
    .

    User deleted


    beh è un discorso sommamente incoerente solo che non avevo voglia di fare annulla siccome ci ho messo 1 quarto d'ora e allora l'ho postato lo stesso

    in effetti a me della frase di D'Alema frega poco ora come ora :hihi:

    vorrà dire che chi vuole risponderà a D'Alema e chi vuole risponderà a me.

    CITAZIONE
    ma senza un punto

    il punto è: esistere è un valore di per sé? o lo è soltanto se si ha un obiettivo superiore, al quale si può anche sacrificare la propria esistenza?

    ah, questo che ho appena scritto

    CITAZIONE
    beh è un discorso sommamente incoerente solo che non avevo voglia di fare annulla siccome ci ho messo 1 quarto d'ora e allora l'ho postato lo stesso

    era per spiegare il titolo.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcodonà @ 31/10/2008, 16:34)
    il punto è: esistere è un valore di per sé? o lo è soltanto se si ha un obiettivo superiore, al quale si può anche sacrificare la propria esistenza?

    quindi è da spostare in agorà :sisi:
     
    .
  8. marcodonà
     
    .

    User deleted


    potrei trovare qualche cavillo per tenerlo qui ma mi sa che è giusto
     
    .
  9. Il Piglia
     
    .

    User deleted


    è una discussione stupida e pretestuosa


    a me sembra che questa sia la sezione adatta
     
    .
  10. BotTiGliA
     
    .

    User deleted


    il problema dei nostri giorni è che nessuno ha più uno scopo :sisi2:

    meglio avere un ideale o credere in qualcosa di sbagliato che non credere in nulla
     
    .
  11. marcodonà
     
    .

    User deleted


    Piglia non mi ami più :(
     
    .
  12. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Piglia @ 31/10/2008, 17:25)
    è una discussione stupida e pretestuosa


    a me sembra che questa sia la sezione adatta

    :ride3:

     
    .
  13. marcodonà
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    meglio avere un ideale o credere in qualcosa di sbagliato che non credere in nulla

    sbagliato per chi? per il Signore degli eserciti???

    Quanto sono amabili le tue dimore,
    Signore degli eserciti!
    L'anima mia languisce
    e brama gli atri del Signore
    Il mio cuore e la mia carne
    esultano nel Dio vivente.

    Anche il passero trova la casa,
    la rondine il nido,
    dove porre i suoi piccoli,
    presso i tuoi altari,
    Signore degli eserciti, mio re e mio Dio.

    Beato chi abita la tua casa:
    sempre canta le tue lodi!
    Beato chi trova in te la sua forza
    e decide nel suo cuore il santo viaggio.

    Passando per la valle del pianto
    la cambia in una sorgente,
    anche la prima pioggia
    l'ammanta di benedizioni.
    Cresce lungo il cammino il suo vigore,
    finché compare davanti a Dio in Sion.

    Signore, Dio degli eserciti, ascolta la mia preghiera,
    porgi l'orecchio, Dio di Giacobbe.
    Vedi, Dio, nostro scudo,
    guarda il volto del tuo consacrato.
    Per me un giorno nei tuoi atri
    è più che mille altrove,
    stare sulla soglia della casa del mio Dio
    è meglio che abitare nelle tende degli empi.

    Poiché sole e scudo è il Signore Dio;
    il Signore concede grazia e gloria,
    non rifiuta il bene
    a chi cammina con rettitudine.

    Signore degli eserciti,
    beato l'uomo che in te confida.


    sto decisamente impazzendo
    image
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,861
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    sto decisamente impazzendo

    :sisi:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    in questo destra e sinistra non sono mai state diverse in niete: fare antipolitica contro gli altri, piuttosto che pensare a fare il proprio.

    Nondimeno gli italiani sono sempre stati coglioni, che ogni cinque anni (quando il governo è durato) hanno scelto il "panbagnata"

    ma poi sono discorsi vani, gli ultimi sondaggi del berlusca lo davano al 91%­
     
    .
29 replies since 31/10/2008, 16:18   388 views
  Share  
.