Stato & Chiesa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Mac_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simo O'Rulez @ 20/11/2005, 15:36)
    CITAZIONE (_Mac_ @ 20/11/2005, 15:32)
    Ma la RAI è anche mia

    come lo è della madre di Merlo.
    lei vuole la messa.
    tu no.
    perchè dovresti avere ragione tu?
    di solito decide la maggioranza. e io credo che alla maggioranza degli italiani non diano fastidio 45 minuti di messa alla settimana.
    a me non da fastidio per nulla.
    il tuo è solo uno spunto per far polemica...

    E chi stabilisce che la maggioranza degli italiani vuole la messa in TV? Tu forse?
     
    .
  2. Simo O'Rulez
     
    .

    User deleted


    mah.. ogni tanto in Italia si fa anche un censimento...
     
    .
  3. _Mac_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simo O'Rulez @ 20/11/2005, 15:39)
    lo sai che esiste il telecomando?

    Quando sarà legale non pagare il canone rai, ti darò ragione. ok?
     
    .
  4. Merlino620
     
    .

    User deleted


    .... fai acqua da tutte le parti
    tra un pò inonderai il forum tongue.gif
     
    .
  5. Simo O'Rulez
     
    .

    User deleted


    ma son d'accordo anche io a non pagare il canone rai.. ma non è che perchè lo pago, devo sfruttare al massimo ciò che spendo e guardare anche ciò che non mi interessa

    sapessi quanto guardo io la Rai.. per quello che "consumo" con la Rai dovrebbero pagarlo a me un canone....
     
    .
  6. _Mac_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simo O'Rulez @ 20/11/2005, 15:41)
    mah.. ogni tanto in Italia si fa anche un censimento...

    Se vuoi fornirmi i dati relativi all'ultimo censimento in materia di religione, ne sarei estremamente lieto, ok?

    Il censimento forse ti dirà che:

    1) i cattolici praticanti sono sempre meno in Italia
    2) i cattolici che vanno regolarmente a Messa sono meno della metà della popolazione
    3) i matrimoni cattolici in chiesa si stanno riducendo drasticamente anno dopo anno

    Un popolo di fervidi credenti, insomma...



    CITAZIONE (Simo O'Rulez @ 20/11/2005, 15:43)
    ma son d'accordo anche io a non pagare il canone rai..

    Wow, tu sei d'accordo con me, e Merlo invece dice che "fa acqua da tutte le parti".
    Mettetevi d'accordo, se no, la prossima volta che ti chiede appoggio per sostenere le sue tesi vacillanti, rischiate di cadere tutti e due... ok?
     
    .
  7. Simo O'Rulez
     
    .

    User deleted


    si ma io non pagherei volentieri il canone, ma nn certo per la messa.. è una questione economica la mia
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Mac_ @ 20/11/2005, 14:49)
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 20/11/2005, 14:40)
    finchè la costituzione riconoscerà i patti lateranensi penso che sia giusto tenere conto che esistano.



    che poi comunque i patti laterenensi sono stati modificati nell'84 (ma non ne sono sicuro) quindi non si tratta esattamente di quelli firmati da mussolini.

    La Costituzione Italiana è stata cambiata per mille minchiate (vedi "Devolution"!), non si capisce perchè non la si possa cambiare per eliminare quella porcata fascista che sono i "Patti Lateranensi". Tu alludi al Concordato, ma ti invito ad andare a leggertelo per bene prima di dire che si tratta di una modifica in positivo...

    Mai detto che si tratti di una legge positiva.Non sono esperto in materia ergo non posso esprimermi.

    Dico solo che i patti Lateranensi sono ricoonsciuti in Italia e si fa un accenno a questi anche nella Costituzione.

    Ignorare i Patti Lateranensi,giusto o sbagliato che sia,sarebbe antidemocratico,tutto qua.
     
    .
  9. mathley
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Mac_ @ 20/11/2005, 15:38)
    CITAZIONE (Merlino620 @ 20/11/2005, 15:35)
    allora a me non piace l'isola dei famosi e non la devono fare più anke se la segue milioni di italiani... xkè la rai la pago ank'io...

