Falluja: inferno al fosforo bianco

chi sono i veri terroristi???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Merlino620
     
    .

    User deleted


    io penso solo una cosa:
    I COGLIONI non sono i vari bush & leccaculo company ma i loro popoli (sudditi?) ke gli permettono di esercitare il loro potere.
    A buon intenditore, poche parole.
     
    .
  2. Naerior
     
    .

    User deleted


    :riscatto:

    Cheers,
    naerior
     
    .
  3. Livigno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Merlino620 @ 8/11/2005, 17:23)
    I COGLIONI non sono i vari bush & leccaculo company ma i loro popoli (sudditi?) ke gli permettono di esercitare il loro potere.

    Ma secondo me truffano le elezioni.
     
    .
  4. Merlino620
     
    .

    User deleted


     
    .
  5. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naerior @ 8/11/2005, 17:23)
    :riscatto:

    Cheers,
    naerior

    Oddio, lo quoto di nuovo ...
    In realtà, i nostri ostaggi non sono stati decapitati davanti alla telecamera perchè il nostro Governo ha scucito ...
    Merlo, c'hai anche ragione, ma qualcuno li ha votati,no?
     
    .
  6. Comy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordBaygon @ 8/11/2005, 17:30)
    qualcuno li ha votati,no?

    tragicamente si...
    speriamo di non finire anche noi x due volte consecutive nella stessa situazione..
     
    .
  7. Merlino620
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordBaygon @ 8/11/2005, 17:30)
    Merlo, c'hai anche ragione, ma qualcuno li ha votati,no?

    è quello ke ho detto io no?
    ma ciò ke più mi fa rabbia è ke invece di rivoltare la situazione interna dei governi ke il popolo reputa stiano sbagliando gli lasciamo fare quel ke vogliono aspettando ke passino gli anni della legislatura... davvero siamo dei cagnolini al guinzaglio..




    p.s.: non sei un buon intenditore
     
    .
  8. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    9 parole non sono poche? ( )
    Scherzi a parte, che si puo' fare se il Governo non lavora bene? Se il Parlamento non lo sfiducia rimane solo la rivoluzione... E immaginati una rivoluzione all'italiana!!!
     
    .
  9. Merlino620
     
    .

    User deleted


    non c'è bisogno di ricorrere alla rivoluzione x far decadere un governo e lo sai bene..

    Esistono metodi molto meno sanguinari ma allo stesso tempo efficaci ed intelligenti.
    Il problema è appunto l'intelligenza... ke è quello ke manca ad un popolo, e di conseguenza ti do ragione quando dici "rivoluzione all'italiana" ridendo... xkè è proprio così... farebbe soltanto ridere.
     
    .
  10. DemonStyle
     
    .

    User deleted


    La verità non la sapremo mai, io credo che nelle zone di guerriglia regni l'anarchia totale , ognuno bada solo a se stesso. Per questo vengono rapite tante persone....
    Cosa accade lì lo sanno solo quelli che ci vivono.
    Oggi abbiamo scoperto che gli americani hanno usato mk77 anche contro civili purtroppo.
    E' successo l'anno scorso....chissà quante cose sono accadute ma sono ancora celate dagli americani.
    Hanno "processato" Saddam anche per lo sterminio, con uso di gas, di migliaia di persone ma...con gli eventi accaduti a Falluja l'America si è macchiata dello stesso crimine. Peccato che nessuno sarà processato per questo.
    Per tornare all'argomento di prima vi ripeto che sono ancora molti gli orrori che americani sadici compiono in zona di guerra sicuri di essere al di sopra della legge.
     