    Ma vuoi paragonare un reality-show con una messa?
    Sei messo davvero così male?

    mac si sta parlando di programmi televisivi

    state discutendo sul fatto che un canale televiso trasmetta via etere la messa domenicale. visto che la trasmissione domenicale della messa è una cosa ripetuta da anni possiamo tranquillamente definirla un programma televisivo.

    poi se non la vuoi guardare cambi canale. non vedo dove sta il problema.

    ah si, trasmettono la messa. non ci vedo nulla di male.

    dici che secondo te non dovrebbero farlo?

    beh organizzati, tira fuori un banchetto e inizia a raccogliere firme per indire un referendum per vietarne la trasmissione.

    ma se continui a postare qui le firme non le raccogli, il referendum non lo fanno e tu continuerai a lamentarti perchè c'è la messa in tv.

    ps.: non so se con un referendum è possibile cambiare il palinsesto della rai, quindi nel caso non fosse possibile evita pure di citare tutte la normativa al riguardo.
     
    .
  10. _Mac_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 20/11/2005, 15:57)
    Dico solo che i patti Lateranensi sono ricoonsciuti in Italia e si fa un accenno a questi anche nella Costituzione.
    Ignorare i Patti Lateranensi,giusto o sbagliato che sia,sarebbe antidemocratico,tutto qua.

    Infatti io non dico di ignorare i Patti Lateranensi.
    Dico invece di abolirli, sopprimerli, cancellarli con un'azione politica, legale, democratica...
    Visto che oggi come oggi, di democratico i Patti Lateranensi non hanno nulla, e vengono sistematicamente usati dal Vaticano come arma di ricatto...

    E perchè non proporre un bel referendum su questo tema?
    Così con un gesto solo sapremo qual è l'opinione degli italiani (e della mamma di Merlo, ovvio!!!) in materia!



    CITAZIONE (mathley @ 20/11/2005, 16:00)
    mac si sta parlando di programmi televisivi
    state discutendo sul fatto che un canale televiso trasmetta via etere la messa domenicale. visto che la trasmissione domenicale della messa è una cosa ripetuta da anni possiamo tranquillamente definirla un programma televisivo.
    poi se non la vuoi guardare cambi canale. non vedo dove sta il problema.
    ah si, trasmettono la messa. non ci vedo nulla di male.
    dici che secondo te non dovrebbero farlo?
    beh organizzati, tira fuori un banchetto e inizia a raccogliere firme per indire un referendum per vietarne la trasmissione.
    ma se continui a postare qui le firme non le raccogli, il referendum non lo fanno e tu continuerai a lamentarti perchè c'è la messa in tv.
    ps.: non so se con un referendum è possibile cambiare il palinsesto della rai, quindi nel caso non fosse possibile evita pure di citare tutte la normativa al riguardo.

    Beh, grazie per il tuo intervento illuminante.
    Senza di te, non avrei mai capito che stiamo parlando di programmi televisivi.
    Infatti è proprio questo il titolo del topic, no?
    Se tu leggessi tutti i topics, anzichè quello che fa comodo a te, non mi faresti domande alle quali ho già risposto e non mi costringeresti a ripetermi inutilmente.
     
    .
  11. mathley
     
    .

    User deleted


    questo avrebbe già più senso

    ma lamentarsi della trasmissione della messa non troppo.


    Edited by mathley - 20/11/2005, 16:12
     
    .
  12. Merlino620
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Mac_ @ 20/11/2005, 15:46)
    CITAZIONE (Simo O'Rulez @ 20/11/2005, 15:41)
    mah.. ogni tanto in Italia si fa anche un censimento...

    Se vuoi fornirmi i dati relativi all'ultimo censimento in materia di religione, ne sarei estremamente lieto, ok?

    Il censimento forse ti dirà che:

    1) i cattolici praticanti sono sempre meno in Italia
    2) i cattolici che vanno regolarmente a Messa sono meno della metà della popolazione
    3) i matrimoni cattolici in chiesa si stanno riducendo drasticamente anno dopo anno

    Un popolo di fervidi credenti, insomma...

    1) dire ke i cattolici sono sempre meno non vuol dire ke siano pochi. Che vanno diminuendo sono stato io stesso a dirlo caro cervellone...
    2) Hai detto niente..
    3) non so cosa c'entri ma per te tutto fa buon brodo


    si, un popolo di fervidi credenti

    Edited by Merlino620 - 20/11/2005, 16:19
     
    .
  13. Azygos
     
    .

    User deleted


    conta solo lo share, infatti la trasmissione ebraica che fanno ogni tanto su rai3 viene trasmessa ad orari impossibili giusto per far contenta la comunità ebraica, se la seguisserro milioni di persone te la troveresti alle 20:30 su rai1.
    è la legge del mercato
     
    .
87 replies since 18/11/2005, 14:21   503 views
  Share  
.