    .
  11. narcissa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Merlino620 @ 8/11/2005, 17:23)
    io penso solo una cosa:
    I COGLIONI non sono i vari bush & leccaculo company ma i loro popoli (sudditi?) ke gli permettono di esercitare il loro potere.
    A buon intenditore, poche parole.

    sono completamente d'accordo su questo, speriamo che prima o poi la massa si svegli e capisca. ma è solo una speranza.
    l'ignoranza influisce purtroppo, per quanto riguarda coloro che hanno votato berlusconi per esempio. giusto qualche giorno fa ho parlato un pò con mio nonno di politica (non che io me ne intenda, e nemmeno lui, forse meno di me), lui ha appoggiato berlusconi anche se qualcosa gliela rimprovera comunque, ma mi sono resa conto di quanto poco ne sapesse di ciò che ha combinato e vuole combinare, non so quanto abbiamo capito in merito. e non penso sia un caso isolato.

    cmq anch'io sono per l'ipotesi del riscatto per quanto riguarda gli ostaggi italiani

    Edited by narcissa - 8/11/2005, 22:19
     
    .
  12. Comy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DemonStyle @ 8/11/2005, 21:44)
    Hanno "processato" Saddam anche per lo sterminio, con uso di gas, di migliaia di persone ma...con gli eventi accaduti a Falluja l'America si è macchiata dello stesso crimine.

    mettimao davvero le 2 cose sullo stesso piano?
    Saddam usò gas nervini..lungi da me dire che si tratti di una morte piacevole, ma almeno la possiamo definire veloce..
    gli usa hanno usato il P bianco: le persone si sono viste arrivare addosso una pioggia filiforme che le si è appiccicata addosso, è penetrata nella pelle, ha causato cacrene e grandissime sofferenze, poi la morte..
    questa non è stato nemmeno omicidio, è stata tortura..che schifo..
     
    .
  13. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    In effetti è vero, avrebbero potuto usare il gas nervino...
     
    .
  14. Comy
     
    .

    User deleted


    da quanto ho lett il P puo essere usato (anche se di solito si preferiscono alluminio e magnesio) per illuminare zone buie (credo un sistema simile ai bengala), quindi si potrebbe utilizzare anche questa scusa, il problema è che in un razzo a scopo di illuminazione non si ha ricaduta di sostanze dannose al suolo, mentre questo atto ha causato (come ho detto rpima) una pioggia di gocce filiformi addoso alla popolazione...
    forse è xke non ho mai approfondito, ma l'ultima volta che ho letto di P utilizzato su degli esseri umani è stato in un libro sugli esperimenti dei medici nazisti sui prigionieri...

    CITAZIONE
    In effetti è vero, avrebbero potuto usare il gas nervino...


    uscita eccezionalmente infelice..
     
    .
  15. Azygos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordBaygon @ 8/11/2005, 15:38)
    I realtà guerra e politica credo vadano di pari passo da sempre...

    non è esatto, c'è una correlazione molto stretta, i due ambienti hanno forte influenza l'uno sull'altro, ma ci sono campi esclusivi in cui non sono sovrapponibili e concordi.
    quando la situazione passa in mano al potere militare, il potere politico può influenzare parzialmente il corso della guerra, ma ci sono decisioni di esclusiva competenza militare, e non sto parlando semplicemente di quale collina conquistare o quanti carri armati schierare, la questione è più complessa.

    detto questo, non si può negare che i morti in Iraq sono una responsabilità pesante, sia che la guerra sia stata giusta e "di liberazione" per sradicare il terrorismo, sia che sia stata fatta esclusivamente per ragioni di interesse, sia che si tratti di una via di mezzo, questo non lo so e non posso dirlo, ma i fatti parlano di migliaia di morti che pesano, in parte (non saprei dire quanta) sulla coscienza di Bush e, in fondo, di tutti coloro che l'hanno votato.

    ora, per onorare questi morti, l'America ha il dovere morale di assicurarsi che non siano stati vani, che la democrazia alla fine prenda il posto della dittatura, che le condizioni di estrema povertà in cui vive il popolo iraqueno migliorino nettamente, che terrorismo e fondamentalismo vengano eliminati.
    per quanto riguarda il fosforo (ma anche le torture ai prigionieri), i responsabili devono essere puniti, risalendo la catena fino al mandante primo, fosse anche Bush in persona.
    ovviamente quest'ultima parte del mio reply è più utopia che altro...
     
    .
29 replies since 8/11/2005, 12:55   338 views
  Share  
.